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com'è il vostro cambio???
1108080
1108080 Inviato: 28 Gen 2007 10:21
Oggetto: com´è il vostro cambio???
 

ciao ragazzi'ho bisogno di una informazione. ho notato che quando scalo velocemente le marce, per potermi per esempio fermare ad uno stop,fra la seconda e la prima c'è uno scalino;cioè devo battere due volte per mettere in prima(e non è la folle che mi entra) è come se il cambio s'impastasse bo non so se rendo. a voi succede? è un difetto di tutte o lo fa solo la mia? per il resto la zeta è una moto fantastica che soddisfa enormemente. ai semafori è capace di bruciare e ripeto bruciare, le 600 super sport nel misto stretto non parliamone.addirittura ho beccato in tangenziale un gsxr 750 doveva essere del2002 o giù di li e con la z gli ero appiccicato al culo. dico ciò non per vantarmi anche perchè i meriti son della moto,ma perchè leggo spesso di paragoni con le varie nude di mezza cilindrata e a mio parere il paragone non può esistere quindi vi prego smettetela la z se vogliamo va paragonata con ben altro!!!
 
1108176
1108176 Inviato: 28 Gen 2007 10:51
 

Nella scalata tra la seconda e la prima è normale che ci sia come uno scalino, perchè si tratta del folle.

E' normale.

comunque se la moto è nuova non temere, il cambio funzionerà sempre meglio.
 
1108177
1108177 Inviato: 28 Gen 2007 10:52
 

sulla ninja non lo fa, comunque non penso sia normale sulla z. Riguardo alle prestazioni la z va veramente forte. sui monti mi fumano. In tangenziale la vedo dura a starmi dietro. ciao.
 
1108249
1108249 Inviato: 28 Gen 2007 11:22
 

anche sulla mia zetina fa una cosa simile... cioè si sente una botta con un rumore un pò più forte a volte, quando scalo da seconda a prima.. penso sia abb normale.. icon_wink.gif
 
1108324
1108324 Inviato: 28 Gen 2007 11:45
 

il cambio non è il max all'inizio, con l'uso migliora icon_cool.gif
 
1108349
1108349 Inviato: 28 Gen 2007 11:51
 

thedoctor750 ha scritto:
anche sulla mia zetina fa una cosa simile... cioè si sente una botta con un rumore un pò più forte a volte, quando scalo da seconda a prima.. penso sia abb normale.. icon_wink.gif


normalissimo, mai provato a cercare la folle a fermo dopo essersi fermati?
a volte pare che la folle non c'è più
 
1108354
1108354 Inviato: 28 Gen 2007 11:52
 

Zwild ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
anche sulla mia zetina fa una cosa simile... cioè si sente una botta con un rumore un pò più forte a volte, quando scalo da seconda a prima.. penso sia abb normale.. icon_wink.gif


normalissimo, mai provato a cercare la folle a fermo dopo essersi fermati?
a volte pare che la folle non c'è più

già... proprio vero....!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1108517
1108517 Inviato: 28 Gen 2007 12:33
 

si,e mormale anche la mia e cosi..e penso sia tutte cosi allora da quello che ho capito...Ma a voi il cambio e sempre "fluido o da fredda sembra duro??
 
1108557
1108557 Inviato: 28 Gen 2007 12:42
 

KR ha scritto:
si,e mormale anche la mia e cosi..e penso sia tutte cosi allora da quello che ho capito...Ma a voi il cambio e sempre "fluido o da fredda sembra duro??

no non è sempre fluido il cambio... infatti la mattina presto che la moto è fredda, per cambiare devo metterci molta più forza nel piede... icon_wink.gif
 
1109179
1109179 Inviato: 28 Gen 2007 15:07
 

quanti problemi wagliùùù è normalissimo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif queste sono le fobie del neo ZETISTA!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
1110199
1110199 Inviato: 28 Gen 2007 19:14
 

A me è capitato di sfollare icon_redface.gif mettendo marce alte tipo 4-5 o 5-6 ma ho pensato che dipende da me che ancora ci devo riprendere la mano con la moto e che magari il cambio è nuovo la moto ha fatto appena 250km, ma a me quel rumore li non me lo fà
 
1110207
1110207 Inviato: 28 Gen 2007 19:17
 

tatovirung ha scritto:
A me è capitato di sfollare icon_redface.gif mettendo marce alte tipo 4-5 o 5-6 ma ho pensato che dipende da me che ancora ci devo riprendere la mano con la moto e che magari il cambio è nuovo la moto ha fatto appena 250km, ma a me quel rumore li non me lo fà



icon_eek.gif nueva nueva...complimenti c'è nè vò ancor!!! icon_lol.gif
 
1110864
1110864 Inviato: 28 Gen 2007 21:20
 

Si, e poi ho letto da qualche parte che con il primo cambio olio già va meglio
 
1111889
1111889 Inviato: 29 Gen 2007 10:05
 

Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker
 
1112583
1112583 Inviato: 29 Gen 2007 13:54
 

Sardauker ha scritto:
Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker


soluzione: tanta pazienza icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1112770
1112770 Inviato: 29 Gen 2007 14:30
 

Sardauker ha scritto:
Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker



io per niente!! icon_wink.gif
 
1113104
1113104 Inviato: 29 Gen 2007 15:23
 

david ha scritto:
Sardauker ha scritto:
Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker



io per niente!! icon_wink.gif

ho capito cosa intendi dire.. avevo già sentito sto problema... a volte lo fa se cambi troppo veloce senza rilasciare la frizione credo... icon_wink.gif
 
1113323
1113323 Inviato: 29 Gen 2007 15:54
 

thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
Sardauker ha scritto:
Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker



io per niente!! icon_wink.gif

ho capito cosa intendi dire.. avevo già sentito sto problema... a volte lo fa se cambi troppo veloce senza rilasciare la frizione credo... icon_wink.gif



ma come ci si fà ad arrivare di terza fermo al semaforo...ma freno motore niente??...perciò ancora devo cambiare le pasticche freno dopo 25.000 km........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1113454
1113454 Inviato: 29 Gen 2007 16:18
 

david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
david ha scritto:
Sardauker ha scritto:
Salve
a me invece succede di non riuscire a scalare quando sono fermo al semaforo..
mi capita di arrivare al semaforo che so in 3 e mi fermo e poi di non riuscire a scalare, devo per forza lasciare un atimo la frizione e poi scalare..
qualcun'altro ha lo stesso problema?
soluzioni? ho gia fatto il 1 cambio di olio sono a 5000 km

Sardauker



io per niente!! icon_wink.gif

ho capito cosa intendi dire.. avevo già sentito sto problema... a volte lo fa se cambi troppo veloce senza rilasciare la frizione credo... icon_wink.gif



ma come ci si fà ad arrivare di terza fermo al semaforo...ma freno motore niente??...perciò ancora devo cambiare le pasticche freno dopo 25.000 km........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

infatti nn bisognerebbe fermarsi in terza.. icon_lol.gif
però se DOVESSE capitare penso che quello che ha descritto possa capitare... icon_wink.gif
 
1113648
1113648 Inviato: 29 Gen 2007 16:54
 

mai capitato...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif massimo dopo un dritto...una volta. icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1113663
1113663 Inviato: 29 Gen 2007 16:56
 

a me al max è capitato una volta che fermo al semaforo in folle, ho dovuto mollare e poi ritirare la frizione per mettere la prima xk se no nn entrava...
 
1113696
1113696 Inviato: 29 Gen 2007 17:03
 

thedoctor750 ha scritto:
a me al max è capitato una volta che fermo al semaforo in folle, ho dovuto mollare e poi ritirare la frizione per mettere la prima xk se no nn entrava...



icon_eek.gif icon_rolleyes.gif .strano...
 
1113828
1113828 Inviato: 29 Gen 2007 17:28
 

david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
a me al max è capitato una volta che fermo al semaforo in folle, ho dovuto mollare e poi ritirare la frizione per mettere la prima xk se no nn entrava...



icon_eek.gif icon_rolleyes.gif .strano...

si infatti.... anche secondo me nn era molto normale... bah... forse si era inceppato.... icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1115346
1115346 Inviato: 29 Gen 2007 21:26
Oggetto: il cambio.
 

Avete provato ad accellerare leggermente ,perché aumentando i giri gli ingranaggi si inseriscono meglio.(vi ricordate la famosa doppietta della Fiat 500).Io con il KAwasaki Z1000 quando certi automobilisti me li fanno girare non conosco la frizione.(a buon intenditore poche parole).un SALUTONE A TUTTI.ciao. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1115600
1115600 Inviato: 29 Gen 2007 21:59
 

thedoctor750 ha scritto:
KR ha scritto:
si,e mormale anche la mia e cosi..e penso sia tutte cosi allora da quello che ho capito...Ma a voi il cambio e sempre "fluido o da fredda sembra duro??

no non è sempre fluido il cambio... infatti la mattina presto che la moto è fredda, per cambiare devo metterci molta più forza nel piede... icon_wink.gif
eusa_dance.gif
 
1115633
1115633 Inviato: 29 Gen 2007 22:02
 

A me è successo più di una volta ,con marce alte,cioè tra 5 e 6 o 4 e5 che mi entrasse la folle... eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_doh.gif
quando ho rimesso dentro la marcia,quando ero in marcia,il cambio ha tirato una botta spaventosa..... eusa_shifty.gif 0510_grattacapo.gif ho pensato..ho disintegrato tutto... 0509_boxed.gif icon_cry.gif mai capitato??
 
1115714
1115714 Inviato: 29 Gen 2007 22:17
 

Il cambio della Z all'inizio è molto duro. Al tagliando dei 1000 cambi l'olio e già è differente.
In generale non è un cambio precisissimo, va pestato forte e se non lo si pesta per bene capita che le marce non entrino icon_wink.gif
 
1117077
1117077 Inviato: 30 Gen 2007 12:46
 

La mia a volte lo fa...xro anche tra le altre marce...avevo sentito dire che il cambio della z fa questi skerzi,e anche altri miei amici in Z hanno questo problemuccio..comunque nn credo si rovini qualcosa dentro al cambio! icon_smile.gif
icon_wink.gif
 
1120932
1120932 Inviato: 30 Gen 2007 22:53
Oggetto: durezza cambio
 

La Kawasaki é una moto che ha sempre avuto la durezza dell 'innesto delle marce.Comunque non è un problema,dopo pochi giorni il piede riesce a ciattare con il cambio.Il primo Kawa che ho avuto (500 3 cilindri )ogni cambiata era una grattata, e a 100Km all'ora ,per fermarmi avevo bisogno di un campo d'aviazione.Non ci lamentiamo delle moto attuali .Siamo al top. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciao a icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif tutti
 
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