Kino87 ha scritto:
vado un po' fuori dal seminato, ma.. da persona che si è fatto 1000km in un giorno con un CBR600F posso dirti che probabilmente la cosa che ti farebbe più bene in assoluto sarebbe fare un po' di esercizio per la schiena ed evitare fascie di sorta.
Se stai troppo curvo tendenzialmente è perché non hai tono muscolare sufficiente nella fascia lombare in rapporto alla fascia addominale. Avere qualcosa che ti tiene dritto non è che sia una gran soluzione perché non attacchi il problema alla radice, è letteralmente come mettere in impalcatura su un muro crepato anziché riparare il muro.
Se sei fuori allenamento bastano letteralmente 10 minuti al giorno di esercizi mirati e già in un paio di settimane dovresti vedere i primi risultati, se il problema è il contrario (ovvero che ti alleni ma trascuri la schiena rispetto all'addome) probabilmente dovresti rivedere il modo di allenarti, e anche li i risultati si vedono abbastanza velocemente.
Se poi vuoi procedere con la fascia liberissimo di farlo
concordo al 100%. E aggiungo: con la fascia rischi di peggiorare il problema, perchè togli carico ai muscoli, che così si indeboliscono ancora di più.