dragonfly61 ha scritto:
dico la mia…
vengo da un GsxFA 1250, con cui ho fatto oltre 55K km, e sono passato ad una Tiger Sport 1050 (my 2017).
la Suzukona ha un motore pazzesco, forse unico, non tantissimi cavalli ma una coppia meravigliosa e nel frattempo dolcissima… ti trovi a viaggiare con un filo di gas in sesta, apri un pochino e l'auto che hai davanti letteralmente la scavalchi...unico grosso limite, il peso….moto da viaggio totale!
se posso permettermi, valuta anche la mia attuale Tiger… forse un pelo meno (ma pelo pelo) viaggiatrice totale della Suzuki, ma molto più goduriosa tra le curve e i passi montani, ha tutto ciò che serve, cruise control compreso, per farsi amare… ottimo motore, ma non ha la coppia straripante del 1250 Suzuki, sia chiaro, non è un chiodo!!
avevo qualche dubbio sull'affidabilità/assistenza del marchio… ho (per fortuna) dovuto ricredermi.
Ho provato la GSXF 1250, ha un motore molto simile a quello della mia fazer 1000 a carburatori. L'unica remora è l'età...si tratta di un progetto vecchio, contemporaneo a quello della mi attuale moto. Sarebbe come comprare un doppione. Il GSXF ha però iniezione elettronica e abs; è carenata ed ha il tris di valigie. Decisamente una moto più appetibile dal punto di vista turistico della mia attuale moto. Poi ne ho trovata una del 2010 con nemmeno 20 mila km per 4 mila euro. Però io vorrei una moto moderna
Lo stile tiger, gs, versys, etc, non mi piace. Non c'è nula da fare
Poi son nanerottolo, avrei difficoltà a toccare con sicurezza