"Libidine! Doppia libidine! Libidine coi fiocchi! (cit.)"
Prendendo spunto dal grande Jerry Calà in Bomber propongo per domenica 29 Luglio un classico che più classico non si può, l'Ottovolante svizzero sui passi Furka, Susten, Grimsel, Nufenen e Gottardo al quale si aggiungono Sempione, Oberalp e Lucomagno.
Partenza da Arona e salita al Sempione, da lì Furkapass, Sustenpass e Grimselpass. Pranzo nei pressi del passo quindi passo della Novena, passo del San Gottardo, Oberalppass, passo del Lucomagno e rientro.
Autostrada solo il minimo indispensabile e non in Svizzera.
- Ritrovo: Arona - Piazzale Imbarcadero, ore 7:30 colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
- Pranzo: al sacco, indicativamente al Grimselpass
- Rifornimenti: in Svizzera a Wassen e prima del rientro in Italia
- Km Totali: 600 (km più, km meno... )
- Andatura: Turistico/Panoramica, allegra dove le condizioni lo permettono! Attenta ai limiti trattandosi di Confederazione Elvetica.
Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.
Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no) di incidente.
Andando in Svizzera è necessaria la Carta di Identità (o altro documento valido per l'espatrio) e la moto a posto dal punto di vista legale (gomme, scarichi...)
Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.