Leggi il Topic


[Est GP] Last Minute: Col Sarenne e Sabot - Domenica 22/07
15992148
15992148 Inviato: 20 Lug 2018 22:12
Oggetto: [Est GP] Last Minute: Col Sarenne e Sabot - Domenica 22/07
 

Domenica 22 Luglio il meteo ballerino di questi giorni dovrebbe essere dalla nostra parte. Propongo un giro nella "vicina" Francia su strade secondarie e passi a quota elevata alla ricerca di un po' di frescura. Partenza presto (che i km da fare sono tanti) e raggiunta Susa si sale al Moncenisio. Discesa lungo la valle dell'Arc fino ai famosi "lacets de Montvernier", una serie quasi infinita di stretti tornanti che portano al paese di Montvernier, e da lì al col de Chaussy. Ci si dirigerà poi al Col du Glandon per proseguire verso il col du Sabot, strada a fondo chiuso per cui ci toccherà tornare indietro. A metà della discesa si devierà per il Col du Poutran e da lì all'Alpe D'Huez. Si salirà quindi al Col de Sarenne. La prima parte della mappa di google (oltre non lasciava inserire punti...):

Dal Col de Sarenne si scende a Mizoën, sopra il Lac de Chambon, quindi al Lautaret, Briançon, Monginevro e nuovamente Susa. Seconda parte:


  • Ritrovo: Arona - Piazzale Imbarcadero, ore 7:00 colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
  • Ritrovo 2: Susa Est - uscita A32, Distributore Tamoil, ore 8:45 colazionati... idem come sopra;
  • Pranzo: al sacco, indicativamente al Col du Glandon
  • Rifornimenti: in terra francese, a Lanslebourg e a Briançon
  • Km Totali: 380 da Susa a Susa (+ 340 da Arona a Susa e ritorno icon_asd.gif)
  • Andatura: Turistico/Panoramica, allegra dove le condizioni lo permettono! Alcune strade presenteranno asfalto rovinato, altre saranno sterrate/bianche.


Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.

Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no tie.gif ) di incidente.

Portare con se un documento di identità poiché si espatria in Francia, potrebbero chiederlo.

Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPiemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Uscite Utenti

Forums ©