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Malaguti Ciak 50 2T [perchè si surriscalda ?]
15984622
15984622 Inviato: 30 Giu 2018 5:05
Oggetto: Malaguti Ciak 50 2T [perchè si surriscalda ?]
 

Salve a tutti.
Possiedo un Ciak 50 2t con un problema molto fastidioso e limitante: fatica ad accendersi, ossia devo dare minimo una decina di colpi di pedalini da freddo.
Quando parte, poi, per i primi 300m va benissimo, ma poi inizia a faticare a prendere i giri, e rallenta molto la partenza, molte volte non riesco nemmeno a completare una salita perché resta bassissimo di giri
Ho provato a portarlo dal meccanico e mi ha cambiato rulli, carburatore e cilindro, per altri problemi che ha risolto, però questo ancora no. La sua conclusione è stata che c'è la Marmitta tappata, così ha fatto tre buchi temporanei per farla sfiatare, il problema sembrava essersi alleviato, ma dopo il primo giorno si è ripresentato anche se in maniera minore a prima.
Consigli su cosa possa essere? Lunedì mi arriva una marmitta, se non fosse quella cosa può essere?
Grazie in anticipo.
 
15984652
15984652 Inviato: 30 Giu 2018 9:57
 

ciao. vado a memoria dei vecchi tempi...: problemi di surriscaldamento per errata carburazione...o solo errata carburazione. potrebbe essere accentuato effettivamente che dopo averlo modificato la marmitta stock non fa più il suo lavoro.. . prova a cambiare la marmitta ma sempre occhio alla carburazione...anzi vitale se non si vuole fondere...(se giri troppo magro)
 
15984769
15984769 Inviato: 30 Giu 2018 19:25
 

Ho cambiato carburatore dopo che questo problema si era presentato, tentando di risolverlo appunto, ma niente. Da quel che mi ricordo dopo una caduta ha iniziato a fare così
 
15985141
15985141 Inviato: 2 Lug 2018 9:25
 

ciao. cambiare carb si ...ma devi farlo carburare...senno non risolvi eh.
 
15985523
15985523 Inviato: 3 Lug 2018 0:28
 

Lo ha cambiato un meccanico, non io, amico di mio padre quindi nemmeno a dire che abbia voluto guadagnarci sopra, visto che me lo aveva praticamente regalato.
 
15985775
15985775 Inviato: 3 Lug 2018 13:01
 

Come (purtroppo) avevo immaginato non è cambiato nulla... anzi, adesso è pure peggio.
Con il peso sulla ruota (senza addirittura salire sul motorino) riesce ad accelerare, ma resta bassissimo di giri e quindi non parte nemmeno, mentre altre volte riesce (rapporto di 4 a 5 più o meno). A questo punto non so più nemmeno se possa essere il carburatore.
Ho inoltre notato che al minimo si spegne dopo essersi scaldato, mentre quando è freddo lo regge tranquillamente.
Idee e consigli?

EDIT: Ho inoltre notato che il mio Ciak 50 è un master edition, googlando ho visto che è 4T e non 2T come ho sempre creduto, ergo l'ho trattato sempre come un 2T per quanto riguarda l'olio motore. Il motorino ha però il vano dell'olio sotto la sella, come un classico 2T, quindi non riesco a capire se sia effettivamente 2 o 4 tempi.
 
15987539
15987539 Inviato: 8 Lug 2018 2:47
 

Alla fine ho cambiato marmitta, ma il motorino fatica ancora di più a prendere giri, è come 'strozzato'. Quando prende i giri poi va benissimo, molto meglio di prima, ma mi ci vuole circa 600metri prima che succeda.
Lunedì lo provo a far ricaburare e cambiare rulli poi vedo.
 
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