15981722
Inviato: 20 Giu 2018 19:35
Oggetto: Ville Lucchesi - Carpi -MO- via delle magliaie [15/7/18]
Ville Lucchesi - Carpi -MO- via delle magliaie,, il 15/07/2018
Il Viaggio: Adatto al Mototurismo, un itinerario di montagna tutte curve tra foreste borghi e piccoli paesi tra l’Emilia e la Toscana. Percorreremo la SS12 da Modena a Lucca, faremo una pausa caffè a Lama Mocogno dal amico Gio del bar lama. Lo scopo e divertirci facendo due pieghe al Passo del Abetone ed arrivare a Lucca. Scopriremo le Ville Lucchesi, che sono tre, Villa Grabau, Villa Oliva e Villa Reale Marlia, che visiteremo il suo Parco, dove si è circondati da arte storia e natura. Ammireremo il suo parco immenso i suoi alberi secolari e le sue fontane, che daranno vita a un teatro d’acqua. Dopo esserci rilassati, per chi non è stanco, ritorneremo per il Passo delle Radici, che ci darà ancora emozioni di guida. KM350 c.a.
Partenza ore 8.15( chi arriva prima,colazione assieme) presso “ NIC CAFE”,a Carpi –MO-via Delle Magliaie,13(uscita autostrada di Carpi, semaforo, diritto a sx, proseguire tenendo la dx, 1° rotonda diritto, 2°rotonda c’è il MC donald,dietro c’è il bar), con il pieno di benzina. Carpi- Modena- Pavullo nel F.- Lama Mocogno- “la Strettara”- Abetone- S.Marcello P.- Borgo a. M.- Ponte a M.- Marlia- Borgo a M.- Castelnuovo G.- S.Pellegrino in A.- P.Radici- Montefiorino- Rubiera- Carpi.
Menù della Spinta:
Antipasto :Crostini con Fegatelli,Crema di tartufo,Dadolata di pomodoro, Primo: Tortelli lucchesi Secondo: Tagliata ( rucola e grana, erbette, con il lardo) Acqua vino torte miste caffe '
€ 39,00 comprensivo di visita al Parco di Villa Reale Marlia
(Il Parco di Villa Reale di Marlia ha una superficie di 16 ettari ed è il risultato di un complesso succedersi di trasformazioni che testimoniano due periodi costruttivi diversi dell’architettura delle ville lucchesi. Una parte del Parco conserva, infatti, l’originario impianto seicentesco con siepi, aiuole fiorite e alberi d’alto fusto; l’altra è disegnata secondo la moda del giardino paesaggistico all’inglese con sentieri sinuosi, punti panoramici e boschetti ombrosi. Ricchissimo è il suo patrimonio arboreo, con grandi esemplari di abies, quercus palustris, pini, lecci e platani. I Prati, insieme a piccoli arbustum da sottobosco, fanno da ornamento alla Villa del Vescovo in un paesaggio unico che muta a seconda delle ore del giorno e del passare delle stagioni)
.
Chiusura iscrizioni il 08/07/2018 , oppure al raggiungimento di 70 persone
info.compagniadellaspinta@gmail.com sms 3355343569 whatsapp 3200957971
P.S. I nostri tour sono da considerarsi come “ uscite tra amici” leggere ed accettare il regolamento su Compagniadellaspinta.com