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Honda HM CRM F450 R, info su possibile guasto
15978507
15978507 Inviato: 11 Giu 2018 15:21
Oggetto: Honda HM CRM F450 R, info su possibile guasto
 

Ciao a tutti a distanza di... 10 anni 0509_si_picchiano.gif torno sul forum e con nuova cilindrata 0509_banana.gif
ho acquistato questa splendida Honda 450, tira da far paura ma secondo me ha qualcosa che non va...
1) Alla partenza da fermo marcia inserita rilascio graduale frizione+gas.. non so come descriverlo, trema tutta, come se si dovesse imballare. (spero di essere io a non saper partire, ma aimè lo fa con tutti quelli che l'hanno provata) - Link a pagina di Youtube.com
2) A caldo dopo X KM, quando si tira la frizione la moto cala così tanto di minimo che a volte si spegne.

idee? poi posterò qualche foto!
 
15978520
15978520 Inviato: 11 Giu 2018 15:37
 

Di che anno parliamo? Carburatore o iniezione? Spero tu sappia a che moto sei andato incontro! Vibrano tanto è normale! Purtroppo a distanza non è facile fare diagnosi soprattutto se il link di Youtube che hai messo non porta a niente icon_asd.gif Se la moto si spegne a frizione tirata potrebbe essere carburazione o altro.. Hai provato ad alzare il minimo per cominciare?
 
15978552
15978552 Inviato: 11 Giu 2018 16:34
 
 
15978553
15978553 Inviato: 11 Giu 2018 16:40
 

Pensavo anch'io la carburazione del minimo, ma non saprei quale vite, sul manuale in inglese parla di una vite lato gruppo termico... guardero il modello del carburatore.. mentre da aggiungere la strumentazione l'unica cosa che segna giusta sn i giri ahah ho visto il sensore dietro se lo sposto/allineo nn va altrimenti a 100km/h segna 46... sai come regolarlo? non ha bottoni
 
15978558
15978558 Inviato: 11 Giu 2018 16:50
 

Nel video mi sembra che sia tu che semplicemente sbagli nell'accompagnare la frizione e la rilasci a scatti o di colpo! E' normale che faccia cosi essendo a carburatore è bella scorbutica! La vite del minimo è quella più grossa che vedi frontalmente sul carburatore. Poi dovresti avere anche la aria-miscela sull'FCR 41 basta controllare sul manuale quale sia! Ma secondo me ti basta agire su quella del minimo.. Per quel che riguarda la strumentazione bisogna vedere qual'è. Se è la stessa mia di HM hai il sensore sulla ruota posteriore e i pulsanti per interagire col display sono fissati sul manubrio e sono due tastini neri posti in verticale. PS: controlla spesso il livello dell'olio motore se non vuoi avere problemi. Ha la coppa bella piccola quindi fa presto a scendere il livello!
 
15978560
15978560 Inviato: 11 Giu 2018 16:55
 

Dell'olio si ho visto, ma ho pensato fosse normale, quindi ok...
per la frizione, imparerò, anche se sono sempre stato molto delicato con tutte le moto, bho... per la strumentazione esatto sulla ruota posteriore... mi serve una foto, perchè non ho proprio bottoni, vedo se ho una foto

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15978741
15978741 Inviato: 12 Giu 2018 8:41
 

Si è la stessa che ho io. Quando torno a casa vedo se mi ricordo di fartela! Sono due pulsantini di gomma neri in verticale agganciati al manubrio. Come sei messo con l'impianto frenante invece? Cosa monti?
 
15978780
15978780 Inviato: 12 Giu 2018 9:53
 

MADO'!!!! Abbiamo trovato i tasti, erano talmente incrostati che sembravano viti icon_lol.gif
ti allego un pò di foto!!!!

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E le grafiche che mi stò preparando: icon_asd.gif

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..lo so devo sostituire le gomme, davanti sono durissime (forse troppo vecchie) e dietro oltre che ad essere dure sono consumate, non le ho ancora cambiate perche è come se la catena a volte abbia toccato la gomma quindi prima volevo indagare, magari il vecchio proprietario ha smanettato sul tendicatena...

PS:
Se poi mi lasci scritto anche dove trovare i pezzi o come trovarli, magari cambio qualcosa, perche non ho idea della compatibilità, tipo, i cerchi li avrei cambiati, freni... e le parti di ricambio come cilindro ecc (in modo preventivo) cosi inizio a piangere subito eusa_doh.gif
 
15978788
15978788 Inviato: 12 Giu 2018 10:15
 

Dai un occhio al thread della mia se vuoi qualche idea per grafiche o altri pezzi icon_asd.gif Oh bene che hai trovato i tasti!! icon_wink.gif Ok allora hai il solito impianto frenante base col disco NG che cesso. Vedrai che appena ci prenderai la mano vorrai buttar via quella pinza due pistoni! Se le gomme sono vecchie e dure toglile.. Prova a rivenderle a poco io sono riuscito a vendere gomme con DOT di 6 anni fa e usate a cifre decenti! Almeno ci avevo ripreso qualcosa! Se a libretto non hai l'indice di velocità W come me prendi le Contiattack SM che sono ottime! Oppure le Michelin power RS! Col bagnato tengono tutte poco ma sull asciutto sono tra le migliori in rapporto qualità prezzo! Poi se vorrai cambiare quel cesso di impianto frenante io ho tutto quello che fa per te! Sia roba top di gamma sia roba entry level icon_asd.gif

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15978800
15978800 Inviato: 12 Giu 2018 10:26
 

WOW, indicativamente quanto posso venire a spendere per dei freni entry level?

nel frattempo leggevo: "messa barra filettata con roller sul forcellone perchè la catena non tocchi la gomma. "... quindi è un problema che hanno tutti?! potrei fare una piastra sagomata a laser in alluminio alleggerita e un roller tipo i tamponi sui mozzi? ..e anodizzo tutto nero o oro
 
15978828
15978828 Inviato: 12 Giu 2018 11:22
 

Si si è un problema comune su tanti motard il fatto che la gomma posteriore tocchi la catena.. O fai come ho fatto io oppure giri il pignone, metti lo spessore dietro alla corona tra corona e mozzo e infine sempre uno slider simile al mio che non permetta alla catena di sbattere sulla gomma. Dipende anche quanto tocca comunque e spesso è un problema dovuto al disegno della carcassa della gomma! Se prendi le Contiattack SM o le Power RS da 150 probabilmente nemmeno tocca! Non mettere delle 160 se hai il canale originale perchè è da 4.25 e viene uno schifo come si sagoma. Per l'impianto frenante una radiale base (quella grigio chiaro in foto) compresa di pastiglie costa solo 190 euro contro i 340 del listino. E altri 230 per la pompa 16x18 compresa di tutto il kit di montaggio (idrostop, serbatoio, staffa, tubicino dot 4 e rondelle in rame)! Come pompa però forse riesco ad avere anche le PR15 sempre radiali Brembo che sono quelle montate di serie sui nuovi CRF post 2016 e sui TM quindi ottima pompa che costa 30 euro meno della 16x18 dunque 200. Il disco (sempre se il tuo non è finito) lo hai già quindi è una bella spesa in meno. Altrimenti i miei personalizzati stanno a 180 spediti e completamente personalizzabili in spessore pista, forma pista, colore mozzo e nottolini anodizzati! E' un salto di qualità che su un 450 devi fare. Non si riesce a girare con la 2p e la pompa assiale da cross. Troppo sottodimensionato. Certo.. Se uno una una moto del genere per andare al bar in paese allora la pinza 2p puo' bastare! Ma se fai due curve fatte come si deve ti accorgi subito che quella pinza non frena niente..
 
15978831
15978831 Inviato: 12 Giu 2018 11:28
 

infatti, a parte che arrivo da un cross e quando pinzo pinzo differenziato tra anteriore e posteriore... ma comunque si, frena poco icon_razz.gif

...il tuo slider esistono già fatti o mi devo fare il disegno? icon_biggrin.gif

(promesso poi per oggi non ti stresso più ahaha)

mi sei stato davvero di grande aiuto. GRAZIE!!! 0510_five.gif
 
15978836
15978836 Inviato: 12 Giu 2018 11:42
 

Figurati se hai bisogno basta che chiedi ormai le conosco a memorie queste moto! Il punto è che vedrai.. Appena ci prendi mano sentirai proprio la mancanza di potenza nella frenata.. E non è per niente bello! Comincia con l'assicurarti che quel disco sia buono e misura lo spessore della pista frenante e controlla che tra nottolini e pista non ci sia gioco! Per lo slider io l'ho fatto fare prendendo tutte le misure e mi sono fatto fare i due dadi in teflon. Ma esistono quelli già fatti che costano sui 50 euro. Ora vedo se te lo trovo online!
 
15978839
15978839 Inviato: 12 Giu 2018 11:47
 
 
15979261
15979261 Inviato: 13 Giu 2018 12:20
 

Ciao!
ti sarei veramente grato se magari riesci a condividere il manuale della moto, ho cercato sul web ma non lo trovo piu, in particolare (sarebbe fantastico tutto), ma dato che ho solo un pezzo dell'impianto elettrico anche quella parte andrebbe molto bene.
 
15979275
15979275 Inviato: 13 Giu 2018 12:50
 

I manuali si trovano praticamente solo in inglese purtroppo.. Quindi se lo sai bene sennò auguri icon_asd.gif Io riesco a capire tutto quindi problemi zero ma per qualcuno puo' diventare complicato!
Link a pagina di Owners.honda.com

Per quanto riguarda l'impianto elettrico auguri perchè lo faceva HM.. Ora si chiama Vent Moto ma fanno solo 50 e 125 quindi.. Magari prova a mandargli una mail tramite il loro sito e vedi se comunque riescono a risponderti!
 
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