Ciao a tutti, so che questo argomento è già stato trattato, però io non trovo soluzione!!! Sono già due volte che faccio rifare la guarnizione della testata alla mia cbr600rr e la seconda volta il meccanico mi ha detto che la guarnizione non era bruciata ma il problema poteva essere da una cattivo settaggio dei prigionieri!!! comunque ieri dopo un giro piuttosto tranquillo e gli ultimi km sotto la pioggia, noto che sullo stivale sinistro ho dell'olio all'altezza del rinforzo della leva del cambio, preoccupato faccio marcia indietro e rientro... arrivato davanti il cancello di casa la temperatura sale sui 104° e parte la ventola... nemmeno il tempo di pensarlo e dalla bancata di sinistra (lato cambio, pompa dell'acqua) comincia a buttare fuori refrigerante!!! si può sapere cos'ha la mia piccola?? Possibile che devo per forza farla via??? Due cose:
1. Non ho ben capito da dove buttasse fuori acqua;
2. La temperatura è salita solo una volta, causa caldo afoso e percorso cittadino, oltre i 104° facendo partire la ventola, senza però ulteriori problemi!!!
Datemi una mano pleaseeeeeee!!!
Huawei
Senza Targa
Ranking: 46
15974277
15974277
Inviato: 29 Mag 2018 11:51
Partendo dalle cose più stupide... non è che avevi solo troppo refrigerante nella vaschetta di recupero?
Il livello va controllato a freddo e generalmente deve stare verso il minimo (a caldo poi può salire verso il max). Io facevo l'errore di fare il livello fino al max a freddo e quando mi partiva la ventola il liquido in eccesso finiva fuori
pazed
125 Champ
Ranking: 2233
15974416
15974416
Inviato: 29 Mag 2018 18:04
Purtroppo no, la vaschetta di recupero era fra il minimo ed il massimo a freddo ed ora è completamente vuota!!
Huawei
Senza Targa
Ranking: 46
15974553
15974553
Inviato: 30 Mag 2018 8:13
Controlla
TUBI, Raccordi, vaschetta (a volte si buca). Infine radiatore. Ma dopo il resto.
KIMO
Celebrità
Ranking: 8506
15974731
15974731
Inviato: 30 Mag 2018 14:32
Controllato tutto, la vaschetta pulita almeno 3 volte dalle varie sporcizie, fra cui anche quella pappetta oleosa tipica di quando il refrigerante si mischia con l'olio motore... Ma ripeto testata rifatta non meno di un mese fa e per la seconda volta!!! Che cavolo ha la mia piccola???😭😭😭😭
Huawei
Senza Targa
Ranking: 46
15974742
15974742
Inviato: 30 Mag 2018 15:04
Ho paura che il problema principale sia il tuo meccanico... visto che ti ha fatto un lavoro importante da così poco tempo riportagli la moto e fattela sistemare (gratis)
pazed
125 Champ
Ranking: 2233
15975256
15975256
Inviato: 1 Giu 2018 2:49
pazed ha scritto:
Ho paura che il problema principale sia il tuo meccanico... visto che ti ha fatto un lavoro importante da così poco tempo riportagli la moto e fattela sistemare (gratis)
Concordo appieno e già provveduto a contattare!!😉
Huawei
Senza Targa
Ranking: 46
15987365
15987365
Inviato: 7 Lug 2018 10:42
Non riesco a risolvere il problema!!! Ho pulito l'impianto refrigerante più volte, la moto non da problemi per i primi 400/600 km ma dopo comincia a perdere refrigerante dai manicotti vicino la pompa dell'acqua ed è tutto da rifare!! Possibile che ci sia talmente tanta sporcizia da non andare via??? Vorrei provare con un turaperdite ma ho paura di peggiorare la situazione!!!
Huawei
Senza Targa
Ranking: 46
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi