ric93 ha scritto:
Avevo letto numerose questioni sul forum
Betamotard.forumfree.it
Per i botti molto è dovuto alla valvola. Però a tirarla via niente più botti
Alcuni avevano risolto con un interruttore on off per la valvola (non ne so un piffero però, mai posto il problema, io avrei lasciato la contraerea
)
Per la carburazione, per il solo scarico non serve. Però potrebbe aver sofferto dei cambi di clima. Ora col miglioramento delle temperature dovresti tornare in ordine. (di solito d'inverno la carburazione, se invariata, tende a risultare un pelo magra rispetto alle stagioni calde).
Potresti anche controllare il filtro aria. Che ogni tot (io lo faccio ogni tantissimo, ma andrebbe fatto relativamente spesso) andrebbe pulito e reoliato (con appositi prodotti).
Sono proprio curioso di sentire le botte
La mia fa già abbastanza casino col suo originale, soprattutto in rilascio
Ma mi sembra di capire che settimana prossima torna il brutto
Esatto anche io mi sono informato sul sito betamotard, e parlavano tutti della valvola ais ma non credo la toglierò i botti sono la parte bella, se proprio dovessi avere problemi ho sentito che alcuni modificano il db killer anteriore mettendogli delle pagliette metalliche lavapiatti per attutire il rumore..con il fonometro del cellulare è arrivato al massimo a 87db, a libretto dice 88db quindi dovrei essere in regola, non fa questo fracasso infernale in spazi(molto) aperti
Riguardo la carburazione effettivamente non avevo pensato al clima freddo, penso sia cosi perchè ho notato che dopo neanche 10 secondi che il motore è in moto, il collettore e il tubo di scarico si scaldano tantissimo prima ci mettevano un bel po, tante volte mi ci scaldavo prima di partire erano solamente caldi, ora è impossibile toccarli anche dopo 30 secondi che è in moto