Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Altra probabile truffa....
15934683
15934683 Inviato: 9 Feb 2018 10:43
 

diablorossoIII ha scritto:
Allora smettiamo di leggere i giornali perchè le notizie potrebbero essere false?!?! che discorsi sono...
Semplicemente mi sembrava giusto condividere questa notizia a prescindere che sia falsa o meno


paragonare un articolo di giornale (che ha un nome, un editore, una tracciabilità ed una visibilità) ad un post anonimo trovato a caso su facebook non è PER NIENTE la stessa cosa.
Se il giornalista ha scritto una cosa falsa, può essere anche denunciato per calunnia.

Domani allora condivido la notizia che la Merkel mangia i bambini, ma che discorsi sono?
Lo ripeto per l'ennesima volta. Condividere "notizie" in maniera acritica è sbagliato e dannoso, perchè poi succedono le cose che stiamo vivendo tutti i giorni.
Gente che cura neoplasie col bicarbonato, o notizia dell'ultim'ora gente che cura l'autismo con la candeggina.
0510_help.gif
 
15934684
15934684 Inviato: 9 Feb 2018 10:43
 

Appunto e visto che non tutti la pensiamo alla stesso modo secondo me qualcosa di vero può darsi che ci sia,sono convinto che non sia proprio così come riporta l'articolo,ma che ci sia qualcosa di simile si e se voi la pensate in modo diverso va bene non giudico nessuno ma rispettate le idee degli altri
 
15934686
15934686 Inviato: 9 Feb 2018 10:47
 

Ma perchè non capite il senso del topic????
Come vi ripeto volevo solo sapere la vostra opinione tutto qui......
Per me può essere vero e per voi no punto e stop è cosi difficile da capire????? 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_think.gif
 
15934688
15934688 Inviato: 9 Feb 2018 10:53
 

L'opinione te la hanno data in tanti, ma siccome è diversa dalla tua sembra che non la vedi... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15934691
15934691 Inviato: 9 Feb 2018 10:57
 

KIMO ha scritto:
certo. Negli altri paesi non succede nulla. Vai tranquillo. TI aspettano


eh eh proprio l'altro giorno guardavo un filmato girato in Russia... pare che l'ultima moda sia che mentre stai fermo al semaforo in auto arriva un tale a piedi, ti sale sul cofano e ti pianta una culata sul parabrezza rompendolo, poi si sdraia a terra urlando che l'hai investito per prendersi i soldi dell'assicurazione... nella famosa Russia di Putin dove il crimine non ha scampo, invece noi italiani ecc. icon_smile.gif

ciao

WK
 
15934692
15934692 Inviato: 9 Feb 2018 10:59
 

diablorossoIII ha scritto:
Appunto e visto che non tutti la pensiamo alla stesso modo secondo me qualcosa di vero può darsi che ci sia,sono convinto che non sia proprio così come riporta l'articolo,ma che ci sia qualcosa di simile si e se voi la pensate in modo diverso va bene non giudico nessuno ma rispettate le idee degli altri


NO, NO e ancora NO.

Io rispetto la tua idea quando dici che preferisci una r6 ad una r1. O quando dici che guidi meglio con quella gomma rispetto a quell'altra.
Se tu condividi una cosa che puzza di falso, io te lo faccio notare e ne annullo la credibilità (non la tua, ma quella del pezzo condiviso).

Prova a pensare a parti invertite. A te (generico) condividere 100 notizie dubbie o palesemente false ti costa 6 secondi a notizia (= 10 minuti).
A me, spiegare nel dettaglio che quella cosa è sbagliata, quell'altra poco credibile, quell'altra boh mi costa 10 minuti a notizia, e comunque la contestazione viene persa nel mare magnum dei commenti.
Questa è quella che io chiamo "Teoria della montagna di letame"
Io ho una pala con cui cerco di pulire il letame che è appena stato versato. Sono a metà strada quando arriva un bilico e ne scarica altri 30 quintali. Continuo, continuo finchè sono quasi a metà, e arriva un'altro bilico che ne scarica 80 quintali.
Però io ho sempre e solo la stessa pala. icon_asd.gif

Volemose bbene 0509_up.gif
 
15934698
15934698 Inviato: 9 Feb 2018 11:06
 

diablorossoIII ha scritto:
Per me può essere vero e per voi no punto e stop è cosi difficile da capire????? 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_think.gif

Apprezzo il fatto che tu voglia segnalare un potenziale pericolo icon_smile.gif Truffe simili poi ne abbiamo viste tante: dal classico specchietto piegato a quella più rischiosa del ciclista che ti si butta sotto la macchina mentre fai retro.

Leggi però meglio la "notizia" che hai pubblicato. Secondo te è plausibile una truffa dove:
1. La vittima è quella che ha la peggio, tant'è che viene portata via in ambulanza.
2. Sono già presenti sul posto non uno, ma più avvocati.
3. Viene pure coinvolta l'assicurazione, e quindi periti che di mestiere smascherano le truffe.

Non so te, ma la 2 la trovo addirittura comica: te l'immagini la scena di questo disgraziato che finisce a terra e si trova immediatamente circondato da profughi africani, uomini brizzolati in giacca e cravatta e donne in tailleur con la valigetta che gli chiedono i danni? icon_biggrin.gif
 
15934703
15934703 Inviato: 9 Feb 2018 11:16
 

Sino pienamente d'accordo che la notizia sia un pò gonfiata infatti nel titolo ho messo "probabile" quello che sto cercando di dire è che truffe simili possono essere sempre in agguato.
Ps:chiedo scusa se vi sono sembrato ottuso ma è un difetto che mi porto dietro da molto non odiatemi eusa_pray.gif icon_redface.gif icon_redface.gif doppio_lamp.gif
 
15934752
15934752 Inviato: 9 Feb 2018 13:38
 

threnino ha scritto:
1- è sbagliato condividere una notizia che è palesemente falsa
2- in buona fede puoi non essertene accorto, allora te lo si fa notare, sempre garbatamente
3- risolta la questione, non puoi uscirtene con "tutto è possibile" perchè si ritorna nel loop al punto 1
0510_saluto.gif


Quoto questo approccio ma con un finale diverso.
Ognuno è libero di farsi le proprie idee, non ci sono prove che questo messaggio sia vero o falso.
Però almeno dividiamo il discorso "attenti a possibili truffe" in modo da essere preparati a simili evenienze, [b]da quello "immigrati cattivi che rovinano l'Italia" che probabilmente è lo scopo di questo sms.

Allora da qui in poi accetto la discussione, se non andiamo ad alimentare il disagio sociale. Non voglio approfondire perchè non mi sembra il luogo adatto.

Invece sulle Fake News chiedo a tutti di porvi sempre alcune domande prima di girarle a tutta la rubrica, allego sintesi di messaggi che mi sono arrivati:

- Il furgone mercedes bianco.....rapiscono i bambini vicino alle scuole....visto in zona Milano.
Io sono di Cuneo, già capisco che è un copia e incolla. C'era la targa ( icon_rolleyes.gif ) la inserisco serenamente nelle APP dedicate ed era una Renault Kangoo di 20 anni fa....

- In Whatsapp si può scrivere a colori ora!! Clicca qui per...
E allora perch+ l'hai scritto in nero come sempre? Mai cliccare questi link, se va bene è quel nero "molto dotato" con il cappello, se va male...abbonamenti a pagamento ecc.

- Se ti chiamano da questo numero ti formattano il cell.
Android (o Iphone) sono sistemi operativi... Non si possono formattare con una telefonata. Poi senza farsi patemi o seghe mentali, prima di rompere le scatole ad amici, basta digitare il numero di cell su Google (posso fare pubblicità a questo sito sconosciuto? icon_asd.gif ). Se su 2 o 3 siti decenti compare BUFALA allora cancello e non aiuto il diffondersi della notizia.

- Bla Bla Bla... lo hanno detto anche oggi su TG1.... [e sotto dei commenti]
Se lo hanno detto ad un telegiornale guardo sul televideo o internet con qualche parola chiave.
Se l'avvenimento è in Italia e i commenti sono di John Smith, Kathrina Coccimil'ova, Pier Zidane.... Qualche dubbio mi potrebbe venire!! Oltretutto già allegare i commenti a una fonte, direttamente nella fonte eusa_clap.gif

In pratica facciamoci le nostre idee, continuiamo a leggere i giornali e la TV, ascoltiamo tutti e tutto...ma nel passaggio successivo attiviamo il cervello prima di diffondere Trollate o Fake. Questa frase non è riferita assolutamente a diablorossoIII ma a tutti quelli che....che continuano a inviarmi cagate pazzesche che neanche un Bimbo m*****a crederebbe!!

PS 5/6 anni fa un politico italiano aveva pure promesso la cura per il cancro nei suoi anni di governo!! Mi stoppo subito il commento politico, parliamo di fake news, ma come si fa a credere a simili cose?!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
15934757
15934757 Inviato: 9 Feb 2018 14:01
 

Scusa diablorossoIII, il mio messaggio era di 2 ore fa, ma scrivo a tempo perso e quindi non era aggiornato! Non era per infierire nei tuoi confronti!

Davieon ha scritto:
Momento, quindi vuoi dire che la mia clavicola e caviglia rotte erano fake? Io andavo a circa 70 orari e mi sono trovato una lepre sotto alla ruota, capitombolo e due ossa rotte. Chi l'ha detto che serve un urto molto forte e improvviso?


Io mettevo in discussione che qualcuno avesse avuto voglia di fare la parte della lepre!!
Poi in questi giorni ci sono un paio di persone ad aver fatto una bella frattura a velocità di 10 Lm/h e a moto ferma in garage!
 
15934766
15934766 Inviato: 9 Feb 2018 14:56
 

cuneoman ha scritto:
Quoto questo approccio ma con un finale diverso.
Ognuno è libero di farsi le proprie idee, non ci sono prove che questo messaggio sia vero o falso.
Però almeno dividiamo il discorso "attenti a possibili truffe" in modo da essere preparati a simili evenienze, da quello "immigrati cattivi che rovinano l'Italia che probabilmente è lo scopo di questo sms.


Decisamente. E' molto probabile che il "cavallo di t***a" fosse la possibile truffa ai danni dei motociclisti, che tipicamente sono italiani e altrettanto tipicamente (basandomi esclusivamente sull'esperienza personale eh) hanno certi orientamenti, mentre il vero messaggio da veicolare era proprio quello di "conflitto sociale" tra italiani bravaggente contro extranegher che ci rubbano il lavoroh!!11!!11!!!.
 
15934773
15934773 Inviato: 9 Feb 2018 15:15
 

Mha, mi accodo a quelli che pensano (io direi sono sicuro, ma uno 0,1% di possibilità lasciamocelo) che sia una ca...volata.

Non c'è il giorno e non c'è il luogo, ergo notizia (volutamente) non verificabile (un mio amico=amioccuggino). Gli stuoli di avvocati con la bava alla bocca poi rendono il tutto surreale: ma li immagino chinarsi sul malcapitato con fatture multiple brandendo le loro lauree (che poi, se c'è l'assicurazione, a che serve un avvocato? Mha, mistero della fede 0510_confused.gif ). Sono state chiamate le forze dell'ordine? La persona investita che fine ha fatto? Rilievi? Niente, buio assoluto.

A me pare tanto una delle solite catene del tipo: condividi se sei indinniatooo!!!!111!!!

Io non mi voglio indignare e soprattutto non voglio condividere cose soltanto perché la scritte un tizio su facebook o simili e allora magari non è vera però è plausibile si stava meglio quando si stava peggio quando c'era 56 i treni arrivavano in orario.

E ora scusatemi, ma devo organizzare una colletta a favore di questo poveretto ingiustamente incolpato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15934776
15934776 Inviato: 9 Feb 2018 15:21
 
 
15934806
15934806 Inviato: 9 Feb 2018 17:04
 

threnino ha scritto:
Decisamente. E' molto probabile che il "cavallo di t***a" fosse la possibile truffa ai danni dei motociclisti, che tipicamente sono italiani e altrettanto tipicamente (basandomi esclusivamente sull'esperienza personale eh) hanno certi orientamenti, mentre il vero messaggio da veicolare era proprio quello di "conflitto sociale" tra italiani bravaggente contro extranegher che ci rubbano il lavoroh!!11!!11!!!.


Concordo. E' psicologia pura che agisce a livello di subconscio. Rileggetevi il messaggio:
"Tu italiano medio stai tornando a casa tutto tranquillo, passando vicino ad un centro di accoglienza (che noi italiani finanziamo) ti rompi un braccio, gamba, moto e finisci all'ospedale. Vieni anche circondato da tanti extracomunitari (rischiando il linciaggio) e avvocati.
Quindi da tutto tranquillo, per colpa dei suddetti ti ritrovi all'ospedale, ferito malamente, con moto distrutta e cause legali in corso di accertamenti (quando ci sono feriti e avvocati di mezzo...). E ti aumenterà l'assicurazione per incidente con torto.
Invece loro stanno bene, si prendono i soldi dell'assicurazione e continuano a vivere a sbafo.

Tutto questo riassunto per dire che in TV tutti i giorni continuano a dire queste cose, non devono per forza essere falsità, basta colorarle un pò oppure dare la parola a quelli giusti! A volte per difendere la verità e per avere il contradittorio invitano volutamente gente che non si sa spiegare bene o incapace...

La questione degli immigrati è sicuramente gestita malissimo, ma la colpa è di chi scappa dalle guerre o di chi deve organizzare il tutto? Cioè i soliti politici? Magari per secondi fini?

La discriminazione degli ebrei in Germania non è nata in un giorno, è stata indottrinata per anni, a piccoli passi finchè la maggioranza del popolo lo dava per scontato. E' il sistema migliore per trovare un capro espiatorio quando le cose vanno male e il popolo si ribella. Ma ormai non siamo più gli analfabeti degli anni '20/'30, abbiamo una testa, usiamola!
 
15934872
15934872 Inviato: 9 Feb 2018 19:53
 

Per tornare in tema, effettivamente si ha notizia di "gente" che con l'auto andava addosso
ai soliti distratti dello stop, quelli che disolito sconfinano di mezzo metro prima di arrestarsi.
ovviamente le polizie e le assicurazioni danno torto a chi non si ferma sulla linea.
pero' dopo 4, 5, 6, 7 volte il giudice ha iniziato a sospettare qualcosa...
Per il resto.. direi che l'europa sta subendo un invasione senza regole, ma questo non e' motociclismo.

0510_saluto.gif
 
15934892
15934892 Inviato: 9 Feb 2018 21:22
 

E ora scusatemi, ma devo organizzare una colletta a favore di questo poveretto ingiustamente incolpato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]
Citazione:
Ahahahaha icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come si fa a donare????magari lo vedremo da Barbara d'Urso!!!
 
15935101
15935101 Inviato: 10 Feb 2018 21:13
 

Ti do' il numero di un conto corrente. Versate numerosi! icon_asd.gif
 
15935564
15935564 Inviato: 12 Feb 2018 11:47
 

Io nel 2015 passando vicino a NaturaSì ho subito un'aggressione da parte dei vegani. Volevano sbranarmi. Mi ha salvato l'abbigliamento tecnico. Ho ancora i morsi su giacca e pantaloni, a testimonianza del fatto. I Carabinieri, intervenuti sul luogo, hanno sedato la folla. Purtroppo tre di loro sono stati poi abbattuti per sospetta rabbia canina.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©