wkowalski ha scritto:
controlla cavi e faston che vanno al regolatore, se sono a posto cambia il regolatore.
Non esiste un modo affidabile di testare i regolatori, se non montarli e provarli... se conosci qualcuno con la stessa moto provaci, ma al 99% è quello
vipciacci ha scritto:
non volendo ti sei risposto da solo, se dallo store escono 54 v, su ogni fase, vuol dire che va bene, nn passa attraverso il regolatore (che è organo che fa filtrare fino a 12v) quindi se fosse rotto il regolatore o non passa la corrente, quindi il tester ti da la carica della batteria oppure, a volte, succede che carica troppo e fa bollire le batteria.
cambia il regolatore e rifunzionerà tutto come deve...
considera che la batteria va misurata prima e dopo aver acceso la moto..
es: tensiones batteria a moto spenta 12.4, accendi la moto prima cala un po poi si ristabilita a 12.4-12.6... quando dai gas deve salire fino a 13 anche 13.8 a volte... allora vuol dire che carica, se a moto avviata la tensione rimane a quella registrata prima o cala vuol dire che nn carica...
i miei dati sono indicativi ovviamente è per farti capire che deva caricare di più di quando è a riposo.
Grazie per i consigli.
A questo punto provvederó alla sostituzione del regolatore sperando sia sufficiente perché non ho idea di come verificare il corretto funzionamento dei cavi del regolatore...