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Ktm 125 exc , pistone nuovo.
15924161
15924161 Inviato: 12 Gen 2018 14:55
Oggetto: Ktm 125 exc , pistone nuovo.
 

Salve , volevo sapere come fare al meglio il rodaggio al nuovo pistone.
Volevo sapere che accorgimenti devo fare , come ad esmpio non girare al massimo l’acceleratore e stare e basse velocita , ce altro?
Grazie.
 
15924168
15924168 Inviato: 12 Gen 2018 15:05
 

più che a basse velocità, a bassi giri, non tirare la moto
 
15924169
15924169 Inviato: 12 Gen 2018 15:07
 

Quindi devo cambiare spesso marcia giusto?
 
15924171
15924171 Inviato: 12 Gen 2018 15:14
 

esatto, tieniti non sopra i medi regimi del motore
già saprai che è importante scaldare bene prima di partire, ma non nel senso che lasci la moto al minimo ferma per chissà quanto tempo, ma di stare giusto quei pochi minuti e poi partire e prendere un andatura "Easy"
 
15924172
15924172 Inviato: 12 Gen 2018 15:16
 

Ok , se la lascio troppo si ingolfa , la scaldo finche il radiatore non ė caldo e poi parto piano , a me il meccanico ha detto di fare circa 1ora di rodaggio.
 
15924174
15924174 Inviato: 12 Gen 2018 15:20
 

Ci sono duemila post che trattano il rodaggio.. In sitesi innanzitutto il primo pieno va fatto con miscela tra il 2,5 e il 3%. Il secondo attorno al 2,5 e poi dal terzo normale al 2% o poco più in base a come sei abituato. Non c'entra nulla la velocità a cui lo fai. L'importante è non tirare la moto a freddo e accelerare gradualmente senza spalancare il gas al massimo. L'errore più grande che possono far tutti è quello di interpretare tutto ciò con correre piano e sempre sottocoppia. Non c'è nulla di più sbagliato. Evita di stare sottocoppia sennò va incrosti tutto lo scarico e la valvola. Insomma alla fine per il rodaggio basta non scannare la moto per un paio di pieni di miscela e basta.. Un'ora di rodaggio mi sembra poco. Si fa a pieni di benzina.. Uno o due al massimo per farlo al meglio.
 
15924246
15924246 Inviato: 12 Gen 2018 18:37
 

Volevo chiederti un’altra cosa , che gente che ogni marcia che scala da un colpetto di gas si deve fare per forza oppure non ė necessario.
Perché (mai corso in strada ) in pista non riesco proprio ( magari in strada ė piu facile perché puoi andare con calma ) scalo senza dare il colpetto di gas, l’unico modo per farlo credo sia di tenere la frizione tirata e scalare una marcia e poi dare il colpo di gas e continuare a scalare con colpo di gas tenendola sempre premuta senza mai staccarla, può andare cosi?
 
15924267
15924267 Inviato: 12 Gen 2018 19:55
 

Il colpetto di gas serve per il cambio, perché su parecchie moto è difficile far entrare la marcia in scalata. Devi vedere se sulla tua le marce entrano bene in scalata. Altrimenti lo devi dare, il colpetto di gas.

Per il rodaggio, uno o due pieni di benzina, non tirando mai al massimo il motore. Basta non girare tutta la manopola del gas, eh. icon_mrgreen.gif
 
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