Canyon_500 ha scritto:
Quando giro su strada, saluto solo le moto.
Ma se sono in tenuta enduro, con moto enduro, su tratti da enduro, saluto chiunque incontro, a piedi, a cavallo, in moto, bici, auto, quad, ecc. Quad ne ho incontrati alcuni e li ho sempre salutati, nel limite del possibile. Per me non è un obbligo, ma una forma di cortesia. Se vuoi saluti, altrimenti no. Io penso che il saluto faccia più o meno piacere riceverlo a chiunque. Saluto pure i cacciatori col fucile in mano e, quasi sempre, rispondono al saluto. Non vedo perché dovrebbe essere altrimenti.
Anche io quando vado a fare enduro saluto tutte le persone che incontro sul mio percorso, poi ovviamente ci sono sempre quelli che sono infastiditi e tendono a guardarti male però io cerco sempre di essere cortese.
In strada invece saluto tutte le moto che incontro, non tutti ricambiano al mio saluto, alcuni si e altri no, magari i vari motociclisti che incrocio non hanno l’abitudine di salutare gli scooteristi, però forse vedendo un ragazzo su uno scooter che cerca di entrare in questa “famiglia” ricambiano con grande piacere e ogni volta è sempre un emozione bellissima