-Neo- ha scritto:
1) La prima col gioco centra il giusto: TCS e ASR non sono la stessa cosa?
Questa cosa aveva lasciato un po' perplesso anche me. Dopo svariate prove, ho notato che con l'ASR la ruota dietro restava sempre un po' frenata, al che m'è venuto il lampo di genio: ho cambiato la lingua del gioco e... hanno ciccato la traduzione Non è un ASR, ma l'anti-impennata!
-Neo- ha scritto:
Anti-impuntamento presumo sia l'anti-ribaltamento in avanti in sede di staccata.
Lo pensavo anche io, ma non riuscivo a trovare la differenza sostanziale con l'ABS. Dopo un po' di prove fatte con vari settaggi, direi che l'ABS da solo evita che la moto parta per la tangente e tenda a cadere lateralmente (in staccata ovviamente), mentre l'anti-impuntatura da solo evita gli stoppie involontari. Che dire, complimenti per la minuzia!
-Neo- ha scritto:
C'è anche l'anti-impennamento?
Sì, tradotto male ma sì
-Neo- ha scritto:
E' possibile configurare a proprio piacimento e personalizzare la mappatura pulsanti del pad?
Due mappature predefinite (una più per l'arcade e l'altra più per una guida sim), più una parzialmente personalizzabile (gli stick e i grilletti sono bindati).
Si può anche giocare con tastiera e mouse, anche se non riesco a trovarne l'utilità pratica
-Neo- ha scritto:
E' possibile fare setup sospensioni e trasmissione finale alle moto prima della gara?
Nelle modalità libere no, e me ne dispiaccio. La carriera ancora non l'ho affrontata, ti saprò dire nel w-e; speriamo in bene.
-Neo- ha scritto:
E' previsto tuning meccanico per le moto? (Presumo di no)
Come sopra.
-Neo- ha scritto:
Ci sono cose da sbloccare o si può prendere qualsiasi moto per lanciarsi a capofitto sull'intero Mountain Course?
Nelle modalità libere ci sono poco meno d'una ventina di piloti per i 600 e per le mille, e si può percorrere tutto lo Snaefell fin da subito. Se c'è roba da sbloccare da questo punto di vista, non ho idea di cosa sia. Per la carriera ho già detto.
-Neo- ha scritto:
Quanti sono i tracciati totali del gioco considerando quelli di fantasia?
Tutto il Mountain Course diviso in dodici sezioni, tre in Irlanda non quella della Guinness ma l'altra, due in Scozia, due in Inghilterra propriamente detta, due in Galles... e io penso che siano tutti qui.
-Neo- ha scritto:
7) Vedo che ci sono anche i sidecar?
Com'è il gameplay in questo caso?
Ci saranno come DLC a maggio, a quanto ho letto.
-Neo- ha scritto:
8) Come si svolge la modalità carriera?
Ne riparliamo tra un po'.
-Neo- ha scritto:
9) Quindi si percepisce la differenza nel guidato tra un V4 2 tempi, un 4 in linea 4 tempi ed un V4 4 tempi?
Direi che si percepisce abbastanza bene, anche se mi aspettavo un freno motore più marcato dai motori meno frazionati (V2 EBR per le mille, tricilindrico Triumph per i 600). Il salto di cilindrata è invece molto netto.