mattewRE ha scritto:
un mio amico ha un liberty 2t, secondo modello... euro 2
Ha fatto togliere i blocchi...
- sul vario
- sulla marmitta (si vede che è stato rimosso il tubo)
però sul collettore c'è un altro tubetto che sale in verticale verso "non so che cosa"...
Qualcuno mi sa spiegare l'utilità di questo affare?
Bisogna rimuoverlo?
Secondo voi la marmitta di serie (catalizzata) blocca molto rispetto a una magari euro 0 (come quella del mio zip)?
Per un'inizio di elaborazione cosa gli consigliate?
(a me avete consigliato di mettere il vario malossi, ma non è stato un gran acquisto...)
Quel tubo è il tubo per l'inquinamento bla bla che lo rende euro 2. Limita le prestazioni, ma poco... più che altro è la marmitta che di per sè limita le prestazionei di tantissimo anche .... pensa che sul mio zip quando ho messo la zx la velocità è aumentata di 13kmh...limita decisamente di più di un euro 0...