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125 4t non va sotto la pioggia
15892545
15892545 Inviato: 22 Ott 2017 11:18
Oggetto: 125 4t non va sotto la pioggia
 

Ciao ragazzi, ho un beta rr 125 e un giorno dopo un lavaggio non è più partita, L ho portata a casa a spinta, ho spurgato la vaschetta del carburatore, ma niente, allora l'ho smontato e pulito, rimontato e la moto è partita, ma non andava bene e per un po' è andata solo con l'aria tirata, dopo un po' allora ho "giocato" con la pompa di recupero e piano piano la moto si è ripresa.
Il giorno dopo tutto ok e a posto per un po' di giorni, poi dopo un paio di settimane l'ho rilavata con la canna e non ho nemmeno provato ad accenderla, il giorno dopo dovevo fare un giro e la moto non partiva, stessa cosa dell'altra volta, ma senza smontare il carburatore, ho tirato l'aria è giocato un po' con la pompa di recupero ed è partita, ma a volte sembrava ingolfarsi mentre andavo, un po' come se murasse per la carburazione grassa.
Tutto a posto per un paio di settimane fino a ieri sera, quando sono uscito ed ha iniziato a piovere molto e la moto andava male, faceva più fatica a prendere giri e sui regimi del massimo iniziava a murare, o un po' come quando finisce la benzina che riesce ad andare sui minimi e medi ma sui massimi muore; sta mattina scendo in box e accendo la piccola, ma fa un rumore terribile tipo da grippata, invece poi con l'aria tirata parte, poi la chiudo e tiene bene anche il minimo, poi ad un tratto inizia a diminuire di giri fino a morire, la riaccendo e fa lo stesso scherzo per un po' di volte, poi non sapendo cosa inventarmi ho lasciato perdere.
Cosa può essere? Qualcuno a cui è mai successo qualcosa di simile? Vi prego aiutatemi perché non voglio andare dal meccanico hahaha.
 
15892850
15892850 Inviato: 23 Ott 2017 8:47
 

La cosa più ovvia da fare quando succedono queste cose dopo il lavaggio è smontare la candela! Solitamente è quella che si bagna un pelo e crea umidità internamente così da non far scintilla come si deve! Infatti quando vai a lavare la moto evita di sparare con la lancia direttamente sul cilindro.. Spara piuttosto su ruote e plastiche ma evita le zone del filtro, del cilindro e dell'elettronica in generale! Io con l'idropulitrice sparo solo sulle ruote, il resto faccio a mano con la spugna e un pelo di sgrassatore!
 
15893095
15893095 Inviato: 23 Ott 2017 14:25
 

Risoltooooo... più o meno
Allora, oggi appena tornato da scuola ho smontato il filtro e....la parte interna (per intenderci all’interno della cassa dalla parte del carburatore) era piena di benzina🙃😐😑, allora l’ho asciugata e la moto è tornata perfetta, ma il mio dubbio è: perché se il problema era quello della benzina nella cassa ogni volta che ci andava dell acqua si sputtanava tutto?! Cosa c’entra la benzina con l acqua?! Secondo me aspirando la benzina nella cassa la carburazione era già grassa e quando in più ci andava acqua si ingrassava al punto di smettere di funzionare.
Ultimo problema, come ci è finita lì la benzina?! Io faccio enduro, può essere che cadendo e cadendo si sia accumulata piano piano?!
 
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