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Tubo collettore carburatore Runner 50 [info depressore]
15885613
15885613 Inviato: 7 Ott 2017 21:53
Oggetto: Tubo collettore carburatore Runner 50 [info depressore]
 



Buonasera mi chiamo fabio e ho un aprilia sr 50 del 2011 blocco piaggio a carburatore aria automatica. 
Siccome il blocco originale si è spezzato dopo un incidente, ho optato per comprūare un blocco usato di un runner 50 dato che per l'sr non ne ho trovati. 

Ora il problema sta qui.. 
Nel blocco del runner, c e un tubo che esce dalla basetta del carburatore..mentre bell sr non c e..il buco è chiuso..qualcuno sa dirmi cje tubo è a cosa serve e cosa devo fare? 

Potrebbe essere il raffreddamento del carburatore?

Blocco originale sr

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Blocco runner

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15885617
15885617 Inviato: 7 Ott 2017 22:09
 

Credo che siano i 2 tubicini che vanno al carburatore per il raffreddamento.....
 
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15885621 Inviato: 7 Ott 2017 22:17
 

Entony14 ha scritto:
Credo che siano i 2 tubicini che vanno al carburatore per il raffreddamento.....

L ho oensato anche io,ma ce n'è uno solo..
E poi,i tubicini che portano raffreddamento al carburatore non dovrebbero essere nel carburatore ennon sulla basetta? icon_sad.gif
 
15885623
15885623 Inviato: 7 Ott 2017 22:21
 

[b]provo a mettere la foto senza dito

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15885630
15885630 Inviato: 7 Ott 2017 22:38
 

I tubicini del circuito di preriscaldamento (non raffreddamento) sono sulla testa; se parte dal collettore (non basetta) di aspirazione dev'essere l'attacco per il depressore.

Se il tubo è tappato, si vede che hanno sostituito il carburatore con uno privo di questo sistema ed hanno optato per un rubinetto a caduta.
 
15885632
15885632 Inviato: 7 Ott 2017 22:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
I tubicini del circuito di preriscaldamento (non raffreddamento) sono sulla testata; se parte dal collettore (non basetta) di aspirazione dev'essere l'attacco per il depressore.

Se il tubo è tappato, si vede che hanno sostituito il carburatore con uno privo di questo sistema ed hanno optato per un rubinetto a caduta.


Quindi io avendo il tubicino sul blocco del runner..
E non avendo neanche l attacco su quello originale sr..
Mi trovo il motorino con il rubinetto a caduta e il blocco del runner che dovrei montare col carburatore col depressore giusto?


E adesso come potrei risolvere?🤔😅
 
15885634
15885634 Inviato: 7 Ott 2017 22:46
 

Se il tubo è tappato apposta significa che il carburatore che usavano sul Runner era senza depressore, quindi il Runner aveva il rubinetto a caduta... quindi tutto ok.

Se non ti piace il tubo a penzoloni, puoi anche accorciarlo; l'importante è che il beccuccio sul collettore resti tappato, poi il come non è importante.
 
15885635
15885635 Inviato: 7 Ott 2017 22:48
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se il tubo è tappato apposta significa che il carburatore che usavano sul Runner era senza depressore, quindi il Runner aveva il rubinetto a caduta... quindi tutto ok.

Se non ti piace il tubo a penzoloni, puoi anche accorciarlo; l'importante è che il beccuccio sul collettore resti tappato, poi il come non è importante.


Il buco tappato è sul blocco originale dell sr.. mai toccato ne modificato.


Il tubo che vedi nella seconda foto è del blocci del runner che devo montare sull sr..
Potrei cambiare rubinetto del seebatoio al motorino e mettere il tubo del depressore dal rubinetto all imbocco dove si vede il tubo che ho in mano?
 
15885667
15885667 Inviato: 7 Ott 2017 23:19
 

Se ho capito bene, allora, io al posto tuo farei così:

Per prima cosa tappi il beccuccio che c'è sul collettore del nuovo blocco; per farlo prendi uno spezzone di tubo, ci infili dentro una vite e stringi con una fascetta. Se puoi mettere del teflon sulla vite è il top.

Poi, metti il carburatore del vecchio blocco sul nuovo; tanto sono compatibili. Infine, colleghi i tubi rimanenti e usi il rubinetto a caduta che hai già.
 
15885671
15885671 Inviato: 8 Ott 2017 0:07
 

Gentilissimo:) domani provo
 
15885709
15885709 Inviato: 8 Ott 2017 9:25
 

Quoto Tommy
la soluzione più ovvia 0509_up.gif
 
15885766
15885766 Inviato: 8 Ott 2017 12:34
 

Intanto, avendo trovato il problema, modifico il titolo in modo da renderlo più facile da trovare per chi dovesse fare una ricerca.
 
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