fabiani91 ha scritto:
Ciao,
il problema impianto elettrico non è da sottovalutare; la bobina che hai sul 125 non fornisce la giusta corrente alla candela, mentre l'impianto di accensione del 250 cross (rotore, statore) non sono fatti per essere predisposti all'impianto elettrico (luci, clacson, frecce ecc) quindi dovresti mettere in conto di cambiare tutti questi componenti (particolarmente costosi).
Inoltre anche la predisposizione del montaggio del blocco non è propriamente facile, infatti bisogna tenere di conto anche di tutti i "servizi" connessi al blocco, tipo la catena. In particolare la complanarità di pignone e corona, pena di ritrovarsi sempre con la catena che salta.
Infine anche se il telaio presenta attacchi molto simili bisogna tenere di conto di tutto ciò che non si vede, probabilmente la sezione dello stesso, e quindi le sue caratteristiche di rigidezza, elasticità, resistenza, saranno diverse.
Facendo due conti probabilmente il lavoro risulta inutile e peggiorativo.
hai confermato tutte le mie preoccupazioni. comunque penso di sospendere questo progetto perché la cosa si sta facendo troppo difficile pure prendendo un rm 250 completo non sarebbe lo stesso facile