Teius92 ha scritto:
Dunque, non esiste la "cilindrata da aggancio" al mondo delle moto, diciamo che devi vedere tu cosa ti senti di fare e se ti senti di "aver la testa" per partire con un 1000 o un 50 per così dire
C'è chi guida i 700 e sinceramente non lo si vede bene su un ciao e chi guida un 125 e lo vedresti più adatto ad una moto GP.
Dipende da te, dalla tipologia di moto e da ciò che ne vuoi fare, io sono nuovo e non so degli altri tuoi post, ma comunque posso dirti che IO personalmente, visto che non mi piace correre, che non mi piace arrivare al limite, che amo godermi il viaggio è ciò che ne fa parte oltre che avere comodità e versatilità unita al fatto che non sono alto (1,69) e non sono "grosso" (72kg) e soprattutto che ADORO questa tipologia di moto nonostante ora tornerò alla stradale posso dirti che:
CRF 250 L: 65 % sterrato 35% adatto a strada
CRF 250 RALLY : 50 % sterrato 65 % strada
G 650 GS : 50% sterrato 50% strada
Però tieni conto che con il GS puoi permetterti passeggero, bagagli e avanzi potenza per andare in montagna, con le altre o vai da solo e vai ovunque senza pretese (ma tranquillo che vai ed arrivi , cambia solo la comodità in base alla carenatura praticamente) o vai in 2, ma non pretendi di fare salite che tu non voglia affrontare oltre la terza (se va bene, sennò seconda).
Detto questo spero di averti chiarito le idee.
Pure io sono un tipo come te , non mi piace correre nè sentire quello che dicono amici o persone .
E poi la cosa che diciamo mi fa "pentire" di scegliere una moto sono gli amici (che come al solito dicono : a tu non sei cosa di guidare una moto figuriamoci un 600 e così mi pente .