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Accensione pedivella KTM 625 ( consigli)
15868141
15868141 Inviato: 30 Ago 2017 16:59
Oggetto: Accensione pedivella KTM 625 ( consigli)
 

Ciao a tutti ragazzi oggi vi scrivo di nuovo per questo mio nuovo problema. Oggi sono stato in un'officina ktm per chiedere info sui problemi che già ho su questa moto ( problemi di piccolo conto ma che volevo risolvere), quando il meccanico appena la mette in moto mi dice che la ruota libera se ne sta andando. Ero ben a conoscenza di questo problema, essendo molto comune in queste moto, però speravo che mi capitasse più in là (magari quando avrei potuto prendere una moto per la A3). Morale della favola mi tocca imparare ad accenderla a pedivella. Tornato a casa comincio un pò ad informarmi e a cercare di capire il meccanismo per accenderla. Dopo poco vado in garage e mi metto a spedivellare in questa maniera:
Tiro l'alzavalvole e porto la pedivella fino in fondo senza dare troppo gas, stacco l'alzavalvole e porto la pedivella parallela al suolo e do il colpo per accendere. Peccato che gli unici risultati sono o il nulla più assoluto (95%) o uno scoppio fortissimo come se ci sia benzina incombusta (5%)
Non so se questo è il modo giusto per accenderla o se sono io che non sono buono per questo vi chiedo dei suggerimenti in modo tale da poter usare l'accensione elettronica solo in casi di emergenza anche perchè da quanto ho capito se rompo completamente la ruota libera faccio ancora più danni.
Datemi consigli grazie ragazzi che siete i migliori 0509_doppio_ok.gif
 
15868280
15868280 Inviato: 30 Ago 2017 22:08
 

Io sulla mia sempre pedalina e via la batteria (1 kg risparmiato è sempre meglio icon_asd.gif ). Comunque basta trovare punto morto inferiore poi il superiore e quando senti che la pedalina si blocca ed è dura da abbassare (quasi incastrata per intenderci) calci forte in basso! Non devi accelerare quando spingi la pedalina sennò la ingolfi! I giri di acceleratore basta che ne fai un paio veloci giusto prima di iniziare il procedimento SOLO la prima volta in modo da sparare un po di benzina. Io l'alzavalvole non lo uso nemmeno.. Basta abituarsi! Apri anche l'aria magari se vedi che fai fatica!
 
15868441
15868441 Inviato: 31 Ago 2017 9:55
 

lnkreative ha scritto:
Io sulla mia sempre pedalina e via la batteria (1 kg risparmiato è sempre meglio icon_asd.gif ). Comunque basta trovare punto morto inferiore poi il superiore e quando senti che la pedalina si blocca ed è dura da abbassare (quasi incastrata per intenderci) calci forte in basso! Non devi accelerare quando spingi la pedalina sennò la ingolfi! I giri di acceleratore basta che ne fai un paio veloci giusto prima di iniziare il procedimento SOLO la prima volta in modo da sparare un po di benzina. Io l'alzavalvole non lo uso nemmeno.. Basta abituarsi! Apri anche l'aria magari se vedi che fai fatica!


Nono ma infatti non do mai gas ( mi sono accorto ora di averlo scritto ma volevo dire che la prima volta la pedivella la abbasso piano). Più che altro non capisco come mai a volte faccia questo scoppio come quando la moto è ingolfata e fa fatica ad acendersi
 
15868491
15868491 Inviato: 31 Ago 2017 10:54
 

Se scoppia sempre vuol dire che è un pelo ingolfata.. Tutta questione di tecnica comunque! Su youtube trovi parecchi video esplicativi (anche se la maggior parte in inglese). Basta che trovi i punti morti
 
15868507
15868507 Inviato: 31 Ago 2017 11:27
 

nono lo scoppio lo fa a volte ma solo con la pedivella mentre con quella elettronica si accende subito. Imparerò con calma ed esercizio ad accenderla, non credo sarà un'impresa impossibilie eusa_wall.gif
 
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