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Phantom vuoto in apertura
15862278
15862278 Inviato: 15 Ago 2017 13:33
Oggetto: Phantom vuoto in apertura
 



Ciao, un amico ha un phantom minarelli orizzontale a liquido.
Non si accendeva, bagnava la candela di olio, ora non lo fa piú perché ho eliminato il miscelatore tagliando i 2 tubetti (uno che va al carburatore e uno che va al serbatoio olio) e li jo tappati in tutti e 4 i pezzetti di tubo quindi sicuro non aspira aria dal carburatore.

Miscela al 2% provato con ngk br8 e non ricordo cosa e poi con champion l86c, stesso risultato.
Pulito getti che erano già puliti, galleggiante fa tenuta quando é alto, min45 max74.
Lamelle pacco OK.
Collettore OK.
Filtro aria OK.


A freddo devo lasciare girare l"avviamento per 30 secondi con il bottone oppure non parte, dopo di che basta schiacciarlo per 2 secondi e parte.
(La vaschetta non gocciola quindi non si svuota)


In pratica da acceso ora fuma un pò meno al minimo, quando parto se tengo aperto anche solo 1/4 l acceleratore muore, come se lo spegnessi girando la chiave, se mollo l acceleratore torna a girare al minimo.
Quindi appena accelerò parte e dopo 3 secondi muore subito. Pure sul cavalletto. Benzina arriva , non velocissima ma ad esempio spedivellando senza la vaschetta montata perde circa 1 cucchiaio di benzina ad ogni spedivellata.

Con questi getti prima non lo faceva quindi non é da ricarburare, sono già puliti, galleggiante é OK, spillo galleggiante pure.
Provato con piú candele ma stesso risultato.
Scintilla pare buona.
Batteria nuova.
La marmitta soffia bene quindi non mi pmiscelatore e aver tappato il tubino dell olio che va al carburatore.
Fino ieri andava bene, fumava solo un po. Questo problema dei vuoti in accelerazione é comparso oggi dopo eliminazione miscelatore.
Temperatura acqua resta sempre bassa.

Che ha?!?!
 
15862290
15862290 Inviato: 15 Ago 2017 14:37
 

Ma non hai cambiato il rubinetto a membrana(depressore)?
 
15862296
15862296 Inviato: 15 Ago 2017 15:10
 

No, perché dovrei? Benzina arriva
 
15862302
15862302 Inviato: 15 Ago 2017 15:43
 

oliofrusto ha scritto:
No, perché dovrei? Benzina arriva


Si,devi mettere uno a caduta libera(ape)apri chiudi.
 
15862481
15862481 Inviato: 16 Ago 2017 0:42
 

CippoRacing ha scritto:
oliofrusto ha scritto:
No, perché dovrei? Benzina arriva


Si,devi mettere uno a caduta libera(ape)apri chiudi.


Ma cosa stai dicendoooo icon_asd.gif cosa c entra il rubinetto con il miscelatore!?!?!?
 
15862573
15862573 Inviato: 16 Ago 2017 10:53
 

Avete idee? Tenete conto che prima di togliere il miscelatore andava bene, fumava troppo e bagnava candele ma andava bene, ora no, fa i vuoti come se spengo la chiave se apro l acceleratore per piú di 2 secondi
 
15862768
15862768 Inviato: 16 Ago 2017 19:15
 

oliofrusto ha scritto:
Avete idee? Tenete conto che prima di togliere il miscelatore andava bene, fumava troppo e bagnava candele ma andava bene, ora no, fa i vuoti come se spengo la chiave se apro l acceleratore per piú di 2 secondi


Se hai tolto il miscelatore e fai tu la benzina devi mettere il rubinetto a caduta libera apri e chiudi.
 
15862807
15862807 Inviato: 16 Ago 2017 21:20
 

Perché? Se faccio girare il motore con pedale o con bottone il rubinetto a depressione apre e fa scendere benzina.

Oggi ho ricontrollato, lo spillo chiude bene se tenevo il galleggiante sollevato con il dito ma la punta dello spillino ho visto che é rovinata quindi lo cambio.
 
15862876
15862876 Inviato: 16 Ago 2017 23:28
 

CippoRacing ha scritto:
oliofrusto ha scritto:
Avete idee? Tenete conto che prima di togliere il miscelatore andava bene, fumava troppo e bagnava candele ma andava bene, ora no, fa i vuoti come se spengo la chiave se apro l acceleratore per piú di 2 secondi


Se hai tolto il miscelatore e fai tu la benzina devi mettere il rubinetto a caduta libera apri e chiudi.


Cosa c'entraaaaaaaaaa icon_asd.gif !?!???!? Guarda che ha tolto il miscelatore, non ha cambiato carburatore mettendone uno senza servizi, se togli il miscelatore l attacco del depressore nel carburatore resta, non è che sparisce!!!!!! icon_asd.gif
 
15864788
15864788 Inviato: 22 Ago 2017 14:50
 

Sto venendo matto, ho messo un nuovo spillo del galleggiante e galleggiante nuovi, uguali agli originali, il carburatore perde benzina dallo sfiato della fiaschetta del troppo pieno come prima.

Riprovato con galleggiante vecchio e spillo nuovo, uguale.

Ho pulito il foro della sede dello spillino sia con pennellino duro che con aria compressa e perde ugualmente.

Il motorino si avvia dopo 30 secondi che faccio girare il motorino di avviamento, sta acceso 10 secondi e poi bagna la candela.


Idee?!?! Nel frattempo continua a perdere benzina mentre é acceso o mentre gira
 
15875940
15875940 Inviato: 17 Set 2017 13:23
 

Eccomi qui ancora problemi.
Ho il phantom originale, carburatore phbn 12 con depressore
Getti minimo 35, max 72, starter 45.

Se lo accelerò da fermo sul cavalletto fuma tantissimo.
Al minimo ora non fuma piú.
Se parto i primi 5 secondi va bene anche se fuma, poi il motore perde completamente giri alla improvviso, se poi sto fermo 10 secondi riparte per 5 secondi e poi riperde i giri e continua cosi.

Lamelle sono OK, collettore non crepato, benzina arriva quando il motore gira.
Galleggiante e relativo spillino nuovo
 
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