Calimar ha scritto:
Sono d'accordo.
Io "so", razionalmente, che è solo un motore a scoppio che quando faccio arrivare la benzina e faccio girare il motorino s'accende e scoppia eccetera.
Ma quando entro nel box, mi metto i guanti eccetera, salgo in sella, la tiro in piedi, e premo l'accensione...
Non è mica solo un motore. Vi capita quando siete al semaforo e siete nervosi perché qualcuno fa manovre assurde di sgasare in segno di protesta? A me capita. E' come un ringhio, è la mia voce. O di girare la manopola destra piano piano, come una minaccia, e sentire mmmuuuooooaAAAAAARRRR!! E' il mio ruggito. E' la mia risata.
Lo so che è solo un motore a scoppio, ma quando la appoggio sul cavalletto e spengo il motore... mi sento un po' triste. Non è retorica, è così. E le carezzo il serbatoio e la ringrazio perché anche oggi mi ha portato ed è stata gentile, e quando ho sbagliato mi ha perdonato.
E' stupido? Sì forse sì - d'altronde non mi puo' sentire giusto? Pero' se considerate che fino al secolo scorso i giapponesi ringraziavano lo spirito (kami) del Sake perché li inebriava... forse non è così assurdo per noi ringraziare lo "spirito" della nostra moto perché ci porta a casa.
E' tutta questione di punti di vista, no?
è quello che faccio anch'io!!