Leggi il Topic


Nuviz, primo HUD per moto?
15855517
15855517 Inviato: 28 Lug 2017 14:40
Oggetto: Nuviz, primo HUD per moto?
 



Che ne pensate?



 
15855535
15855535 Inviato: 28 Lug 2017 14:59
 

Concettualmente può essere interessante, ma trovo sia una tecnologia ancora immatura. Quando verrà integrato all'interno del casco ed avrà un'autonomia di almeno 12 ore d'uso potrebbe diventare un valido strumento per chi viaggia, ma per ora è poco più di un giocattolo costoso ed inutile secondo me.

Venendo ad un giudizio personale: lo troverei utile per l'uso come navigatore, ma tolto questo... Già ci sono troppe distrazioni in macchina, non è il caso di introdurle pure su una moto.
L'uso come navigatore sarebbe comunque utile perché se uno deve usarlo lo stesso è meglio averlo sempre davanti agli occhi che non dover abbassare lo sguardo ogni volta che si vuole vedere dove bisogna andare.
 
15855546
15855546 Inviato: 28 Lug 2017 15:23
 

Come navigatore sarebbe effettivamente una cosa molto utile perchè non costringe a togliere gli occhi dalla strada, però vedo il comando sul manubrio decisamente non adatto all'uso in marcia in quanto coi bottoni troppo piccoli per essere usati coi guanti e soprattutto posizionato male dato che sembra che per usarlo si debba togliere completamente la mano dalla manopola.
Funzione interfono integrato può essere a sua volta utile dato che con 1 solo dispositivo si hanno 2 funzioni.
Ecco mi auguro vivamente che non mettano anche notifiche whatsapp ma soprattutto facebook o ca**te simili... 0509_down.gif
 
15855549
15855549 Inviato: 28 Lug 2017 15:29
 

Premetto che ho visto solo l'intro, poi ho guardato a pizzichi e bocconi... mi spiace per il redattore, ma per fare video di unboxing ci va il "quid", sennò sono 'na palla pazzesca. Fidatevi della parola di un gamer.

Vabbé... In pratica quello che si vede alla guida è una roba così?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riepiloghiamo le info mostrate:
CONTAGIRI: così come devi buttare l'occhio sull'hud, puoi farlo benissimo sulla tua strumentazione; se hai la strumentazione così incasinata da non riuscire a leggerli al volo, il problema non è nel non avere l'hud dedicato, ma sta a monte.

TACHIMETRO: vedi sopra.

METEO: c'è davvero bisogno di un indicatore che ti dica che c'è il sole, si crepa di caldo e tira vento laterale? Uno non ci arriva a capirlo da solo? icon_rolleyes.gif

QUOTA: ok, qua alzo bandiera bianca, neanche impegnandomi ne vedo l'utilità...

NAVIGATORE: ecco, questa è già più utile. In teoria, in pratica se riesci a piazzare il navi in un posto comodo valgono le stesse osservazioni fatte per la strumentazione.

Giudizio finale? Non ne vedo proprio il senso. Ennesimo gizmo completamente inutile, da comprare per far vedere di essere hi-tech al bar.

Ce l'avrebbe però come telecamerina e basta! La forma è molto bella e aerodinamica e l'aggancio mi sembra molto pratico. E quelle info messe in sovraimpressione sul filmato sarebbero utili e interessanti.

Però finisce qua.
 
15855566
15855566 Inviato: 28 Lug 2017 15:58
 

Quoto Tommy, ha poca utilità generale...
A me interesserebbe come navigatore, comodo da vedere senza dover spostare troppo lo sguardo, ma penso che il peso extra e un corpo estraneo così ingombrante sul casco siano anche un possibile problema di sicurezza...cosa succede in caso di urto ?
Venissero prodotti caschi davvero "smart" con batteria (rimovibile) , auricolari / microfono per telefono e musica, una dash cam frontale e una posteriore e gps, sarebbero davvero il top.
 
15855568
15855568 Inviato: 28 Lug 2017 16:03
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ce l'avrebbe però come telecamerina e basta! La forma è molto bella e aerodinamica e l'aggancio mi sembra molto pratico. E quelle info messe in sovraimpressione sul filmato sarebbero utili e interessanti

Per quello un action cam Sony (e probabilmente non solo) ha già quale funzionalità (gps che può essere usato per mettere in sovraimpressione il percorso, la velocità ed altre info simili), fa video migliori, pesa un decimo, ingombra meno e costa un terzo. I video fatti da quell'affare non sono un granché :/
Come navigatore invece avrebbe il suo perché, la risposta l'hai data proprio tu: se riesci a piazzarlo bene.
Sulla mia però non c'è verso:
Se lo metto sul serbatoio devo abbassare troppo lo sguardo per guardare il navigatore in sicurezza, sulla piastra di sterzo va un po' meglio ma manco tanto, in compenso dovrei farmi un supporto ad hoc, ci sono poi soluzioni tipo il rammount che si monta sul cannotto di sterzo, ma se hai un ammortizzatore di sterzo non puoi montarlo e comunque costa ed è un pugno in un occhio. Più avanti spazio non ce n'è, non senza coprire la strumentazione... Però magari sono sfigato io, mio fratello con il ninja riesce a tenerlo tranquillamente sulla piastra di sterzo, ma la mia è più piccola ed irregolare e l'operazione risulta molto più complicata.
 
15855573
15855573 Inviato: 28 Lug 2017 16:10
 

Capisco perfettamente il problema, le (poche) volte in cui ho avuto bisogno del navi alla fine ho optato per telefono + auricolare. Piazzarlo a vista era impensabile.

Però, 'sto coso funziona anche da solo? Perché ho visto che si parla di una companion app... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©