Salve a tutti,
la mia moto è stata abbastanza trasandata in questi anni e molti pezzi (manubrio, contrappesi ecc.) si sono ossidati, per non parlare di una grossa perdita di liquido freni che ha tolto la vernice al telaio (avrei preferito fosse finito sulle carene, almeno sono più facili da riverniciare)
Allego un paio di immagini che mostrano il danno fatto dal liquido.
Vorrei cercare di riverniciare tutto il possibile, escluso il telaio (all`inizio volevo farlo, ma poi ho letto ovunque che una riverniciata fai da te del telaio è una porcata)
Avete qualche consiglio su come fare?
Avrei in mente la procedura standard: carta vetrata da grossa a fine, primer, vernice colorata e vernice trasparente, ovviamente per alte temperature. Questa è la prima volta che mi cimento nella riverniciatura di qualche pezzo, quindi non sono esperto...
Il grosso dubbio che ho è se sia corretto riverniciare in questo modo dei pezzi che in origine sono stati verniciati a polvere, ho letto che si rischia di fare più danno che altro. Considerate anche che le forcella è messa abbastanza male, quindi vorrei riverniciare anche quella...
Le stesse operazioni le vorrei fare per il manubrio e varie parti in cui è presente un poco di ruggine, come i pedali del freno e del cambio.
Quali sono i pezzi che è fattibile riverniciare senza ricorrere ad un carrozziere?
Altra domanda:
Come vedete da foto c'è lo scarico che è diventato nero pece, quando in realtà dovrebbe essere cromato. Ho intenzione di carteggiarlo e passare uno strato di vernice trasparente per renderlo di nuovo splendente come un tempo. È la procedura corretta?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati