Per prima cosa grazie a tutti dei consigli, sono utilissimi e puntuali.
gtdesmo ha scritto:
...ti consiglierei di passare per una enduro intermedia giapponese e affidabile e poi pensare fra qualche anno di investire una somma più importante per passare alla BMW GS se è quella che ti piace.
Perfetto, era il mio piano
gtdesmo ha scritto:
Visto l'uso "urbano" ti consiglierei di optare per una bicilidrica. Ce ne sono anche mono di interessanti, ma appena aumenti la velocità le vibrazioni danno noia(honda nx dominator o kawa kle 500 per dirne due)
Consiglio interessante di cui ti ringrazio. Personalmente non credo che le vibrazioni possano essere un grosso problema visto l'uso prettamente cittadino che ne farei e per brevi distanze, MA da neofita mi piace fare tesoro dei buoni consigli.
Magari do' comunque un'occhiata alle Dominator e alle KLE 500, che ho visto se ne trovano a ottimi prezzi, ma tengo presente il consiglio generale.
gtdesmo ha scritto:
In pratica le moto sono la Honda Transalp e la Suzuki V-Strom. Il motivo della scelta è che sono due moto affidabili, facili da guidare, con la sella non troppo alta, dai costi di esercizio contenuti e dalla frizione tutto sommato leggera da usare (che nel traffico credo sia indispensabile).
Direi che abbiamo azzeccato tutte le cose importanti, quindi probabilmente ci siamo.
Grazie