Leggi il Topic


Passo Rest - Sella Carnizza - ................13.6.2017
15831274
15831274 Inviato: 14 Giu 2017 6:38
Oggetto: Passo Rest - Sella Carnizza - ................13.6.2017
 

Passo Rest - Sella Carnizza - ……………….13.6.2017
Quando son partito, per il mio solito giretto settimanale in moto, avevo in mente un itinerario che comprendeva il Mangart, il Cason di Lanza, il Vrsic oltre a quello che poi ho effettivamente percorso. Ero da solo e quando son da solo mi piace curiosare strade e stradine che si diramano; a volte con sorprendenti risultati; altre volte vanamente; fatto sta che perdo molto tempo e ad un certo punto della giornata necessariamente penso al ritorno a casa, senza tardare troppo, tassativamente prima del buio.
Questa è stata la strada percorsa.-






La prima sosta :- in un punto panoramico sul lago di Redona (…o lago di Tramonti).- Ci si arriva per una stradina stretta in forte pendenza, ma comunque senza difficoltà. Qualche chilometro fin dove la strada finisce.







doppio_lamp_naked.gif ……………………………………………continua
 
15831304
15831304 Inviato: 14 Giu 2017 7:54
 

La stradina che porta al punto panoramico sul lago di Redona ( ....o di Tramonti) è questa che si vede nella foto sottostante, proprio in prossimità della diga che origina il lago artificiale.-

doppio_lamp_naked.gif aquilasolitaria
 
15831576
15831576 Inviato: 14 Giu 2017 13:51
 

Percorrendo la val Tramontina, è mia consuetudine passare per Tramonti di Mezzo :- non ci passa quasi nessuno perché quasi tutti son diretti al passo Rest sulla strada che taglia fuori il paesino di Tramonti di Mezzo. E’ il paesino di miei parenti acquisiti; un paesino ridimensionato con lo spopolamento della montagna, ma un tempo aveva più osterie, un fornito negozio di alimentari; insomma era più vivo di adesso e tutto ciò si intravede dalle costruzioni :- meriterebbe una sosta ma stavolta no, non posso perché “il sol mangia le ore” …..


Da Tramonti di Sopra al passo Rest i tornanti non finiscono mai. Lo stesso vale per la discesa sul versante nord. Ho cominciato a contarli visto che non sono numerati, ma ad un tornante mi son ritrovato la strada sbarrata da un gruppetto di motociclisti tedeschi che avendo allargato ed invaso la mia “corsia”, entrambi ci siamo fermati col bel da fare per ripartire. Andavo piano e per fortuna anche loro altrimenti su strada strettissima può succedere di tutto. Però questo imprevisto mi ha fatto perdere il conto dei tornantini.-
Sosta al passo Rest ; sosta all’ombra …..faceva caldo !






doppio_lamp_naked.gif .....aquilasolitaria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©