Ciao. Scusate l' intromissione.....volevo solo aggiungere, ma forse ve ne sarete già accorti,
che tra Disentis, nei Grigioni dove si può dire finisce la discesa dal Lucomagno, e Realp dopo Andermatt, nel canton Uri dove inizia la salita del Furka, c' è ancora un altro passo,
Oberalp; però rispetto a Furka o altri è decisamente più basso, saranno circa 2000 mt, tanto che
lo scavalla anche la ferrovia senza cremagliera e senza trafori.
Solo una domanda che c' entra quasi nulla, su una moto dove lo applicate il contrassegno autostradale svizzero? Teoricamente dovrebbe essere inamovibile, quindi incollato direttamente su qualche carena, cupolino o simili?
Chiusa la parentesi, vi auguro buon giro, nella speranza in un futuro non lontano di potere essere anche io dei vostri. visto che sono di Como. grazie.
Bega82 ha scritto:
Ciao a tutti l'idea viste le temperature e il bel tempo di questo fine settimana di farsi un bel giro tra i passi delle alpi svizzere!!!
Io proponevo visti i chilometri di fare un pezzo di autostrada per chi non ce l'ha (e io sono fra quelli)al confine bisogna fare la vignette che comunque si può utilizzare tutto l'anno.
Il percorso interamente per le statali diventa troppo lungo e quindi ho pensato di recuperare tempo per averne di più sui passi.
Usciamo dall'autostrada a Biasca facciamo il passo del lucomagno scesi dal passo prendiamo la strada 19 per il Furkapass
Poi prendiamo per il passo del grimsel e poi del susten e si ritorna a Airolo dove in base all'orario si può optare per la statale o l'autostrada
- Link Maps:
Link a pagina di Goo.gl
- Data della proposta: Sabato 17 giugno 2017
- Punto di ritrovo: Autogrill Q8 Lario Est autostrada A9 Link:
Link a pagina di Goo.gl
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
- Ora di ritrovo: ritrovo ore 8.15 colazione e per le 8.30 si parte chi non vuole fare colazione può arrivare alle 8.25
- Chilometri previsti: 314 Km circa piu il pezzo da Ariolo a casa
- Ore previste di guida: 8/9 ore circa
- Pranzo: pranzo veloce con un panino sul passo della furka o appena scesi dal passo
- Rientro previsto: Verso le 19.00
- Altre informazioni importanti Andatura tranquilla un po piu allegra sui passi ma comunque sempre cercando di rispettare i limiti fi velocità(specialmente in svizzera) e se saremo un gruppo la mia idea è di proseguire sempre uniti!!!
Ovviamente fuori paese chi volesse superare e mantenere una guida sportiva anche in Svizzera è libero di farlo, a responsabilità sua.