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(EXC 125) problema piastre ktm dal pieno -

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La moto col pieno non mi da problemi
15813785
15813785 Inviato: 15 Mag 2017 20:05
Oggetto: La moto col pieno non mi da problemi
 



Salve a tutti signori ho un Xt 600 e del 1999, da quando lo comprato mi dava problemi del tipo perdita di potenza con scoppiettii ad alti regimi e in fine si spegneva, ho provato un sacco di soluzioni ma non ne voleva sapere, oggi faccio il pieno di benzina ( per la prima volta) e il problema non si è presentato! Quando poi la benzina comincia ad abbassarsi di livello comincia a farmelo di nuovo! Premetto che il rubinetto è nuovo, quale sarà il problema?
 
15813801
15813801 Inviato: 15 Mag 2017 20:38
 

Consiglio mio è di pulire ben bene tutta l alimentazione, getti carburatore,serbatoio,sfiato serbatoio ecc ecc e controllare il regolare funzionamento del galleggiate con relativo spillo.. Mi sembra che in qualche modo non ti arriva benzina(se la vaschetta non è piena perche magari il galleggiante si è bloccato il getto non puppa)che potrebbe essere causa di quello che sembra uno smagrimento
 
15813802
15813802 Inviato: 15 Mag 2017 20:40
 

Dove si trova lo sfiato del serbatoio?
 
15813998
15813998 Inviato: 16 Mag 2017 8:18
 

Il peso della benzina riesce a vincere una qualche resistenza al passaggio.
In quella moto c'è la pompa?
C'è il filtro della benzina?
 
15814067
15814067 Inviato: 16 Mag 2017 9:17
 

non serviva aprire un'altra discussione............
 
15814124
15814124 Inviato: 16 Mag 2017 10:23
 

Doc74 non c'è la pompa, la benzina scende solo per gravità, L,unico filtro di benzina è quello del rubinetto, cosa puó essere il problema?
 
15814125
15814125 Inviato: 16 Mag 2017 10:24
 

FABRYH nella discussione di prima nessuno mi ha più risposto
 
15814154
15814154 Inviato: 16 Mag 2017 11:07
 

WalterBn ha scritto:
Doc74 non c'è la pompa, la benzina scende solo per gravità, L,unico filtro di benzina è quello del rubinetto, cosa puó essere il problema?


Ha un sistema a depressione?
Le mie 2 moto col rubinetto avevano il selettore che poteva ster in 3 posizioni: normale, riserva e "a caduta libera".
Nelle prima 2 posizioni il passaggio era normalmente chiuso e si apriva solo grazie alla depressione che si formava tra farfalla e collettore a motore avviato.

Se è così, per prima cosa prova a girare col rubinetto in "caduta libera" così vediamo se è il sistema di apertura ad avere rogne.

In ogni caso poi proverei a staccare il tubo a valle del rubinetto/filtro per guardare se la benza scende copiosa quando deve (con la benza che resta nel carburatore puoi anche avviare il motore per qualche secondo).

Se la benza arriva, a quel punto ti tocca smontare il carburatore e guardare quanta schifezza hai nella vaschetta e la situazione galleggiate/spillo (come t'hanno già detto).
E ringrazia che non c'è elettronica, altrimenti l'unico consiglio sarebbe di portarla in una officina autorizzata.


Doc
 
15814305
15814305 Inviato: 16 Mag 2017 15:20
 

WalterBn ha scritto:
FABRYH nella discussione di prima nessuno mi ha più risposto


non è un buon motivo......se ognuno aprisse nuove discussioni ogni qualvolta non riceve risposte il forum diventerebbe un vero caos.....

non è nemmeno obbligatorio avere risposte sempre e comunque ai propri problemi....è un forum non un call center icon_asd.gif
 
15815231
15815231 Inviato: 17 Mag 2017 21:17
 

Ricevuto FABRYH, comunque doc74, il rubinetto non funziona a depressione, anche a motore spento la benzina esce, comunque oggi ho notato che mentre camminavo (dopo che la moto ha riiniziato a fare in quel modo) che fino ad un certo punto dell acceleratore non lo faceva ma appena tiravo a fondo mi perdeva potenza! Poi quando rallentavo e schiacciavo la frizione E davo gas ho notato che ha dei vuoti e che se acceleri subito si spegne! (Questo però solo se prima la moto è stata stirata per bene e avendo avuto un altro episodio di perdita di potenza vuoti ecc ecc) cosa mi consigli? Vivo a Linosa e qui i meccanici scarseggiano, quindi tocca fare tutto io (anche se non ho tanta esperienza, ma mi basta) mi scoccia mandarla ad Agrigento visto che mi tocca fare 8ore di nave dato che abito su un isola! Per favore aiutatemi!
 
15815519
15815519 Inviato: 18 Mag 2017 10:30
 

dai sintomi è un problema di mancanza benzina al motore.
se il rubinetto del serbatoio è ok il problema quasi sicuramente è dentro il carburatore (che se non ricordo male su quel modello è di tipo a depressione); andrebbe smontato e controllato per bene in ogni sua parte.

come già suggerito controlla anche il manicotto che lo collega al motore.


purtroppo poi senza vedere di persona la moto è davvero difficile stabilire cosa sia e cosa fare con precisione.
 
15815765
15815765 Inviato: 18 Mag 2017 15:50
 

Quel carburatore ha la membrana?
 
15815802
15815802 Inviato: 18 Mag 2017 16:11
 

a memoria ricordo che era montato una specie di doppio-corpo di cui il primo "tradizionale" mentre il secondo funzionante a depressione solo aprendo il gas da un certo punto in poi.
 
15816613
15816613 Inviato: 19 Mag 2017 19:14
 

Si appunto infatti pensavo (che siccome il carburatore è a doppio corpo) che magari il problema è nel secondo, mi sbaglio? ( visto che il problema si presenta ad alti regimi)
 
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