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Problemi di erogazione e caduta VFR 1200
15794631
15794631 Inviato: 12 Apr 2017 22:58
Oggetto: Problemi di erogazione e caduta VFR 1200
 

Ciao a tutti, purtroppo per la seconda volta ho subito una caduta in fase di ripartenza a causa dello spegnimento della moto. Esattamente come la volta precedente la moto mi si è spenta appena rilasciata la frizione e non riesco a capire se la causa è dovuta ad un vuoto di erogazione o al cardano che strappa. La mia essendo un 2011,in teoria, dovrebbe avere già usufruito della modifica alla centralina per ovviare ai problemi di erogazione dei primi modelli, ma ciò nonostante in seconda sotto i 2000 giri strappa in modo imbarazzante. Conoscendo il difetto uso la frizione per evitarlo ma in fase di ripartenza in prima marcia, diventa impossibile riuscire ad evitare la caduta. Purtroppo visto il peso e la mole se si spegne all'improvviso si chiude lo sterzo e la frittata è fatta. Vi chiedo se anche voi avete riscontrato lo stesso problema e se eventualmente esiste un rimedio.
 
15796422
15796422 Inviato: 15 Apr 2017 18:24
Oggetto: Re: Problemi di erogazione e caduta VFR 1200
 

vitex ha scritto:
Ciao a tutti, purtroppo per la seconda volta ho subito una caduta in fase di ripartenza a causa dello spegnimento della moto. Esattamente come la volta precedente la moto mi si è spenta appena rilasciata la frizione e non riesco a capire se la causa è dovuta ad un vuoto di erogazione o al cardano che strappa. La mia essendo un 2011,in teoria, dovrebbe avere già usufruito della modifica alla centralina per ovviare ai problemi di erogazione dei primi modelli, ma ciò nonostante in seconda sotto i 2000 giri strappa in modo imbarazzante. Conoscendo il difetto uso la frizione per evitarlo ma in fase di ripartenza in prima marcia, diventa impossibile riuscire ad evitare la caduta. Purtroppo visto il peso e la mole se si spegne all'improvviso si chiude lo sterzo e la frittata è fatta. Vi chiedo se anche voi avete riscontrato lo stesso problema e se eventualmente esiste un rimedio.


ciao il tuo difetto io l ho riscontrato con la mia ex yamaha fz6 che aveva il sensore posizione farfalle difettoso..la moto oltre a strappare a caldo si spegneva al minimo..con il risultato che già avendo un minimo sottocoppia in partenza c era il rischio di impuntamento e caduta da quasi fermo..o anche caduta nelle rotatorie con il gas semichiuso..io per fortu nonsono mai caduto perchè la tenevo su di giri..poi ho risolto sostituendo il sensore farfalle..
prova a vedere se è lo stesso problema..io dopo averlo sostituito la moto era perfetta minimo fermo e gas fluido..
 
15796581
15796581 Inviato: 16 Apr 2017 8:47
 

E' abbastanza tipico del V4, che ai bassi assomiglia un po' al 2 cilindri e non ha la fluidita' del 4 in linea.
Io sono caduto una volta, uscendo da casa, sterzo abbastanza girato e motore che muore di colpo.
Una caduta praticamente da fermo.
Non centra la rimappatura o altro, la moto e' perfetta. Dipende proprio dalla architettura del motore, basta stare un po' attenti nelle svolte secche, dove si gira anche lo sterzo.
E' accaduto quella sola volta, in 120.000 km, e solo perche' ero distratto.
 
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