15788365
Inviato: 2 Apr 2017 18:39
Oggetto: Problemi al cambio o frizione?
Ciao a tutti, sono nuovo.. Mi chiamo Alex e sono di Perugia... Ho una Kawasaki z1000st dell 79 a cardano.. Il mio problema è quando accelerò e tachimetro super la meta dei giri, la moto come se slitta per un secondo e poi riprende subito, cosi può fare anche 5 o più volte in una sola tirata.. Per ora ho provato solo in seconda e 3 marcia.. La prima è OK.. Cioè non sembra la frizione (anche se la mia sembra finita, dall occhio, anche se il motore non slitta, cioè mettendo 3 o 4a marcia a velocità bassa, accelerò e la moto mi si singhiozza e non slitta) permetto quando faccio accelerazione e lei fa qui slittelli di un secondo, non ce nessun rumore meccanico, cioè crick, crack, boom, bam non ce:)
Ho tolto coppa dell olio, e da sotto si vede il cambio, i denti dell cambio sembrano come nuovi, cioè non ce nessun tipo di rotture o usurazione, toccandoli, sembra che non ce nessun gioco o altro...
Chi ha avuto una brutta esperienza come mia??? Pensò di cambiare la frizione, ma per quanto lo so io, i simptomi della frizione non sono questi.. Grazie a tutti per aiuto.. ))