iamlorenzo ha scritto:
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico.
Dove sarebbe l'individuo specifico e quindi il flame?
Preciso che 'il meccanico ka (che) la segue ha qualche problema' è l'officina autorizzata Honda di Cagliari.
La Honda.
Come ti hanno spiegato il costo del tagliando, in concessionaria ufficiale è adeguato, quando si acquista una moto è bene informarsi sui costi di mantenimento della stessa.
Non so se il motore V4 richiede più tempo per la normale manutenzione, solo togliere le carene richiede, o meglio segnano, un paio d'ore di manodopera a 40€/ora si fa presto. (Non conosco il costo orario della manodopera Honda)
Yamaha, ad esempio, ha la tabella con i costi dei tagliandi chilometrici o annuali, basta consultarlo per sapere quanto si spende.
I prezzi dei ricambi, beh, si sa che in concessionaria rincarano molto, se vuoi risparmiare e conservare la garanzia puoi fornirli tu, loro annoteranno che il tagliando è stato fatto con pezzi forniti dal cliente.
Le candele hai controllato DI PERSONA che sono da cambiare?
Purtroppo nelle concessionarie sono obbligati a seguire le regole della casa madre (oppure si inventano che sono da cambiare sperando che il cliente paghi e bona...), sulla mia ex CBF 1000 ST le candele le cambiai, per sicurezza, dopo i 50000km (la moto la comprai usata e quindi andavo dal meccanico di fiducia, lo stesso meccanico che per un tagliando del Ninja 636 con olio, filtro olio, filtro aria mi chiedeva circa 300€, appunto perchè doveva smontare le carene, quando andai da lui col CBF per lo stesso tagliando spesi 100€, circa, in meno...), sulla Tracer me le cambiarono a 30000km che erano ancora perfette, ero presente e mi dissero che se volevo la garanzia dovevo farlo, se volevo mi davano le candele usate da tenere per scorta.
Che gradazione di olio usi?
Quello originale?
Hai controllato all'ultimo tagliando che il livello fosse stato fatto nella maniera giusta?
Basta qualche ml in meno al tagliando ed un paio di ml mangiati per fare circa un 1lt di olio perso.
Oppure TU stesso in 7000km hai usato un flacone di olio?
Perchè il conce che tu gliela porti con olio al massimo o secca sempre quella quantità ci deve mettere.
Dai un occhio anche qui:
Tagliandi VFR 800 VTEC! [Quanto costano]
Costi tagliando VFR [km-costo-luogo-note]
Sono vecchi topic però.
Non per fare inutili polemiche, ma solo per cercare di capire se la tua moto ha un problema o se è una manutenzione normale. Costosa, ma normale.
Un esposizione del tuo problema in questo modo non l'avrei chiamato "flame".
Aprire un topic e sparare a zero su di una casa costruttrice quando, parere personale, non si hanno esposto per bene tutti i fatti mi sa molto da iamlorenzo ha scritto:
...
un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico.
...