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Phantom non prende giri [athena racing e variatore polini]
15785996
15785996 Inviato: 28 Mar 2017 22:59
Oggetto: Phantom non prende giri [athena racing e variatore polini]
 



Ciao ho un f12 con athena racing carburaTore 24 variatore polini pacco lamellare big evo e marmitta malossi trofeo,il problema è che non sale di giri da quando ho messo gli ingranaggi 13/44 per esempio già con 2 persone sopra non si muove e non sale di giri però quando riesce a prendere la coppia Va bene.ho provato con Rulli da 3.7 molla rossa e mollette blu e andava male poi ho provato molla gialla e molle verdi e Rulli sempre 3.7 e andava ancora peggio.Mi potete consigliare come provare a tararlo?
 
15786092
15786092 Inviato: 29 Mar 2017 8:22
 

scrivi per bene la tua elaborazione
 
15786498
15786498 Inviato: 29 Mar 2017 21:10
Oggetto: Re: Phantom non prende giri [athena racing e variatore polini]
 

Athenaf12 ha scritto:
Ciao ho un f12 con athena racing carburaTore 24 variatore polini pacco lamellare big evo e marmitta malossi trofeo,il problema è che non sale di giri da quando ho messo gli ingranaggi 13/44 per esempio già con 2 persone sopra non si muove e non sale di giri però quando riesce a prendere la coppia Va bene.ho provato con Rulli da 3.7 molla rossa e mollette blu e andava male poi ho provato molla gialla e molle verdi e Rulli sempre 3.7 e andava ancora peggio.Mi potete consigliare come provare a tararlo?

Cinghia cosa hai?
Il polini con i 3,7 dovrebbe girare come un dannato, oltretutto con il 24. Sei carburato bene?
Evidentemente sei troppo lungo di rapporti e non hai potenza sufficiente per tirarli, dunque o manchi di potenza ai medi regimi, o qualcosa impedisce al motore di girare. Quanto arrivi come max numero di giri?
 
15786715
15786715 Inviato: 30 Mar 2017 10:19
 

Trasmissione molto scarsa comuque eh, dovresti migliorarla
 
15787260
15787260 Inviato: 31 Mar 2017 10:10
 

Sicuramente non supero i 1500 2000 giri credo dato che non ho il contagiri,il problema é che prima con gli ingranaggi originali era una belva soltanto arrivavo massimo a 95-100 andava fuori giri quindi ho pensato di cambiare ingranaggi e adesso mi trovo con questo problema oggi provo con rulli da 3gr molla rossa e mollette rosse,la trasmissione comunque e tutta originale ho solo variatore. la carburazione comunque e buona la candela e color nocciola
 
15787262
15787262 Inviato: 31 Mar 2017 10:11
 

La cinghia é originale
 
15787285
15787285 Inviato: 31 Mar 2017 10:44
 

2000 giri sono davvero pochi, non penso


Conunque per quel gt la trasmissione e' nettamente insufficiente

Facci sapere
 
15787290
15787290 Inviato: 31 Mar 2017 10:58
 

Non credo siano pochi 2000 giri in 2 persone non si muove neache e anche una piccola salita non riesce a fare.solo dopo quando attacca la frizione va una bomba,per migliorare la frizione cosa dovrei montare?avevo pensato alla campana della stage 6
 
15787302
15787302 Inviato: 31 Mar 2017 11:18
 

2000 giri quando prova a camminare poi quando attacca sale molto di giri
 
15787306
15787306 Inviato: 31 Mar 2017 11:25
 

Ma non ho capito allora e un problema di frizione? Conunque 2000 e un minimo alto e davvero basso come regime.
Non montiun over prima di tarare? Ti servirebbe molto
 
15787602
15787602 Inviato: 31 Mar 2017 21:31
 

Athenaf12 ha scritto:
2000 giri quando prova a camminare poi quando attacca sale molto di giri

2000 rpm sono niente, si sta al minimo a 2000 rpm, dunque si deve partire almeno a 5000 rpm
 
15787680
15787680 Inviato: 1 Apr 2017 1:47
 

Esatto, minimo
 
15787731
15787731 Inviato: 1 Apr 2017 9:56
 

Ragazzi ho risolto adesso va bene,l unico problema è che la frizione attacca un po in ritardo da fermo non prende subito i giri pero dopo 3-4 secondi attacca
 
15787777
15787777 Inviato: 1 Apr 2017 11:54
 

Athenaf12 ha scritto:
Ragazzi ho risolto adesso va bene,l unico problema è che la frizione attacca un po in ritardo da fermo non prende subito i giri pero dopo 3-4 secondi attacca

Il motore gira? a quanti giri la frizione inizia ad attaccare?
 
15788186
15788186 Inviato: 2 Apr 2017 12:57
 

In che senso il motore gira? Credo che la frizione attacca intorno ai 4000-4500 giri ma non te lo so dire di preciso dato che non ho il contagiri sul foglio delle mollette della frizione ce scritto che le mollette rosse attaccano su i 4500 giri comunque quando attacca la frizione si impenna di gas anche sui 60 70 all ora
 
15788195
15788195 Inviato: 2 Apr 2017 13:08
 

Athenaf12 ha scritto:
In che senso il motore gira? Credo che la frizione attacca intorno ai 4000-4500 giri ma non te lo so dire di preciso dato che non ho il contagiri sul foglio delle mollette della frizione ce scritto che le mollette rosse attaccano su i 4500 giri comunque quando attacca la frizione si impenna di gas anche sui 60 70 all ora

Alla faccia, o quanti cavalli hai icon_asd.gif
 
15788791
15788791 Inviato: 3 Apr 2017 12:32
 

ma come fa ad impennarsi a 70 allora??? con quella trasmissione per altro??

Bufala!!!
 
15788983
15788983 Inviato: 3 Apr 2017 16:51
 

Si vabbe si impenna ai 70 di gas.. Ma non diciamo cazzate.. Ho lo zippetto tutto trofeo e ai 70 non si alza di gas un motorino perche non hanno coppia a sufficenza, qualsiasi elaborazione tu abbia.. Forse il 2fast completo.. Ma il 2 fast è un 100 cc infatti.. comunque sia.. Se accelleri e non sale di giri e fatica a partire le cose sono 2.. O hai i rulli troppo pesanti.. Ma non è il caso tuo.. Oppure hai le mollette troppo morbide e la frizza attacca troppo presto..
 
15789048
15789048 Inviato: 3 Apr 2017 19:01
 

Axe88candy ha scritto:
Si vabbe si impenna ai 70 di gas.. Ma non diciamo cazzate.. Ho lo zippetto tutto trofeo e ai 70 non si alza di gas un motorino perche non hanno coppia a sufficenza, qualsiasi elaborazione tu abbia.. Forse il 2fast completo.. Ma il 2 fast è un 100 cc infatti.. comunque sia.. Se accelleri e non sale di giri e fatica a partire le cose sono 2.. O hai i rulli troppo pesanti.. Ma non è il caso tuo.. Oppure hai le mollette troppo morbide e la frizza attacca troppo presto..

Insomma un trofeo 70/90 che fa 152 orari se a 70 dai gas sicuramente vai su una ruota, ma si parla dai 27 ai 32 cavalli cosa che un base neanche se li sogna
 
15789065
15789065 Inviato: 3 Apr 2017 19:27
 

Esatto... poi dire ste cagate su un forum di scooter dove la gente ne sa (a volte più di te) e come chiamarsi insulti!


Atena hai cambiato? hai fatto altre prove?
 
15789170
15789170 Inviato: 3 Apr 2017 21:03
 

SCR1 ha scritto:
Insomma un trofeo 70/90 che fa 152 orari se a 70 dai gas sicuramente vai su una ruota, ma si parla dai 27 ai 32 cavalli cosa che un base neanche se li sogna

Allora mi spiego meglio.. Son daccordo che un trofeo riesci a pennarlo ai 70 ma non solo di gas.. Cioè.. Per alzata di gas intendo quella classica penna SOLO di potenza motore.. E potrei giocarmi le palle qui e subito che una trasmissione non a catena e un motore 70cc quindi trofeo.. (per i 90cc la storia cambia e anche la coppia ai bassi cambia molto) Non riuscirai mai ad alzare l avantreno solo di gas.. Ne sono praticamente certo.. Cioe raga.. Il colpo di braccia glielo dai per forza.. Per fare un monoruota ai 70kmh c***o devi avere una moto con una coppia da 125 almeno.. O anche un 100cc ma comunque trasmissione a catena e cilindro grande quindi coppia ai bassi.. Gli scooterini 70 è vero che fanno 20cv o anche 30cv.. Ma a quanti giri?? 15000.. Per alzare solo di gas ai 70 serve coppia che nessun 70ino avra mai.. Un big evo peró secondo me riesce nell impresa.
 
15789194
15789194 Inviato: 3 Apr 2017 21:44
 

Axe88candy ha scritto:
Allora mi spiego meglio.. Son daccordo che un trofeo riesci a pennarlo ai 70 ma non solo di gas.. Cioè.. Per alzata di gas intendo quella classica penna SOLO di potenza motore.. E potrei giocarmi le palle qui e subito che una trasmissione non a catena e un motore 70cc quindi trofeo.. (per i 90cc la storia cambia e anche la coppia ai bassi cambia molto) Non riuscirai mai ad alzare l avantreno solo di gas.. Ne sono praticamente certo.. Cioe raga.. Il colpo di braccia glielo dai per forza.. Per fare un monoruota ai 70kmh c***o devi avere una moto con una coppia da 125 almeno.. O anche un 100cc ma comunque trasmissione a catena e cilindro grande quindi coppia ai bassi.. Gli scooterini 70 è vero che fanno 20cv o anche 30cv.. Ma a quanti giri?? 15000.. Per alzare solo di gas ai 70 serve coppia che nessun 70ino avra mai.. Un big evo peró secondo me riesce nell impresa.

La certezza non fa parte della mia natura, dunque io provo sempre e ti dico che un trofeo con 27 cavalli si alza e spesso lo fa in uscita di curva, poi non è che sinceramente tale diatriba possa risolvere il problema.
Si fa per parlare ma siamo OT
 
15789201
15789201 Inviato: 3 Apr 2017 21:58
 

SCR1 ha scritto:
La certezza non fa parte della mia natura, dunque io provo sempre e ti dico che un trofeo con 27 cavalli si alza e spesso lo fa in uscita di curva, poi non è che sinceramente tale diatriba possa risolvere il problema.
Si fa per parlare ma siamo OT

Ma guarda che non voleva essere una polemica rivolta a te personalmente eh.. icon_rolleyes.gif se mi dici che un trofeo 7t di casa malossi si alza in uscita io ti credo, avevo solo dei seri dubbi a riguardo.. Di sicuro peró non c è da aspetarsi un impenna a candela stile Biaggi nel '98..
 
15789224
15789224 Inviato: 3 Apr 2017 22:46
 

Axe88candy ha scritto:
Ma guarda che non voleva essere una polemica rivolta a te personalmente eh.. icon_rolleyes.gif se mi dici che un trofeo 7t di casa malossi si alza in uscita io ti credo, avevo solo dei seri dubbi a riguardo.. Di sicuro peró non c è da aspetarsi un impenna a candela stile Biaggi nel '98..

No quello lo fa in partenza da fermo icon_asd.gif
 
15789271
15789271 Inviato: 3 Apr 2017 23:12
 

E vero ho esagerato pero npotete fa tutta sta polemica la domanda mia era una perche non prende i giri, poi se voi rispondete a c***o de cane fate voi
 
15789299
15789299 Inviato: 4 Apr 2017 6:52
 

Modera il linguaggio, ballista
 
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