Scacciapiloti ha scritto:
ciao a tutti, ho un typhoon del 92 trovato in cantina. Avevo dei vecchi pezzi che montavo su un piaggio del 2013 così li ho montati
premettendo che l'albero ha 25000km
e che quindi lo cambierò al più presto prima di fare danni ho delle domande da farvi.
ora il motorino monta
-dr 70
-multivar 2000
-molla bianca (meglio la verde?)
-stage 6 pro replica
-mollette malossi per frizione originale nere (meglio le bianche?)
-17.5 con getti da 83 e 32
-rulli credo da 5.5 grammi ma devo controllare, li ho montati perchè erano gli unici che avevo
così il motorino in allungo non fa più dei 70, io non voglio raggiungere chissà che velocità ma quando lo montavo sul piaggio 2013 faceva i 95 quindi c'è qualcosa che non va
quindi vi chiedo
1) mi consigliate una taratura?
2) ha senso mettere la frizione fly con la campana? cambia qualcosa o è solo uno spreco di soldi? quella originale ha 25000 km
3) molti mi hanno detto di cambiare l'albero ma a me il motorino sembra giri bene... è così necessario?
4) la cinghia si è assottigliata a 15,5... la cambio o aspetto un po'?
grazie e scusate per le tante domande ma è la prima volta che elaboro un motorino e ho fatto tutto io non saprei a chi chiedere
Cantina delle sorprese la tua!
Allora albero io lo cambierei prima di far danni dato l'eta e i km.
Frizione idem, vecchia e sara' anche usurata. Poi se usi le nere che staccano abbastanza alto (non mi ricordo per piaggio) e un cilindro base secondo me Fly.
Se riesci anche pacco lamellare e campana ancora meglio. Carburazione eheh, ma credo che come getti max se abbastanza a posto...
Rulli 5,5 forse è da alleggerire...ma non chissà quanto perché la pro replica non è aperta per quel gt.
Cinghia cambiala rifalla bene sta trasmissione...Prende i giri o non gira alto? allungo cosi poco perche fa fatica? spiegaci un po'