15779165
Inviato: 15 Mar 2017 13:54
Oggetto: Rumore frizione anche a caldo
Ciao a tutti ragazzi,
sto riscontrando il problema riassunto in questo topic L'avete mai sentito? [rumore frizione con moto fredda] con l'unica differenza che anche a moto calda in alcune scalate si sente il rumore descritto. Inoltre da pochi giorni, la mattina appena parto il rumore si sente anche nella prima partenza.
La moto ha circa 16.000 km (è del 2006) l'ho presa usata che ne aveva 15.000, All'inizio il problema descritto non si verificava, per sicurezza appena presa ho fatto fare il cambio olio ed altri controlli di routine dal meccanico e circa una settimana dopo ho iniziato a notare questo problema.
Ho fatto provare la moto a due meccanici ed entrambi hanno detto che non ha nessun problema, però a me non piace quel rumore e non capisco perché prima non lo faceva ed ora si.
Potrebbe dipendere dall'olio che mi ha messo il meccanico? Io avevo chiesto il bardahl però lui mi ha detto che loro utilizzano il motul (non ha specificato quale).
Soprattutto mi preoccupa il rumore a caldo, posso capire che appena accesa non è ben lubrificata la frizione, ma se continua a caldo non è che mi ha messo un olio con caratteristiche non "buone"?
Grazie a tutti
PS: ho aperto un nuovo topic in quanto quello originale è vecchio e comunque c'è una variante nel problema. Se ho sbagliato mi scuso in anticipo