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domandine sulla ninja
1066733
1066733 Inviato: 17 Gen 2007 22:44
Oggetto: domandine sulla ninja
 

ciau regà! sono anke io indeciso all'acquisto della prossima moto...
mi piaceva tr la Ninja...depo x ragioni di età icon_confused.gif

ora avevo qualche dubbio?
ma come motore,essendo così spinto è affidabile?? arriva ad accumulare kilometraggi abbastanza elevati??

altra perplessità: se la prendessi usata con su poki Km e nn depotenziata, si potrebbe far depotenziare? cioè,so ke tecnicamente si puo' fare senza problemi,....ma le faccende burocratiche sono na mazzata o fattibili??
 
1066751
1066751 Inviato: 17 Gen 2007 22:46
 

Non so dirti per il depotenziamento, però ti assicuro che i 4 cilindri jap di oggi girano come degli orologi..basta mettere benzina (e la normale manutenzione9 e ci fai tutti i km che vuoi..senza porti troppi problemi.I motori che vedi in commercio sono testati per oltre 2 anni, quindi è difficile che nascano problemi di durata su un certo modello. icon_wink.gif
 
1066805
1066805 Inviato: 17 Gen 2007 22:54
 

il depotenziomento di una kawasaki consiste in un kit, nel mandare alla Kawa il numeretto del telaio e farselo spedire modificato (forse pure il libretto, non saprei) quindi di norma si potrebbe depotenziare qualsiasi kawasaki, il prezzo non credo scenda sotto i 200€ tra mano d'opera, kit e spedizioni
cmqcmq ti conviene aspettare la ninja nuova per comprarla
 
1066827
1066827 Inviato: 17 Gen 2007 22:58
 

Alcuni concessionari fanno pagare 200euro in più, altri 100 e altri solo 52.Oltre ai fermi c'è un adesivo da mettere vicino alla targhetta sul telaio e l'aggiornamento del libretto di circolazione.Penso si possa fare anche con una moto usata, prova a chiedere in una concessionaria kawasaki!
 
1066880
1066880 Inviato: 17 Gen 2007 23:08
 

mah...a parte che il mod.nuovo nn è ke mi entusiami +d tanto...

poi conta ke me la prendo io la moto...e ho 18 anni.. prenderla nuova sarebb 1po' troppo..
 
1066925
1066925 Inviato: 17 Gen 2007 23:18
 

dicevo di aspettare perché ora la passano scontata nuova e chi ce l'ha non credo se la venda perdendoci l'ira di dio di soldi
 
1067899
1067899 Inviato: 18 Gen 2007 11:32
 

so che non e' facile ma magari potresti trovarne una usata che a libretto e' depo... icon_wink.gif
 
1070873
1070873 Inviato: 18 Gen 2007 21:20
 

ok, ma dite che una Ninja sopporterebbe 50 km al giorno? (non tutti a canna ovviamente..)

c'è qlk1 di voi ke l'ha fatta ripotenziare? quanto si spende a farlo? (intendo comprensivo di aggiornamento del libretto ecc ecc) icon_question.gif
 
1071572
1071572 Inviato: 18 Gen 2007 23:49
 

Io non ne faccio 50 ma 30 tutti ogni giorno e li sopporta benissimo perchè non dovrebbe sopportarli? al max bisogna vedere se li sopporti tu perchè se la strada e dritta ok ma se tutta a curve e un altro paio di maniche... la bimba richiede un certo impegno di guida anche se vai piano e quindi stanca!
 
1071637
1071637 Inviato: 19 Gen 2007 0:27
 

50 km al giorno li fa come niente, oramai i 4 cilindri jap sono motori piuttosto longevi e da "combattimento".Puoi farne anche 200 al giorno, l'importante è curare bene la normale manutenzione icon_wink.gif
 
1071926
1071926 Inviato: 19 Gen 2007 9:27
 

Allora, la moto deve avere come prima imatricolazione quella depotenziata e successivamente si può portare a potenza piena... Il contrario non si può fare.. Perciò o la moto la fai depotenziare da nuova dal concessionario, altrimenti, per motivi burocratici-tecnici(della motorizz) non si può depotenziare una moto usata......

Per l'affidabilità non ci son problemi, con una normale manutenzione non dovresti ritrovarti appiedato... La strategia commericale delle case giapponesi è anche la durata del mezzo, basti guardare le gomme di serie.... Fan schifo ma durano tranquillamente 12.000 km.....
 
1075727
1075727 Inviato: 19 Gen 2007 23:11
 

brag ma se proprio sicuro di quello che dici? perchè io giurerei il contrario.. una moto usata full power si può mettere depotenziata tranquillamente!! mi sa che ti sei confuso.. icon_wink.gif
 
1075877
1075877 Inviato: 20 Gen 2007 0:07
 

Inserisco una mia domanda personale, che però rigurda la ninja.
Voic osa mi consigliate di comprare, i due cavalletti o solo quello posteriore?
Perchè magari d'inverno faro dei periodi a nn usarla, non credo lunghi, perchè se uso la moto come il motorino proprio nn sta ferma un attimo icon_biggrin.gif , pero magari non la uso per un po e nn vorrei rischiare di ovalizzare le gomme...dopo quanto tempo circa si ovalizzano, ovviamnete se la tengo sempre ferma.Mi consigliat comunque di accenderla ogni tanto durante i periodi di fermo, oppure posso lasciarla tranquilamente ferma?
 
1076866
1076866 Inviato: 20 Gen 2007 14:22
 

sta faccenda del depotenziamento va avanti da sempre icon_smile.gif e anche le moto usate a potenza piena possono essere depotenziate!
 
1078029
1078029 Inviato: 20 Gen 2007 20:18
 

The_Crow ha scritto:
Inserisco una mia domanda personale, che però rigurda la ninja.
Voic osa mi consigliate di comprare, i due cavalletti o solo quello posteriore?
Perchè magari d'inverno faro dei periodi a nn usarla, non credo lunghi, perchè se uso la moto come il motorino proprio nn sta ferma un attimo icon_biggrin.gif , pero magari non la uso per un po e nn vorrei rischiare di ovalizzare le gomme...dopo quanto tempo circa si ovalizzano, ovviamnete se la tengo sempre ferma.Mi consigliat comunque di accenderla ogni tanto durante i periodi di fermo, oppure posso lasciarla tranquilamente ferma?


boh secondo me per ovalizzare la gomma di una moto ci vuole qualche mese...oppure fai fare mezzo giro ogni settimana e così non si sforza sempre lo stesso punto della carcassa della gomma..
io col camper per esempio che pesa un bordello (35 t) lo metto sulle zeppe di legno ma è perchè pesa tanto....una moto da 180 kg magari basta far fare mezzo giro alla ruota una volta a sett!
se qualcun altro ha + esperienze o ne sa + di me mi può sempre smentire...
ciao! icon_wink.gif
 
1078619
1078619 Inviato: 21 Gen 2007 1:42
 

no hai ragione!! icon_wink.gif
 
1078621
1078621 Inviato: 21 Gen 2007 1:44
 

dade007-jb ha scritto:
ok, ma dite che una Ninja sopporterebbe 50 km al giorno? (non tutti a canna ovviamente..)

c'è qlk1 di voi ke l'ha fatta ripotenziare? quanto si spende a farlo? (intendo comprensivo di aggiornamento del libretto ecc ecc) icon_question.gif

sta storia dei"tot di km al giorno" proprio non la sapevo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1080501
1080501 Inviato: 21 Gen 2007 18:34
 

KawaForEver ha scritto:
sta faccenda del depotenziamento va avanti da sempre icon_smile.gif e anche le moto usate a potenza piena possono essere depotenziate!


giusto!

comunicazione di servizio ai meno informati!

la mia ex 636 modello 2004 a potenza libera ora circola in mano ad un 19enne, depotenziata sia su libretto che di motore e ha speso 350€ per il tutto!
 
1081504
1081504 Inviato: 21 Gen 2007 22:06
 

esattamente.. il depotenziamento è possibile in qualunque caso!
 
1084156
1084156 Inviato: 22 Gen 2007 17:13
 

il poteziamento puo essere fatto in qualsiasi momento come il depotenziamento basta fare tutti i documenti del caso.....c mq 50 km al giorno nn sono molti... io che la uso dal 25 gennaio ne ho fatto 1310, se fai il conto sono circa 50 al gg e la moto sta benissimo ilf atto e che dopo un po stanca.... pero' lei li fa tranquillamente, sabato sono andato con un po di gente del gruppo piemonte a farmi un giro e ne ho fatti 140 ieri sempre con i rgazzi del gruppo ne ho fatti 146 quindi nn stai tranquillo che nn ci sono prob, l importante e nn lasciarla andare e fare sempre mantenzione... icon_lol.gif
 
1138165
1138165 Inviato: 3 Feb 2007 19:10
 

raga io ho una cosa da chiedervi...ma la frizione sulla 636 è a bagno d'olio??
 
1138216
1138216 Inviato: 3 Feb 2007 19:19
 

balduzz ha scritto:
raga io ho una cosa da chiedervi...ma la frizione sulla 636 è a bagno d'olio??


Certo che la frizione sulla 636 è a bagno d'olio!!!

Su wikipedia trovi alcune informazioni sui vari madelli, c'è anche qualcosina sulla frizione della 636
Link a pagina di It.wikipedia.org
LAMPS
 
1139311
1139311 Inviato: 4 Feb 2007 1:48
 

Bello quel link di wikipedia, non pensavo esistesse!
Dal testo e dalla tabella si nota che il 636 rimane la più potente zx6r prodotta icon_cool.gif
 
1143724
1143724 Inviato: 5 Feb 2007 10:21
 

geppo146 ha scritto:
balduzz ha scritto:
raga io ho una cosa da chiedervi...ma la frizione sulla 636 è a bagno d'olio??


Certo che la frizione sulla 636 è a bagno d'olio!!!

Su wikipedia trovi alcune informazioni sui vari madelli, c'è anche qualcosina sulla frizione della 636
Link a pagina di It.wikipedia.org
LAMPS


ah però!!! icon_smile.gif pensare che mi avevano detto il contrario, cioè che fosse a secco.... icon_confused.gif sono proprio ignorante!!! icon_wink.gif
 
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