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Appena registrata, nuova centaura da Gorizia
15768273
15768273 Inviato: 20 Feb 2017 8:56
 

Ciao marmotta...woooow, ora è un benvenuto ufficiale!! 0509_banana.gif
Resisti,ormai ci sei...e devo dire che è proprio un bel gioiellino! Buona strada! 0509_doppio_ok.gif
 
15768284
15768284 Inviato: 20 Feb 2017 9:17
 

Complimenti per l'acquisto. A me piaceva più la X a prescindere dal cambio, sono sicuro che ti troverai benissimo! Buon divertimento!
 
15768475
15768475 Inviato: 20 Feb 2017 14:05
 

Grazie a tutti ragazzi! Vi farò sapere le prime impressioni😉
@bimbo7: il concessionario dove l'ho acquistata è a 150km da casa mia🙈😞
 
15768531
15768531 Inviato: 20 Feb 2017 15:20
 

Ciao Chiara, complimenti x il tuo acquisto...ma un concessionario + vicino, no eh? icon_biggrin.gif
 
15768760
15768760 Inviato: 20 Feb 2017 22:06
 

vufered750 ha scritto:
Ciao Chiara, complimenti x il tuo acquisto...ma un concessionario + vicino, no eh? icon_biggrin.gif

Hahahahah!!! Si, hai ragione, maaaaa...ormai conosco bene i ragazzi che lavorano lì e so che mi trattano bene, in più é vicino a dove abita mio fratello e così approfitto per stare un po'con lui e così...ho unito l'utile al dilettevole, dai!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
15768839
15768839 Inviato: 21 Feb 2017 7:18
 

Non potevi darmi una risposta migliore...👍
 
15769225
15769225 Inviato: 21 Feb 2017 21:37
 

Grazie caro☺️
 
15769335
15769335 Inviato: 22 Feb 2017 8:29
 

Ciao. La scelta del cambio tradizionale sulla piattaforma delle NC é abbastanza inusuale eusa_think.gif in quanto la concorrenza sfoggia moto "competitive" a quella cifra. Da possessore di X con DCT posso dirti che esteticamente la S ha degli abbinamenti cromatici (a mio avviso) più carini in confronto alla X che ha colori più sobri (non significa più brutti) 0509_up.gif
Comunque, un pò come tutte le honda, vai tranquilla che ti troverai bene (nel senso che é una moto affidabile) l'incognita é se per te la X é "troppo grossa" eusa_think.gif nella guida. Un saluto e non si sa mai se ci incontriamo a Nord una fotazza con 2 belle NC750X di colore blu ci sta tutta icon_asd.gif
 
15769390
15769390 Inviato: 22 Feb 2017 10:18
 

supercaino ha scritto:
Ciao. La scelta del cambio tradizionale sulla piattaforma delle NC é abbastanza inusuale eusa_think.gif in quanto la concorrenza sfoggia moto "competitive" a quella cifra. Da possessore di X con DCT posso dirti che esteticamente la S ha degli abbinamenti cromatici (a mio avviso) più carini in confronto alla X che ha colori più sobri (non significa più brutti) 0509_up.gif
Comunque, un pò come tutte le honda, vai tranquilla che ti troverai bene (nel senso che é una moto affidabile) l'incognita é se per te la X é "troppo grossa" eusa_think.gif nella guida. Un saluto e non si sa mai se ci incontriamo a Nord una fotazza con 2 belle NC750X di colore blu ci sta tutta icon_asd.gif

Ciao Supercaino! icon_smile.gif
Ti do ragione sulla concorrenza, il "problema" è che la scelta della moto, per me, ma credo comunque un po'per tutti, non è fatta solo sulla base di un mero calcolo di dati tecnici(tipo di cambio, prezzo, cilindrata, coppia, etc), ma c'è dietro una componente emotiva assolutamente non trascurabile. La NC è stata la prima moto che mi ha colpito, ma da qui alla firma dell'assegno le ho passate in rassegna tutte, quelle della concorrenza; e nessuna mi ha fatto provare le stesse emozioni. Ti do ragione anche sul fatto degli abbinamenti cromatici più interessanti sulla S(infatti, la mia scelta sarebbe ricaduta su quella con cerchioni e sella rossa, meravigliosa, a mio avviso), ma per quanto esteticamente mi possa piacere di più, non avrei mai rinunciato al cambio manuale, per me, semplicemente, IL cambio(non volermene).
Infine, posto che comunque non vedo l'ora di provarla in strada e di macinare km su km e che solo allora capirò tante cose(compreso se ho fatto la scelta giusta icon_rolleyes.gif) tieni conto che sono comunque alta 1,70, strutturalmente non esile e fino ad ora ho guidato una "vecchia" yamaha xj600 che come peso è praticamente uguale; poi molto vorrá dire la distribuzione dei pesi, ma con la disposizione bassa e quasi orizzontale dei cilindri il baricentro dovrebbe essere comunque basso e quindi tutto ciò mi dovrebbe essere d'aiuto nella gestione icon_smile.gif Che dici?
La foto, nel caso ci si dovesse incontrare, assolutamente d'obbligo!! 0509_up.gif icon_lol.gif
Buona giornata, ciaoooo
 
15769788
15769788 Inviato: 23 Feb 2017 8:40
 

Ti do ragione anche sul fatto degli abbinamenti cromatici più interessanti sulla S(infatti, la mia scelta sarebbe ricaduta su quella con cerchioni e sella rossa, meravigliosa, a mio avviso), ma per quanto esteticamente mi possa piacere di più, non avrei mai rinunciato al cambio manuale, per me, semplicemente, IL cambio(non volermene).
Quando ho visto la versione da te citata con quel bell'abbinamento di colore rosso/nero, ho pensato... ma perché non hanno dotato anche la X di abbinamenti simili (tipo doppio colore della sella), certo l'anno fatto per distinguere meglio le due bersioni.
Il discorso del cambio é differente, cioé ritengo che la X "é nata" con il dct e comprarla manuale comporta una differenza enorme in caso decidessi di venderla tra qualche anno in quanto meno diffusa e, forse, pù difficile da rivendere. Personalmente non l'avrei mai acquistata senza dct per il semplice fatto che, personalmente, non mi é mai piaciuta l'erogazione dei "bicilindrici classici", avrei optato per una 4 cilindri 0509_up.gif ... poi io possiedo altre moto quindi non sento la "mancanza del manuale" icon_asd.gif
La moto é una Honda quindi... ci sali sopra e già la "senti tua" difficilmente avrai problemi (sopratutto se hai già guidato moto dalla "stazza simil3" 0509_up.gif )

La foto, nel caso ci si dovesse incontrare, assolutamente d'obbligo!!
Spero di farmi un giretto dalle tue parti e/o vicinanze in quanto le Alpi sono fantastiche in moto e prima o poi un giretto lo faccio (ho anche amici motociclisti friulani... anche se usano le odiosissime gs icon_asd.gif ).
Quando ti arriva posta delle foto e se vuoi un consiglio su determinati accessori chiedi pure (io ti consiglio "d'obbligo" il cavalletto centrale, il resto va a esigenza e gusto^?e: ) doppio_lamp.gif
 
15769915
15769915 Inviato: 23 Feb 2017 12:07
 

poi io possiedo altre moto quindi non sento la "mancanza del manuale
Eh, ma cosi non vale!!! (Invidia icon_biggrin.gif) rotfl.gif
Per il resto....bella la S rosso/nera, vero?😍
Per quanto riguarda i consigli su vari accessori....più avanti chiederò di sicuro qualche vostro aiuto! Per il cavalletto centrale avevo giá chiesto di poterlo montare, ma mi hanno risposto che, abbassandola di molto, andava fuori misura per poterci montare il centrale... icon_confused.gif
Buh...non so che dire, pensi che è una cosa "grave" il fatto di non averlo? eusa_think.gif invece per il prossimo inverno mi sa che farò un pensierino sulle manopole riscaldate e sui paramani(oddio....si chiamano cosi, vero?!) icon_biggrin.gif
A proposito di gs...mio fratello ne ha una, ma ti posso assicurare che è l'eccezione che conferma la regola...se lo incontri è lui che saluta per primo qualsiasi altra moto icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao
 
15770401
15770401 Inviato: 24 Feb 2017 9:09
 

il cavalletto centrale, a mio avviso, é un optional indispensabile! nel tuo caso se, purtroppo, non puoi montarlo a causa dei "leverismi" più bassi... é un peccato ma non una tragedia icon_cool.gif
Sicuramente proteggerti le mani dal freddo é indispensabile sopratutto nella tua zona. Cosa fare?
3 alternative:
- manopole riscaldate (attenzione informati sugli originali honda in quanto so che sulla nuova A.T. non vanno bene mentre su altre honda non danno problemi eusa_think.gif );
- guanti riscaldati (forse la migliore scelta, esistono sia con cavi che con batteria ma di sicuro sono quelli che mantengono le mani più calde);
- paramani (questi ultimi "limitano" un pò il vento (a secondo del modello) ma non lo eliminano del tutto, in definitiva é più un accessorio estetico (tranne se non aggiungi quelli con l'anima di alluminio che comunque proteggono le mani e le leve in caso di caduta). 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15770503
15770503 Inviato: 24 Feb 2017 11:28
 

Per il cavalletto puoi prendere un alzamoto, per la manutenzione, controllo olio, pulizia e registrazione catena...

 
15770645
15770645 Inviato: 24 Feb 2017 16:23
 

Ciao ragazzi! Accidenti, grazie mille per i vostri utili consigli, mi avete dato un bel po'di cose su cui riflettere....
@supercaino: di sicuro mi informerò bene sulle manopole riscaldate, non sapevo che le originali dessero problemi(ma vedi un po'... icon_evil.gif )
Riguardo ai guanti riscaldati....interessante, direi soprattutto quelli a batteria, perchè l'idea di avere cavetti che mi escono dalle mani e mi collegano alla moto(se non ho frainteso) non è che mi entusiasmi molto....tra l'altro: ma non è scomodissimo?? eusa_think.gif
Tu di dove sei? Hai optato anche tu per qualcuna di queste soluzioni?
@ripeps: wow! Sai che non ci avevo proprio mai pensato, ma che potrebbe essere una grande idea? Anche per il discorso del controllo olio, che in effetti mi mette un po'in difficoltá senza il centrale. Posso farti due domande? Prima: costa molto un cavalletto cosi? Seconda: ma è facile metterci la moto sopra? Cioè è un'operazione che si può fare agevolmente da soli?? Grazie mille!
 
15770713
15770713 Inviato: 24 Feb 2017 19:48
 

Calcola che il cavalletto centrale della honda costa 200 € e se lo monti dopo l'acquisto ci paghi pure il montaggio, un cavalletto alzamoto ha un prezzo variabile, però con 50 € ne prendi uno buono e resistente, metterci sopra la moto risulta difficile le prime volte, ma sono sicuro che tuo fratello saprà come consigliarti al meglio. 0509_up.gif
 
15770874
15770874 Inviato: 25 Feb 2017 11:35
 

complimenti gran bella moto. mi raccomando usa sempre tutto l'abbigliamento tecnico anche per giretti corti,poi se sei di gorizia puoi andare a lucinicco per l'abbigliamento,il tipo e'molto competente.
 
15770876
15770876 Inviato: 25 Feb 2017 11:43
 

posso una domanda? ho letto che sei alta 1,70 allora perché vuoi abbassare la moto.io non te lo consiglierei.cosi facendo specie l'abbassamento lo ottieni sfilando le forcelle ed agendo sul mono scombini tutti i parametri della moto.io ci andrei molto cauto. di solito questi sono aggiustamenti che si fanno con minimi spostamenti per motivi legati alle caratteristiche dei percorsi,non per altro.
 
15771012
15771012 Inviato: 25 Feb 2017 18:48
 

ciao Ca-no67! Per l'equipaggiamento stai tranquillo, che guido sempre ben protetta (paraschiena, scarponcini, giubbotto, guanti, ovviamente casco e penso tra poco comprerò anche i pantaloni con le protezioni). Anche per ogni più piccolo giretto, prima mi vesto sempre di tutto punto....con un po'di sofferenza in estate col caldo, ma senza dubbio è un investimento (di soldi e tempo) che direi vale più che la pena, visto che la pelle è una sola icon_smile.gif
per quanto riguarda l'altezza....eh...non so che dirti, ma nonostante il mio 1,70m una volta salita in sella alla 750X toccavo appena con le punte del piede, cosa che non mi dava per niente sicurezza e da qui la decisione di montarci il kit per l'abbassamento icon_biggrin.gif
 
15771057
15771057 Inviato: 25 Feb 2017 20:54
 

Ciao Marmotta, e se invece di farti abbassare la moto, modificando la geometria, non vai da un sellaio e ti fai abbassare un po la sella?
 
15771192
15771192 Inviato: 26 Feb 2017 8:27
 

Ciao Vufered, innanzitutto grazie per quanto mi state scrivendo!
In effetti l'abbassamento finale è dato dalla combinazione delle due cose: kit e livellamento di un po'della sella. Tenete conto che la sella attualmente è alta 83cm, che non sono proprio pochi. Comunque in concessionario mi hanno detto che i kit vengono montati praticamente quasi di norma soprattutto per le ragazze/donne(che sono sempre di più) e che non cambiano nè la sicurezza, nè le prestazioni della moto; ho letto anche un intervento di un altro utente qui sul forum che ha adottato lo stesso sistema e che diceva che si trovava benissimo, non ha stravolto l'assetto poi cosi tanto. Detto ciò, vorrei anche farvi questa domanda: voi siete dei motociclisti di esperienza, guidando da anni con una passione incredibile avete sviluppato una sensibilitá che ovviamente vi fa notare anche le più piccole sfumature della vostra piccola; io guido da neanche un anno; sará praticamente la mia prima vera moto. Non credete che forse non me ne accorgerò neanche dell'assetto leggermente variato della moto? Tolto il discorso sulla sicurezza (sulla quale ho preteso che fosse alla pari, prima e dopo abbassamento), davvero pensate che diventerá una moto così "inguidabile" o instabile?
Grazie a tutti e buona domenica☺️
 
15771196
15771196 Inviato: 26 Feb 2017 9:03
 

Ciao Marmotta, non è che diventa inguidabile, assolutamente no, tanto poi prima o poi ti ci abituerai,ma se ci riesci ad abbasare solo la sella, potrai farci montare il cavalletto centrale che da come ho letto ne è sprovvisto e che ti puo essere utile x tante cose.
Buona domenica anche a te
 
15771205
15771205 Inviato: 26 Feb 2017 9:40
 

Ma se tanto devi ancora imparare e impari
su una moto inguidabile quando passerai
ad una moto guidabile svernicerai tutti .....

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15771296
15771296 Inviato: 26 Feb 2017 15:10
 

DD12 ha scritto:
Ma se tanto devi ancora imparare e impari
su una moto inguidabile quando passerai
ad una moto guidabile svernicerai tutti .....

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Acc! Hai scoperto la mia strategia segreta!! icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif
 
15771323
15771323 Inviato: 26 Feb 2017 17:45
 

vufered750 ha scritto:
Ciao Marmotta, non è che diventa inguidabile, assolutamente no, tanto poi prima o poi ti ci abituerai,ma se ci riesci ad abbasare solo la sella, potrai farci montare il cavalletto centrale che da come ho letto ne è sprovvisto e che ti puo essere utile x tante cose.
Buona domenica anche a te

Mi sembra un buon consiglio abbassare solo la sella ..... il cavalletto centrale per me serve:-quando fa caldo l'asfalto si scalda ed il cavalletto laterale non è sicuro -se ci scontra qualcuno sul lato opposto al cavalletto laterale e la moto cade non è piavevole vederla a terra con i pezzi rotti - il cavalletto centrale è utile per la manutenzione e ti ricorda di non piegare molto, non é consigliabile su strada si trova di tutto.
Di regola più la doppio_lamp_naked.gif ha una ciclistica equilibrata e meglio migliori, non il contrario. Considera anche degli scarponcini da moto adatti con aiuto sia in punta che al tacco. Se invece il kit lo hai già acquistato va bene lo stesso ci terrai informati.
 
15771392
15771392 Inviato: 26 Feb 2017 20:51
 

ciao,non e' che ti scombina la ciclistica in modo drammatico,la tua e' un'ottima moto con un assetto tipicamente improntato al turismo,tale tipo di assetto e' una specie di compromesso ottimo per tutti i vari tipi di percorso.Il discorso cambia per una sportiva dove anche 0,3 bar di pressione in + o in - alle gomme e la moto diventa salterina o gommosa
 
15772509
15772509 Inviato: 28 Feb 2017 19:32
 

marmotta_ ha scritto:
Acc! Hai scoperto la mia strategia segreta!! icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif


Però stai attenta perché in curva a 180 km/h
vibrano un pochino le pedane eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15796935
15796935 Inviato: 17 Apr 2017 15:50
 

Vabbè ma adesso sta moto come va??
 
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