Helimat ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte.
DRZ-Italia l'avevo visto. C'è pure un topic specifico ma di fatto si parla più di cosa sia compatibile e cosa no, mentre io volevo un'idea più chiara sul'intervento pratico da eseguire.
La cosa che il Valenti non sia guidabile con A2 invece mi stupisce davvero molto caspita.
Suzuki DR-Z 400 SM Kw e peso a libretto
Qui si dice che si calcoli sul
Peso Massimo Ammissibile.
Ovvero la voce F2 sul libretto di circolazione.
Se non sbaglio poi, sul libretto c'è anche già il rapporto potenza/peso espresso senza dover fare i calcoli, ma non so che valore sia riportato.
Inoltre se fosse peso normale non sarebbe ammessa nemmeno la versione SM, o sbaglio?
27 kW/130 kg = 0.207 (oltre lo 0,2)
Ovviamente lo faccio per capire, non sto cercando di aver ragione su nessuno
Ti confermo che, ove NON INDICATO ESPLICITAMENTE il rapporto peso potenza, si considera la "massa massima ammissibile".
Il DRZ, essendo ormai vecchiotto, non aveva l'obbligo di indicazione del rapporto peso potenza (visto che ai tempi non esistevano questi vincoli) quindi puoi stare tranquillo.
Anche sulla mia XR si applica lo stesso ragionamento.