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Consiglio acquisto motard KTM uso stradale [patente A2]
15749391
15749391 Inviato: 4 Gen 2017 11:53
Oggetto: Consiglio acquisto motard KTM uso stradale [patente A2]
 

Salve a tutti ragazzi icon_biggrin.gif
sto per prendere la patente A2 e ho deciso di acquistare un motard. Premetto che sono completamente indeciso su cosa acquistare, ma vorrei optare su un KTM. Il dubbio che mi sorge è questo: quale modello prendere per un uso cittadino? Cerco qualcosa che non mi tenga ogni settimana dal meccanico rotfl.gif !
Se potete consigliarmi la cilindrata da tenere in considerazione, spiegandomi quali interventi ci sono da fare e soprattutto ogni quante ore bisogna intervenire sulla moto, ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
15749397
15749397 Inviato: 4 Gen 2017 12:04
 

se lo scrivi nel forum scooter-meccanica, dubito avrai tante risposte.......
 
15749401
15749401 Inviato: 4 Gen 2017 12:12
 

Scusami, non mi sono accorto dell'errore eusa_wall.gif
Comunque l'hai spostato? Perché ora vedo che è sul forum giusto icon_asd.gif
 
15749402
15749402 Inviato: 4 Gen 2017 12:14
 

L'ho spostato io icon_smile.gif

Da profano, direi il 690 (depo) eusa_think.gif Tutte le altre carotone che mi vengono in mente sono considerate moto da competizione, quindi A sprecatissimissime in città e B con manutenzione frequente...
 
15749403
15749403 Inviato: 4 Gen 2017 12:16
 

Quindi niente da fare su 450 SMR e 530? eusa_think.gif
 
15749404
15749404 Inviato: 4 Gen 2017 12:19
 

Perché diciamo che il 690 SMC mi piace molto, ma il prezzo per l'acquisto è abbastanza elevato! icon_asd.gif
 
15749405
15749405 Inviato: 4 Gen 2017 12:21
 

Dincer ha scritto:
Scusami, non mi sono accorto dell'errore eusa_wall.gif
Comunque l'hai spostato? Perché ora vedo che è sul forum giusto icon_asd.gif



non ho questi "poteri"..... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, le altre che hai nominato sono racing, con manutenzione ad ore ed assidua.
una duke ha i tagliandi più o meno come le naked giapponesi, ormai.

sempre che siano guidabili con la a2.......
 
15749408
15749408 Inviato: 4 Gen 2017 12:26
 

Il 690 mi piace molto, il problema è che dalle mie zone li ho trovati dai 6000€ in su! E sono molti per un super motard usato!
 
15749409
15749409 Inviato: 4 Gen 2017 12:27
 

Dincer ha scritto:
Quindi niente da fare su 450 SMR e 530? eusa_think.gif
Il 530 lo conosco perché ce l'ha una mia amica, e... NO. icon_asd.gif Il 450 è la stessa minestra, si parla sempre di roba da gara targata.

Dovresti metterti un po' d'accordo, se punti moto di questo livello devi essere preparato a un certo tipo di manutenzione. Sia come costi sia come capacità, perché se non impari a farti il grosso da solo ti sveni e passi più tempo con la moto ferma che in strada.

E sopratutto, se punti moto così non mi puoi parlare di città... queste sono moto da scannare in collina, montagna bassa, montagna; non per andarci in giro a fare le commissioni o usarla per casa-lavoro. A meno che tu non abiti in uno di quei paeselli sperduti dove una moto la puoi guidare come ti pare, tanto non c'è mai nessuno in strada (come la mia amica).

pazuto ha scritto:
una duke ha i tagliandi più o meno come le naked giapponesi, ormai.

sempre che siano guidabili con la a2.......
200 di serie e 390 da depotenziato. Ottime opzioni, sopratutto il 390, ma di motard hanno poco o niente...
 
15749410
15749410 Inviato: 4 Gen 2017 12:31
 

TommyTheBiker ha scritto:
200 di serie e 390 da depotenziato. Ottime opzioni, sopratutto il 390, ma di motard hanno poco o niente...


0509_up.gif 0509_up.gif


non mi sono spiegato bene.
intendevo dire le due racing, visto che a volte le omologano con una potenza ridicola e assolutamente non reale.
 
15749417
15749417 Inviato: 4 Gen 2017 12:36
 

Ahahahah ho afferrato il messaggio! icon_asd.gif

Quindi l'unica opzione valida rimane la 690 SMC? Perché avevo trovato una bella 450 SMR ma se mi dici che è molto delicata per la manutenzione, credo proprio che la escluderò rotfl.gif

Comunque qualche dettaglio in più su questo modello? Perché dalle mie zone ci sono molte strade piene di curve e a 2-3 km dalla città c'è una strada fantastica da percorrere in moto. Poi non ne farò di certo un uso giornaliero, l'estate sicuramente la userò tanto, pero soprattutto in questi periodi penso giretti nel weekend e qualche sera così, dato che lavoro fino a sera e non avrei tutto questo tempo di 'maltrattarla' rotfl.gif
 
15749418
15749418 Inviato: 4 Gen 2017 12:36
 

pazuto ha scritto:
non mi sono spiegato bene.
intendevo dire le due racing, visto che a volte le omologano con una potenza ridicola e assolutamente non reale.
Ah, pardon! 0509_up.gif

Il 530 a libretto ha 8 kW icon_lol.gif e per il 450 sarà circa la stessa roba, le racing sono tutte così... quindi sì, sarebbero eventualmente guidabili con la A2.

Dincer ha scritto:
Quindi l'unica opzione valida rimane la 690 SMC? Perché avevo trovato una bella 450 SMR ma se mi dici che è molto delicata per la manutenzione, credo proprio che la escluderò rotfl.gif
Non è che è delicata, semplicemente hai prestazioni top e quindi si usura tutto presto... ogni 20 ore scarse cambi l'olio, ogni 60-80 cambi il pistone, roba così.
 
15749423
15749423 Inviato: 4 Gen 2017 12:45
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è che è delicata, semplicemente hai prestazioni top e quindi si usura tutto presto... ogni 20 ore scarse cambi l'olio, ogni 60-80 cambi il pistone, roba così.


Capisco cosa intendi 0509_up.gif
Quindi per l'uso che ne farei io, mi sa che l'ideale è proprio il 690... Perché non vorrei stare a spendere soldi per la manutenzione, oltre a tenerla ferma in officina fino a quando non è pronta icon_asd.gif
 
15749429
15749429 Inviato: 4 Gen 2017 13:03
 

Le moto maintenance-free ancora le devono inventare... icon_smile.gif
 
15749490
15749490 Inviato: 4 Gen 2017 15:31
 

TommyTheBiker ha scritto:
Le moto maintenance-free ancora le devono inventare... icon_smile.gif


Forse mi hai frainteso rotfl.gif
Intendo dire che il 690 richiede molta meno manutenzione del 450, quindi per un uso stradale mi hai consigliato la moto adatta! icon_biggrin.gif
Non ho mica detto che non la porterò mai in officina 0509_doppio_ok.gif

Comunque grazie per tutti i chiarimenti 0509_up.gif
 
15749712
15749712 Inviato: 5 Gen 2017 0:27
 

TommyTheBiker ha scritto:
Le moto maintenance-free ancora le devono inventare... icon_smile.gif

Tecnicamente le elettriche dovrebbero rientrarci....

In ogni caso, per dincer, prova a valutare anche le varie smc 660,640 e 625, sarebbero i modelli precedenti al 690
 
15749795
15749795 Inviato: 5 Gen 2017 10:20
 

Mattflea ha scritto:
Tecnicamente le elettriche dovrebbero rientrarci....

In ogni caso, per dincer, prova a valutare anche le varie smc 660,640 e 625, sarebbero i modelli precedenti al 690



quanti cavalli hanno?
perchè il nostro amico ha la a2. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15749797
15749797 Inviato: 5 Gen 2017 10:23
 

Mattflea ha scritto:
Tecnicamente le elettriche dovrebbero rientrarci....
Le batterie da sostituire ogni tot anni? Tutto ciò che riguarda il comparto ciclistica-telaio (boccole, cuscinetti ecc ecc)? 0509_pernacchia.gif

Mattflea ha scritto:
In ogni caso, per dincer, prova a valutare anche le varie smc 660,640 e 625, sarebbero i modelli precedenti al 690
Il 660 stando a DueRuote
Link a pagina di Dueruote.it
dovrebbe avere 21 kW... possibile? Mi pare troppo poco per essere un dato realistico, ma troppo per essere un'omologazione all'acqua di rose come quella delle racing eusa_think.gif
 
15749813
15749813 Inviato: 5 Gen 2017 11:27
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Tecnicamente le elettriche dovrebbero rientrarci....
Le batterie da sostituire ogni tot anni? Tutto ciò che riguarda il comparto ciclistica-telaio (boccole, cuscinetti ecc ecc)? 0509_pernacchia.gif

Mattflea ha scritto:
In ogni caso, per dincer, prova a valutare anche le varie smc 660,640 e 625, sarebbero i modelli precedenti al 690
Il 660 stando a DueRuote
Link a pagina di Dueruote.it
dovrebbe avere 21 kW... possibile? Mi pare troppo poco per essere un dato realistico, ma troppo per essere un'omologazione all'acqua di rose come quella delle racing eusa_think.gif


No, sicuramente non son quelli dato che ne ha più o meno quanto la mia, che è solo un 250(si, sul libretto ho i kw regolari). Penso quindi che siano più di 21 in realtà...
 
15749816
15749816 Inviato: 5 Gen 2017 11:33
 

Stando a quello che dicono qua, ha anche lui l'omologazione farlocca:
x un novello: KTM 625 660 o 640?

Strano che l'abbiano messo a 21 kW e non a 8-10 come le altre eusa_think.gif Comunque dovrebbe poter essere guidabile, bisogna guardare il rapporto eusa_think.gif
 
15750151
15750151 Inviato: 6 Gen 2017 10:23
 

660 e 625 sono guidabili con la A2 mentre il 640 no, da quello che so.
 
15750295
15750295 Inviato: 6 Gen 2017 18:34
 

XxLuca ha scritto:
660 e 625 sono guidabili con la A2 mentre il 640 no, da quello che so.

E' cosi'..il 640 dichiara 40 kwatt a libretto.
Il 625 ha lo stesso motore, cambia il carburatore e a libretto dichiara meno cavalli (guidabile appunto con A2). Nei fatti a potenza piena ha 1/2 cv in piu' del 640 per via del carburatore (oltre ad una erogazione piu' cattiva).
Io, se non si ha il budget per un 690 smc consiglierei proprio il 625.
Anche il 660 va bene (pure meglio visto che è piu' potente-di poco eh- e piu' leggero di 7/8 chiletti di un 625) se non è un problema l'avviamento solo a pedivella e il fatto che molti siano omologati solo per uno. Ah che vibra ancor piu' di 625/640..che già vibrano tanto. icon_asd.gif
625/640/660 son perfetti per chi vuole il motard vecchio stile..grezzo, a carburatore, senza elettronica, cattivo ai bassi. Tra l'altro lo si fa andare di piu' senza smanettare con l'elettronica (che non c'è)..due cavolate..getti carburatore, filtro, scarico aperto e va già meglio che stock..spendendo poco e niente.
Non andranno ovviamente come le racing ma su strada van benissimo (e pure in pista ci si diverte) e soprattutto non apri il motore e spendi 600 euro ogni 100 ore di utlizzo.
 
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