Piasintein ha scritto:
Salve a tutti ragazzi!
Ho 30 anni e finalmente mi son deciso x fare la patente a3!!
In passato ho usato scooter dai 14 anni in poi(50 o 125) ma senza marce ed è parecchio tempo che non provo un mezzo a 2 ruote.
Il foglio rosa è arrivato mentre x le guide ed esame aspetto il 2017.
Mio padre , guzzista da sempre, ha una nevada del 2012 che in questi giorni ho provato senza alcun problema. Moto leggera, sella bassa e molto semplice da usare x un neofita come me, la teovo solo impacciata nelle curve strette (sicuramente uno esperto non avrebbe problemi credo).
Ovviamente ora mi è "partita la scimmia" su quale moto possa prendere appena avrò la patente
Sono basso 173 cm quindi avrei preferito qualcosa con sella medio bassa e magari non troppo pesante x le manove da fermo.
In futuro vorrei usare la moto x scampagnate o qualche giretto max 150 km con zavorrina al seguito... budget mi sono imposto 8000euro più extra di abbigliamento e varie...
Le mie idee x ora sono: (senza averle provate)
Yamaha mt07: decisamente bella ed economica ma un viaggio medio corto senza valigie e poco posto x il passeggero la trovo limitante..
Bmw gs700: non stupenda ma molto polivalente, inoltre offre molto più confort sia x me che x il trasporto
Ducati hyperstrada: come design è la mia preferita, la trovo leggera e terribilmente sexy
, inoltre ha 2 valigette laterali e offre la possibilità di restare a 75 cv che inizialmente andrebbero più che bene...
Voi fra le 3 cosa prendereste? Qualsiasi altro consiglio è ben accetto...
Grazie
Io prenderei la Hyperstrada visto che è quella che ti fa battere il cuore. Essendo un bicilindrico richiede più assuefazione delle 3/4 cilindri di media cilindrata ma comunque niente di che.
Per l'utilizzo descritto in realtà va bene qualsiasi moto nuda ed essendo la tua prima moto meglio scegliere qualcosa di polivalente. La Hyperstrada lo è.
Se ti piace la Ducati è anche perché cerchi un qualcosa un pelo più esclusivo delle jap. Ti consiglio di guardare anche in casa Triumph, la Street Triple. Se aspetti ancora qualche mese si dovrebbero avere maggiori informazioni sul nuovo modello che vedrà un aumento di cilindrata, quindi le 675 verranno via a meno.
Io ne sono entusiasta. Il motore è dolcissimo ma spinge sempre. Va parecchio ed è molto leggera, quindi da usare con cervello collegato.