Ciao a tutti, ho un problema: dispongo di una ducati monster 620 depotenziata, presa da un parente, ma I mei tutto d'un tratto hanno cambiato idea e non vogliono farmela usare, sono irremovibili. Ora , mio padre vorrebbe che comprassi una moto a " ruote alte" come dice lui , ovvero qualcosa all'incirca come un motard etc... avete dei consigli da darmi , anche delle vie di mezzo vanno bene. Inoltre qualcuno mi da un parere sull'hypermotard ducati 796 depotenziato?
Mi scuso se non ho trovato un post uguale al mio .
Grazie.
Riccardovilla
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Nov 2016 22:46
La Monster è una moto molto adatta ad un neofita, quindi non capisco la "resistenza" di tuo padre... una moto a ruote alte trasmette un maggior senso di confidenza ma secondo me per imparare è peggio, in quanto ti insegna una guida in cui l'avantreno è molto meno "comunicativo".
In ogni caso l'Hyper 796 è una buona moto, anche meglio del Monster (e infatti è più costosa).
Ciao a tutti, ho un problema: dispongo di una ducati monster 620 depotenziata, presa da un parente, ma I mei tutto d'un tratto hanno cambiato idea e non vogliono farmela usare, sono irremovibili.
Motivo?
HighSide
Sbk
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Inviato: 22 Nov 2016 7:04
Principalmente perchè dice che sia millto più facile da guidare un motard o simile, inoltre da noi le strade sono messe davvero male e insiste nel dire che sia meglio una moto diversa da un monster o simili.
Riccardovilla
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 9:05
Riccardovilla ha scritto:
Principalmente perchè dice che sia millto più facile da guidare un motard o simile, inoltre da noi le strade sono messe davvero male e insiste nel dire che sia meglio una moto diversa da un monster o simili.
..... viste come sono messe le strade in Italia,secondo il ragionamento di tuo padre ,di naked e SS ne girerebbero molto poche.Se prendi in malo modo una buca ,stai sicuro che cadi anche se hai una moto da cross,l 'importante quando si guida è essere concentrati sia sulla strada che sul traffico, tenendo un'andatura adeguata ed ogni moto può andar bene..................ps.....certo che un over 50 come me che fa una paternale ad un padre.....
tizianocest
Solo Gas
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Inviato: 22 Nov 2016 9:59
che strano.
tanto qualsiasi moto prenderai avrà al massimo 35 kw, una vale l'altra.
e il monster non è una affilata ss.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 22 Nov 2016 11:04
Non c'è limite alla chiusura mentale dell'essere umano. Quando si mette in testa qualcosa...
quindi con un motard andrebbe meglio perché in caso di "mulattiera" sei salvo?
Digli di farsi furbo (con tutto rispetto parlando). In entrambi i casi c'è da fare attenzione alla strada, punto
Diablo_KnoT
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 13:17
È esattamente quel che dico io, ma ormai la decisione è stat presa. Vorrei sapere se ha senso prendere una moto da 59.6 kw come l'hyper 796 e poi depotenziarla a 35 , nel senso che non so se sarebbe troppo castrata da rovinare completamente le prestazioni e non solo diminuire la potenza.
Riccardovilla
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 13:22
Riccardovilla ha scritto:
È esattamente quel che dico io, ma ormai la decisione è stat presa. Vorrei sapere se ha senso prendere una moto da 59.6 kw come l'hyper 796 e poi depotenziarla a 35 , nel senso che non so se sarebbe troppo castrata da rovinare completamente le prestazioni e non solo diminuire la potenza.
se non la depotenzi e ti fermano anche per un semplice controllo, sei nei guai.
se ti trovassi coinvolto in un incidente, i guai diventano la rovina.
fai te.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 22 Nov 2016 13:36
Dipende dal tipo di depotenziamento
Dato che la potenza a tot giri è il calcolo della coppia per quei giri se semplicemente limitano i giri massimi per non sforare con i 35 Kw e sotto hai tutta la coppia PARI all'originale tanto meglio,
se invece sono previste strozzature o mappature diverse probabilmente hai anche un infiacchimento a metà gas ..
Caballero77
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Inviato: 22 Nov 2016 13:40
In poche parole sarebbe meglio avere un depotenziatore meccanico , non me ne intendo molto , voglio dire quello che blocca l'apertura massima dell'acceleratore, o una modifica alla centralina ?
Riccardovilla
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 14:09
Il meglio su motori con molta coppia ai bassi sarebbe un riposizionamento del limitatore e basta, cosi da non cambiare "sotto" ed in più preservare anche il motore ...
Ma ogni moto "depotenziabile" fa a se , è in pratica un altra omologazione ed ogni produttore ha il suo metodo
Ultima modifica di Caballero77 il 22 Nov 2016 16:17, modificato 1 volta in totale
Caballero77
MotoGp
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Inviato: 22 Nov 2016 15:40
Con la presentazione del 900 penso si troveranno occasioni con la Dorsoduro 750, se ti piace.
HighSide
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