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malossi 80 /70. top 70 athena 70 polini70 olympia70???
15729368
15729368 Inviato: 16 Nov 2016 19:25
Oggetto: malossi 80 /70. top 70 athena 70 polini70 olympia70???
 

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio!!!!
Secondo voi qual è il migliore tra malossi 80 malossi 70. Athena70 top 70 polini70 olympia 70??? È per un motard hm
 
15729687
15729687 Inviato: 17 Nov 2016 13:56
 

Di malossi 80, Polini 70, athena 70 ecc ce ne sono migliaia di versioni...monofascia, bifascia, in ghisa, in alluminio...specifica quale e dicci cosa cerchi dalla moto e quanto sei disposto a spendere
 
15729790
15729790 Inviato: 17 Nov 2016 17:48
 

Ciao scusate quello che volevo sapere è qual è la miglior elaborazione per un motard hm derapage rr con un budget di 300€
 
15729802
15729802 Inviato: 17 Nov 2016 18:03
 

Con 300 euro arrivi dritto dritto a prendere un dr evolution, marmitta giannelli/top performance,carburatore e molle frizione.
Hai una elaborazione simpatica con 10cv circa, ma scordati i GT trofeo che hai elencato eheeh 300€ neanche bastano per il cilindro a momenti!!!
 
15729808
15729808 Inviato: 17 Nov 2016 18:11
 

Marmitta e polmone sono già gianelli 0509_doppio_ok.gif
 
15729813
15729813 Inviato: 17 Nov 2016 18:17
 

Con la giannelli i migliori gruppi termici sono Top Trophy / DR evolution (Sono uguali) e Top viola (non adatto all'enduro, ma buono per la spinta agli alti regimi)

Se entri nel budget per fare un ela col top viola albero e tutto, fallo.
Sennò vai con quei 2 gt che ti ho scritto che hanno una buona spinta a tutti i regimi perchè sono cilindri in ghisa con pistone bifascia. Li usano spesso per l'enduro (io lo uso e mi trovo bene in salita e in enduro).

Vedi tu cosa fare! icon_smile.gif
Io nella mia ho solo giannelli e DR evolution, mi manca la frizione rinforzata ma per ora sfrutto quella originale!
Inoltre si consiglia di cambiare albero se ha più di 20mila km!
 
15729819
15729819 Inviato: 17 Nov 2016 18:23
 

Grazie ma è un motard quindi i bassi non importano piu di tanto
 
15729831
15729831 Inviato: 17 Nov 2016 18:38
 

Per mettere il viola cosa si deve cambiare e piu o meno quanto costerebbe??
 
15729839
15729839 Inviato: 17 Nov 2016 18:54
 

Col viola il cambio d'albero è consigliabile, anche perché quello originale risulta sbilanciato per un pistone più pesante...se hai 3/4000km puoi anche tenere l'originale dando una controllata ai cuscinetti, ma prima o poi dovrai cambiarlo.
Un 21 di carburatore ci può stare visto che tieni la giannelli e non sfrutteresti del tutto un 24...il pacco lamellare puoi cambiarlo con un vl15 ad esempio, ma mettere delle lamelle in carbonio da 0,30mm può bastare. Infine, un filtro più aperto tipo polair/malossi/athena e delle molle frizione da 110kg di precarico...i dischi non dovrebbero esser da cambiare
 
15729841
15729841 Inviato: 17 Nov 2016 19:10
 

Grazie mille!!!! Ma quanto costa piu o meno?
 
15729942
15729942 Inviato: 17 Nov 2016 21:41
 

Nel caso dell'albero, uno buono come il prp o il motorforce viene sui 90/100 euro ed è un prodotto di qualità...se devi prendere una cinesata a 50 euro lascia perdere. Il 21 viene sui 50/60 euro, le lamelle sui 30/40, le molle frizione 10 euro, con dischi 40. Il viola costa sui 170...10/20 euro in più per la versione con testa scomponibile che migliora il raffreddamento. Ovviamente escludendo la manodopera.
Se sei costretto a cambiare albero un top nero forse è più adatto al tuo budget, altrimenti ti conviene risparmiare qualcosa in piu
 
15730934
15730934 Inviato: 20 Nov 2016 14:58
 

Ok grazie
 
15730972
15730972 Inviato: 20 Nov 2016 16:38
 

Io in ogni caso sconsiglio sempre la spesa assurda sui 50, è vero che diventa divertente, ma i soldi risparmiati da ciò potrebbero essere utili per un futuro 125 o più...
Me ne sono reso conto troppo tardi però! =)
 
15733249
15733249 Inviato: 24 Nov 2016 21:17
 

Sono d'accordo con te io al massimo il top nero (l elaborazione che ho chiesto non era x me ma x un mio amico)
 
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