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"La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
15725017
15725017 Inviato: 7 Nov 2016 21:39
Oggetto: "La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
 

Buongiorno Tinga, ad un anno (circa) dall'ultimo topic che porta la mia firma scrivo di nuovo, stavolta per presentare l'ultima arrivata nel garage, nonostante sia anche la più anziana al punto da meritarsi diversi soprannomi crudeli per questo, oltre a quelli relativi al suo essere "diversamente magra" (rispetto ad una moto odierna).

Parliamo di una Suzuki GSX-R 750 del 2002

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al momento io sulla moto non ho messo mano praticamente per nulla e, tutte le modifiche, sono state effettuate da chi l'ha avuta prima di me; nello specifico la moto monta:

- Faro Xeno
- Frecce a led
- Portatarga e sottocodone afermarket
- Viteria in ergal azzurra
- (orribili) manopole con scritte racing e gsx-r varie
- cupolino doppia bolla

Insomma un po' tutto quel genere di chincaglieria che negli anni d'oro delle supersportive rappresentava il corredo base per tirarsela un po', possiamo vederla così.

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Ovviamente non appena il tempo me lo permetterà non vedo l'ora di apportare io stesso qualche piccola modifica a questa pensionata per sentirla più mia e per conoscerla un po' meglio... mettendole le mani addosso.

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Qualsiasi considerazione o domanda è ben accetta. 0510_saluto.gif

PS: Quasi dimenticavo che dispongo anche di questo, affettuosamente ribattezzato "tubo di caldaia" per il suo essere oltre che - ovviamente - non omologato per la circolazione su strada, anche non predisposto per l'utilizzo del db killer (o almeno così mi è parso).

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Non penso di montarlo per circolare su strada (per ovvie ragioni), però una prova per sentire come suona con annesso video è scontata...

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15725693
15725693 Inviato: 9 Nov 2016 10:25
 

Beh, che dire:

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15728144
15728144 Inviato: 14 Nov 2016 16:43
 

Devo ammettere che anche io ho un debole per le "balene"
Davvero molto bella! Auguroni icon_asd.gif
 
15728207
15728207 Inviato: 14 Nov 2016 18:11
 

Balena... È tutto relativo! Li porta ancora bene i suoi anni.
Non ci hai detto quanti kilometri ha.... Aspettando future modifiche e un po' di sound made in tubo di ferro icon_asd.gif
 
15728273
15728273 Inviato: 14 Nov 2016 19:59
 

Intanto grazie a tutti. icon_mrgreen.gif

Allora, la moto ha 41.000 km circa, e il tubo di caldaia non vedo l'ora di tornare a casa (al momento sono in un'altra città) per provarlo.

Per quanto riguarda le future modifiche, ho preso questa moto (ho la grande fortuna di averne altre di grossa cilindrata, magari più avanti vi presento anche quelle icon_twisted.gif ) con il proposito non troppo velato di vivere un "battesimo della pista" una volta presa la giusta confidenza, sperabilmente quest'estate: quest'anno di conseguenza i lavori saranno più che altro di contorno e votati alla manutenzione (con annessa gommatura adeguata e salasso economico icon_lol.gif ) necessaria per realizzare questo obbiettivo.

Da lì poi probabilmente sulla base di eventuali feedback vedrò se e cosa modificare. icon_twisted.gif
 
15728349
15728349 Inviato: 14 Nov 2016 22:27
 

Giusto per farmi gli affari ci tuoi, ma quanto ci spendi in assicurazioni? icon_eek.gif
Per tutte e 4 intendo eh
 
15728491
15728491 Inviato: 15 Nov 2016 9:54
 

Bella moto cavolo!
Peccano per il faro allo Xeno... Quella sarebbe la prima modifica che farei: eliminarlo!

Vista l'età ed i km le prime modifiche le butterei, se non sono state fatte di recente, sulle sospensioni!
Niente di estremo ma aprirle e revisionarle ti darà un feeling migliore!

Per il resto se devi andarci in pista prenderei un set di carene, anche originali usate, da cambiare con le sue, che, dalle foto, sembrano in buone condizioni! 0509_up.gif
Per curiosità quanto hai pagato una bellezza del genere?
A me fanno impazzire le "balene" e stavo guardando per un 636 del 2003/2004 ma chiedono cifre uguali a quella che pagai la mia 5 anni fa! icon_eek.gif
 
15728780
15728780 Inviato: 15 Nov 2016 20:11
 

Allora, per quanto riguarda le assicurazioni abbastanza, anche se abitando in una provincia relativamente "favorevole" (Rimini) da questo punto di vista, avendo una storia assicurativa impeccabile (sgrat sgrat) e avendo un patto col sangue col mio assicuratore il quale sa che cliente è la mia famiglia per lui (perché poi ci sono anche le auto icon_lol.gif ) diciamo che non me la cavo male... c'è gente in certe zone che per assicurare una moto spende quanto io spendo per 2 o persino 3.

Il faro allo xeno in realtà lo toglierei volentieri pure io, però... non ho voglia, finché funziona tanto vale lasciarlo dov'è. icon_lol.gif

Far revisionare le sospensioni è un'operazione già prevista, mentre per le carene vediamo: spero di trovare qualcosa di interessante sul mercato dell'usato, anche per conservare le originali che come giustamente notato sono in ottime condizioni.

Un progettino che avevo in mente era quello di autocostruire dei tamponi paratelaio (magari usando del teflon, chissà), però in questo periodo sono spesso fuori città e ho poco tempo da dedicare alle moto, quindi vedremo...

Il 636 essendo una "media" molto valida e abbastanza ricercata ho visto che conserva delle discrete quotazioni: le più appetibili da quello che sono riuscito a vedere sono le R6 a carburatori tra le 600 ignoranti, altrimenti salendo di cilindrata il CBR 929 si spunta a prezzi buoni (e anche il GSX-R ovviamente), mentre la R1 a carburatori in virtù (penso) della sua fama si fa pagare un po' di più.

Intanto oggi sono riuscito a montare il silenziatore Yoshimura e fare un micro-video icon_mrgreen.gif

 
15728965
15728965 Inviato: 16 Nov 2016 7:33
 

Crazymonkey ha scritto:

Il faro allo xeno in realtà lo toglierei volentieri pure io, però... non ho voglia, finché funziona tanto vale lasciarlo dov'è. icon_lol.gif

...


Perdona il taglio di quote.
Parlo per esperienze di amici, non so se in Romagna sono più elastici, ma per una lampadina allo Xeno c'è chi ha rischiato il sequestro della moto, non ha scampato ad una bella multa ed alla revisione forzata... Per una luce...
 
15729137
15729137 Inviato: 16 Nov 2016 12:40
 

CBR_125R ha scritto:
Perdona il taglio di quote.
Parlo per esperienze di amici, non so se in Romagna sono più elastici, ma per una lampadina allo Xeno c'è chi ha rischiato il sequestro della moto, non ha scampato ad una bella multa ed alla revisione forzata... Per una luce...


Finché si gira lontano dalle "rotte motociclistiche classiche" (le 3 o 4 strade d'elezione che bene o male tutte le province d'Italia hanno per i motociclisti indigeni) e dai passi appennici in realtà non ci sono controlli così "fiscali", tenendo conto anche del fatto che non uso questa moto per muovermi in città, quindi anche da quel punto di vista un "rischio" in meno...

Ovviamente è indubbiamente un rischio inutile, visto che a me lo xeno neanche piace (anzi, sono contrario a chi fa questo tipo di modifica in moto/auto), però come dicevo sopra al momento ho pochissimo tempo libero e non riesco a fare a meno di dedicarlo alla guida anzichè a "correggere" la tamarria di chi l'ha avuta prima... magari più avanti rimetto delle lampadine normali.

PS: Oggi sono riuscito solo a farci un breve giro di mezz'ora, però ho montato un indispensabile accessorio che si dice è in grado di fornire un numero spopositato di cv in più in quanto veramente racing...

... IL POLSINO DELLA SUPERBIKE icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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15729558
15729558 Inviato: 17 Nov 2016 8:01
 

Più che lo scarico, stavo riascoltando il video, lo spettacolo lo da il suono di aspirazione!
Nessuna moto al mondo aspira come una Suzuki GSX-R! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Le valvole sono mai state controllate? eusa_think.gif
 
15729700
15729700 Inviato: 17 Nov 2016 14:18
 

CBR_125R ha scritto:
Più che lo scarico, stavo riascoltando il video, lo spettacolo lo da il suono di aspirazione!
Nessuna moto al mondo aspira come una Suzuki GSX-R! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Le valvole sono mai state controllate? eusa_think.gif


Grazie. 0509_doppio_ok.gif

A detta dell'ex proprietario sì, però pensavo di chiedere al mio meccanico (è un'operazione che non ho le competenze per fare) di dargli uno sguardo quando avrò la moto "nuda" per fare il tagliando (che invece faccio da me, almeno per le operazioni principali)... anche la frizione andrebbe registrata (Suzuki raccomandava di farlo ogni 6 mesi mi pare, non sono neanche sicuro che sia mai stato fatto icon_lol.gif ) tra le altre cose.

Intanto però continuo a prenderci confidenza, oggi l'ho portata in giro con una coetanea... eusa_whistle.gif

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Rispetto alla Suzuki ha più motore (ai bassi e ai medi), è leggermente più piccola e più maneggevole; di contro la mia frena meglio (ma ovviamente dipenderà anche dai singoli esemplari), trasmette una sensazione di maggiore stabilità ed ha una posizione di guida più... racing.
 
15729750
15729750 Inviato: 17 Nov 2016 16:02
 

Che sound eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif

Complimenti eusa_clap.gif
 
15729867
15729867 Inviato: 17 Nov 2016 19:55
 

Crazymonkey ha scritto:
Grazie. 0509_doppio_ok.gif

A detta dell'ex proprietario sì, però pensavo di chiedere al mio meccanico (è un'operazione che non ho le competenze per fare) di dargli uno sguardo quando avrò la moto "nuda" per fare il tagliando (che invece faccio da me, almeno per le operazioni principali)... anche la frizione andrebbe registrata (Suzuki raccomandava di farlo ogni 6 mesi mi pare, non sono neanche sicuro che sia mai stato fatto icon_lol.gif ) tra le altre cose.

Intanto però continuo a prenderci confidenza, oggi l'ho portata in giro con una coetanea... eusa_whistle.gif

Immagine: Link a pagina di Hostr.co

Rispetto alla Suzuki ha più motore (ai bassi e ai medi), è leggermente più piccola e più maneggevole; di contro la mia frena meglio (ma ovviamente dipenderà anche dai singoli esemplari), trasmette una sensazione di maggiore stabilità ed ha una posizione di guida più... racing.

La 929 era famosa per la ricerca della massima leggerezza, il top Honda lo raggiunse con il 954, ma all'epoca Honda contava tutto sulla maneggevolezza e la sfruttabilità, mettendo in campo tutta la sua tecnologia... si sente!
Una bella coppia! 0509_up.gif
 
15729872
15729872 Inviato: 17 Nov 2016 19:58
 

CBR_125R ha scritto:
La 929 era famosa per la ricerca della massima leggerezza, il top Honda lo raggiunse con il 954, ma all'epoca Honda contava tutto sulla maneggevolezza e la sfruttabilità, mettendo in campo tutta la sua tecnologia... si sente!
Una bella coppia! 0509_up.gif


Mai provato il 954, ma ho sentito dire che è abbastanza "nervoso" oltre che relativamente delicato per essere una Honda, proprio per il suo essere "estremizzazione" della precedente 929.

Comunque ti ringrazio, una bella coppia di moto del 2000 che rifiutano il pre-pensionamento. icon_lol.gif
 
15729878
15729878 Inviato: 17 Nov 2016 20:01
 

Crazymonkey ha scritto:
Mai provato il 954, ma ho sentito dire che è abbastanza "nervoso" oltre che relativamente delicato per essere una Honda, proprio per il suo essere "estremizzazione" della precedente 929.

Comunque ti ringrazio, una bella coppia di moto del 2000 che rifiutano il pre-pensionamento. icon_lol.gif

Sono moto che oggi fanno tenerezza per la loro semplicità!
Girare oggi per strada con una super sportiva è davvero ostico (tra ciclistiche nervose, mille mila cavalli), ora le "milf" sono uno spettacolo!

Per questo cerco un 636... icon_mrgreen.gif
 
15729880
15729880 Inviato: 17 Nov 2016 20:04
 

CBR_125R ha scritto:
Sono moto che oggi fanno tenerezza per la loro semplicità!
Girare oggi per strada con una super sportiva è davvero ostico (tra ciclistiche nervose, mille mila cavalli), ora le "milf" sono uno spettacolo!

Per questo cerco un 636... icon_mrgreen.gif


Milf infatti è un altro dei soprannomi di cui fa vanto la GSX-R, assieme ad altri persino più volgari come ad esempio...

TACHIPIRINA 750 icon_redface.gif icon_lol.gif

Dove 750 è ovviamente la cilindrata (anomala e se non sbaglio inesistente nel mondo del paracetamolo icon_lol.gif ) e il riferimento al farmaco è dovuto alla forma tondeggiante della moto che richiama... un metodo di confezionamento e somministrazione, diciamo così.

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Il 636 lo ebbe un mio amico quando ancora era relativamente "nuova" come moto, ne ho un ricordo davvero ottimo.
 
15729953
15729953 Inviato: 17 Nov 2016 22:10
Oggetto: Re: "La Balena" di Crazymonkey (GSX-R 750 K2)
 

Crazymonkey ha scritto:
oltre a quelli relativi al suo essere "diversamente magra" (rispetto ad una moto odierna).
La mia Culona K1 ne sa qualcosa icon_asd.gif

Allora, consigli... spendi sulla ciclistica! Vedo che ci hai già pensato, ma io più che ad una semplice revisione punterei su un kit molle, con 130€ circa lo prendi e cambia tanto. Capisco che i costi siano già più onerosi ma caldeggio anche un controllo del mono. Infine, metterei anche un bel set di tubi in treccia: con gli Accossato hai roba ottima a prezzi davvero allettanti.

Qua finisce la roba urgente. Come primo extra direi pompa radiale, i benefici li conosciamo tutti, però ti avviso che è una brutta rogna per due motivi:
1)col blocchetto comandi originale ci sta al pelo, prendi bene le misure; se vuoi mettere un gas rapido per un uso in pista il dubbio diventa certezza, ma a quel punto puoi far "dimagrire" il blocchetto stesso
2)sbatte contro il telaietto quando sterzi a sinistra, forse è evitabile con una semiradiale ma non ne ho la certezza; io ho risolto con dei semi regolabili.

Tolta la ciclistica, sul motore dico solo una cosa: filtro in cotone. Intanto, accentua parecchio l'esaltante rumore di aspirazione che già ben conosci e che, noto, anche altri apprezzano icon_mrgreen.gif Seconda cosa, la mia e la tua moto di fabbrica escono davvero davvero grasse, quindi è molto probabile che col filtro tu abbia esclusivamente benefici anche senza moduli o mappe (anzi, figurati che io con la PC3 ho dovuto smagrire ulteriormente!)

E niente, per quanto riguarda tutta la chincaglieria non dico niente, io sono per le moto sobrie e poco appariscenti eusa_naughty.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15729967
15729967 Inviato: 17 Nov 2016 22:36
 

Allora Tommy, intanto ti ringrazio perchè i tuoi consigli sono apprezzatissimi (anche quelli degli altri eh!) visto che mi pare tu abbia il GSX-R da diverso tempo.

Anche i tubi in treccia sono nella lista delle modifiche da effettuare, mentre per quanto riguarda il kit molle ci penserò: certo capisci che tra set di carene, sospensioni e gomme ancora un po' e supero il prezzo della moto ( icon_lol.gif ), che comunque rimane una terza moto, quindi penso di fare tutto per gradi.

Ovviamente in ottica pista sono tutte cose necessarie, ma un tonto come me probabilmente la prima volta che entrerà a Misano sarà superato anche dai moscerini per il mix di inesperienza, imperizia ed emozione... quindi contavo di girare almeno inizialmente con una moto ben tagliandata e ben gommata ma più o meno stock, anche se mi stanno venendo un po' di paranoie. icon_lol.gif

Il consiglio del filtro è apprezzatissimo, visto che è una modifica economica e, a quanto mi dici, efficace: arriverà sicuramente col tagliando primaverile. 0509_banana.gif

Nel frattempo sto provvedendo a procurarmi della chincaglieria dalla Cina (che è sempre più vicina) e, se concludo delle trattative in essere, forse anche delle carene, per curiosità: tu quanto pagheresti un set (da strada, non da pista) originale Suzuki usato ma in condizioni pari al nuovo?
 
15729988
15729988 Inviato: 17 Nov 2016 23:51
 

Crazymonkey ha scritto:
mi pare tu abbia il GSX-R da diverso tempo
Cinque anni a febbraio 0509_up.gif

Crazymonkey ha scritto:
per quanto riguarda il kit molle ci penserò: certo capisci che tra set di carene, sospensioni e gomme ancora un po' e supero il prezzo della moto ( icon_lol.gif ), che comunque rimane una terza moto, quindi penso di fare tutto per gradi.
Hai tutta la mia comprensione perché io sto facendo i lavori che più gradualmente non si può, anzi giusto a dicembre volevo fare qualcosa di più grosso, ma sopraggiunte difficoltà economiche hanno fatto slittare tutto a data da destinarsi, spero entro la primavera sennò si passa al 2018...

Il kit molle però converrebbe farlo contestualmente alla revisione, perché il grosso della spesa sta nella manodopera e il lavoro è pressoché identico per entrambe le operazioni. Inoltre
-revisionando le forche devi per forza cambiare olio, quello buono costa, e nel kit è già compreso;
-a 40mila kilometri è facile che le molle siano un pochetto snervate e ti consiglino di cambiarle comunque
quindi con uno sforzo extra adesso, risparmi poi in seguito.

Crazymonkey ha scritto:
Nel frattempo sto provvedendo a procurarmi della chincaglieria dalla Cina (che è sempre più vicina)
Ah per quello puoi attingere dal mio topic, di idee ne hai icon_lol.gif

Crazymonkey ha scritto:
e, se concludo delle trattative in essere, forse anche delle carene, per curiosità: tu quanto pagheresti un set (da strada, non da pista) originale Suzuki usato ma in condizioni pari al nuovo?
Già solo con fiancate, coda, muso e parafango anteriore, se son messe bene bene, sei sui 300. Sottosella, parafango posteriore, unghia e cupolino di solito non vengono forniti, se ci sono tutti tirano su il prezzo di un centone circa. Se ti serve anche il serbatoio, dato che non ha la copertura ma devi prendere proprio tutto il pezzo, ci vanno 150-200€ tutti (pompa esclusa).

Sono abbastanza preparato perché ho dovuto fare il cambio del vestiario lo scorso inverno... se ho optato per un kit made in China (350€ scarsi + 93 di tasse, dichiarando il giusto) c'è un motivo icon_asd.gif
 
15730047
15730047 Inviato: 18 Nov 2016 5:49
 

Ragazzi mi fate sbavare...
Che moto... Mi ricordano la mia vecchia amichetta...

Concordo con Tommy sulle sospensioni, non è una cosa esagerata, certo costa, ma finchè ci sei...
Se hai già a chi rivolgerti bene, altrimenti consiglio un girello in Toscana, più precisamente a Firenze... 0509_up.gif
 
15735321
15735321 Inviato: 29 Nov 2016 14:59
 

Qualche piccolo aggiornamento "invernale".

Intanto colgo l'occasione per ringraziare TommyTheBiker a cui tanto ho rotto le scatole per chiedere questo e quell'altro e a cui sicuramente tanto le romperò in futuro... finché avrà pazienza.

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Purtroppo sono fuori città quindi di lavori veri e propri non ce ne sono, però sto iniziando ad ammassare quello che poi andrò a montare in primavera. Proprio oggi mi è arrivata questa:

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Ora, l'unico problema è che essendo io lontano (oltre che scarsamente competente) a distanza non riesco proprio a rendermi conto dell'eventuale esistenza di qualche problema... vi lascio delle foto più grandi se avete voglia di guardarci, chissà che un occhio più esperto veda qualcosa che io non vedo.

Link a pagina di Hostr.co

Link a pagina di Hostr.co

Oltre alla pompa ho già comprato gli adattatori per i tubi, mentre il prossimo acquisto saranno ovviamente i tubi in treccia, già che si deve intervenire sul reparto freni meglio fare tutto in un colpo solo, no?

0509_lucarelli.gif

Inoltre, assieme ad un amico tornio-munito, stiamo provando a realizzare un progettino per dei tamponi paracarena in nylon

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ovviamente non sono belli (anzi sono proprio BRUTTI) e per ora non sono neanche sicuro di aver preso correttamente tutte le misure visto che non ho potuto lavorarci con la moto vicina, però qualora dovessero andare bene la soddisfazione di aver creato un pezzo da sé è un'altra cosa rispetto al comprarlo da un catalogo.

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PS: Ah, sono anche in trattativa per delle carene, però al momento non c'è accordo sul prezzo quindi, come si dice, non dire gatto... eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
 
15735455
15735455 Inviato: 29 Nov 2016 18:25
 

Crazymonkey ha scritto:
Intanto colgo l'occasione per ringraziare TommyTheBiker a cui tanto ho rotto le scatole per chiedere questo e quell'altro e a cui sicuramente tanto le romperò in futuro... finché avrà pazienza.
Figurati 0509_up.gif

Crazymonkey ha scritto:
Ora, l'unico problema è che essendo io lontano (oltre che scarsamente competente) a distanza non riesco proprio a rendermi conto dell'eventuale esistenza di qualche problema...
Anche perché da fuori, che vuoi capire? icon_asd.gif L'unica cosa è che la testa del perno della leva sembra rovinata, quindi devi fare attenzione se la sviti, ma forse è solo un riflesso. Ah, e manca lo switch freno, ma già me lo avevi detto.

Per il resto, riassumo alla veloce quanto ti ho accennato in privato, che magari è utile per altri: quella pompa (Nissin radiale delle gixxer più nuove) è stata richiamata, è un richiamo prudenziale ma è bene assicurarsi che sia stata revisionata; in alternativa la si può revisionare in proprio con un kit Nissin 19mm.

Crazymonkey ha scritto:
Oltre alla pompa ho già comprato gli adattatori per i tubi, mentre il prossimo acquisto saranno ovviamente i tubi in treccia, già che si deve intervenire sul reparto freni meglio fare tutto in un colpo solo, no?
Per quanto riguarda i tubi, spero di non arrivare in ritardo, ma c'è una raccomandazione da fare... essenzialmente ne esistono di due tipi, così
Link a pagina di Lobosracing.it
e così
Link a pagina di Srtmoto.it

I secondi tendono molto, molto facilmente a spaccarsi in due quando li serri, pure con la dinamometrica e il massimo della cura; con gli altri vai sereno.

Crazymonkey ha scritto:
Inoltre, assieme ad un amico tornio-munito, stiamo provando a realizzare un progettino per dei tamponi paracarena in nylon
Bell'idea! Ti consiglio di arrotondare ancora un po' il bordo superiore però. Ah, e mettici una vite non scrausa ma neanche troppo tosta (inox 6.8 diciamo), altrimenti finisce che la vite fa da perno e strappi il telaio... sui forcelloni che sono relativamente sottili succede spesso, infatti su tutta la moto (carena compresa) uso l'inox, ma i miei pippolini reggicavalletto hanno la vite in alluminio.

PS: dopo che hai preso le misure e verificato il tutto a pezzo finito, pensa ad un prezzo... icon_mrgreen.gif
 
15735525
15735525 Inviato: 29 Nov 2016 21:37
 

TommyTheBiker ha scritto:
(...)


(Scusa il taglio di quote...)

Per i tubi non sei in ritardo, anzi credo che per comprarli approfitteró delle vacanze natalizie per studiarmela bene che questo mese avrò veramente poco tempo purtroppo.

Per quanto riguarda la vite il tuo consiglio arriva, come sempre, molto gradito, anche qui però il lavoro andrà per le lunghe... ovviamente se dovesse venire un lavoro decente poi ne parliamo, capisc'amme icon_asd.gif
 
15735541
15735541 Inviato: 29 Nov 2016 22:06
 

Eeeh, mi son mangiato le parole... la questione non è legata al tubo in sé ma all'adattatore assiale-radiale, vedi foto.

Se hai già preso il tipo che sconsiglio... stringi piano!!! icon_asd.gif
 
15858882
15858882 Inviato: 5 Ago 2017 15:55
 

A distanza di quasi un anno finalmente ce l'ho fatta a fare dei passi avanti. 0509_banana.gif

Nello specifico, oltre alla normale sostituzione dei "consumabili", le operazioni che ho effettuato sono state (sperando di non dimenticare niente).

Sostituzione del comando del gas con uno di derivazione R1;
Sostituzione leve con altre regolabili

(Queste due operazioni sono state possibili grazie a Tommythebiker, che colgo l'occasione per ringraziare nuovamente)

Sostituzione pompa freno originale con una di tipo radiale derivazione GSX-R K7;
Montaggio tubi freno in treccia metallica,
Sostituzione manopole;

Oltre ad adesivi e bigiotteria varia eusa_shifty.gif icon_lol.gif

Teoricamente avrei montato anche i tamponi artigianali di cui si è parlato sopra, ma al momento sono ancora fissati in modo provvisorio dato che sono alla ricerca di una vite adeguata per fissarli assieme al supporto motore, ma non riesco proprio a trovarla con le caratteristiche che mi servono.

Qui qualche foto della moto sotto i ferri:

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15858884
15858884 Inviato: 5 Ago 2017 16:14
 

E con le gomme la moto sembrava finita... 0509_banana.gif

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Invece al ritorno dal primissimo giro "per bene" (150-200km) si accende la spia rossa FI e la moto va in protezione come un'astronave aliena con mia grande paranoia... per fortuna, fatto un ponte con il connettore della diagnostica il codice d'errore che mi viene restituito è relativamente confortante: in pratica evidenziava un problema al sensore di pressione atmosferica perché si era staccato questo filo qui.

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Ovviamente risolto subito e, fino ad oggi, è più o meno tutto. eusa_think.gif

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15858906
15858906 Inviato: 5 Ago 2017 18:38
 

Crazymonkey ha scritto:
Queste due operazioni sono state possibili grazie a Tommythebiker, che colgo l'occasione per ringraziare nuovamente
doppio_lamp.gif

Crazymonkey ha scritto:
Sostituzione pompa freno originale con una di tipo radiale derivazione GSX-R K7;
Montaggio tubi freno in treccia metallica,
Dove ho già visto questi lavori? eusa_think.gif icon_asd.gif

L'hai revisionata la pompa?
 
15859021
15859021 Inviato: 6 Ago 2017 5:29
 

Porca miseria che bella (va bè già detto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )!!!

Un dubbio/domanda: non hai paura che quei tamponi, un domani che dovessero essere chiamati a svolgere il loro lavoro, possano fare più danno che altro?
Spiego, mi sembrano molto sporgenti e con una quantità di materiale su cui dissipare l'urto abbastanza ridotto, parlo da ignorante sia chiaro, avrei paura che potessero danneggiare il telaio... O alla peggio far rimbalzare la moto, esagero?

A un altra cosa, come mai hai montato il comando del gas di una R1? Di che anno poi?
 
15859028
15859028 Inviato: 6 Ago 2017 7:20
 

Alla seconda rispondo io: per una fortunata coincidenza, il comando dell'R1 prima serie monta perfettamente nel blocchetto della gixxer, però ha una corsa un poco più corta. Diciamo che è un gas rapido dei poveri icon_asd.gif

Avevo fatto anche io questa modifica, prima di mettere il Domino... anzi, il comando è proprio il mio, non usandolo più gliel'ho passato icon_smile.gif
 
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