Calimar ha scritto:
La bravura di un campione non si vede solo sulla pista. E' per questo che Troy Bailiss e Capirossi avranno sempre una moto e Biaggi ha fatto un anno a piedi.
Facciamo un passo indietro: Bayliss dopo le 3 deludenti stagioni in moto gp stava per ritirarsi perche nessuno era pronto ad offrirgli un contratto... Ha accettato la proposta ducati SBK, ed è successo quel che è successo (meglio per la Ducati.. perchè se non aveva Bayliss quest'anno finiva male)
Capirossi non ha trovato un team disponibile a dargli una moto 4 tempi quando c'è stato l'anno "ibrido", in seguito l'unica squadra disposta a cedergli una moto ufficiale è stata la Ducati (che ha cercato di portare nell'ordine: Rossi, poi Biaggi infine Capirossi, che ha accettato perchè non aveva grosse alternative. Per fortuna sua ducati si è dimostrata vincente quasi da subito.
Calimar ha scritto:
Se sputi in faccia alla gente che lavora per te, non puoi pretendere che lavori bene - e Biaggi non ha fatto altri che sputare in faccia ai suoi meccanici in OGNI INTERVISTA da quando Rossi ha cominciato a batterlo.
.
Leggiti bene le interviste fino a metà stagione di Rossi. Parla di Michelin, di poca competitività Yamaha e compagnia bella... quando non si vince tutti si lamentano, semplicemente Biaggi lo ha fatto in modo meno carino.
Nemmeno quando si è steso all'ultima gara Rossi ha ammesso completamente la sua colpa: il semaforo è scattato in ritardo.., l'acqua mi è salita.. il motore perdeva potenza in rettilineo..
Capirossi invece ha sempre parlato bene delle Bridgstone e del loro rendimento costante......
Calimar ha scritto:
Rossi ha ereditato la moto di Doohan certo... ma ha anche detto alla Honda che se non c'era Burgess lui rimaneva in 250. E' stato valentino a convincerlo. Ed è stato di nuovo Valentino a chiedere a yamaha di prendere tutta la sua squadra, non è caduta dal cielo..
A convincere Burgees a continuare è stato Doohan che ha previsto giustamente un futuro roseo per il pesarese. e alla yamaha Rossi ha imposto la squadra.
A biaggi nell'anno di HRC non è stato permesso di portare i tecnici che meglio credeva..
Calimar ha scritto:
Fa ridere dire che Biaggi è un Campione quando sono 4 anni che non vince niente, e che valentino è solo un fortunato nonostante 7 dico SETTE campionati vinti in nove anni.
Ho detto che è stato fortunato Rossi??? Mi sembra abbastanza palese visto le squadre in cui ha corso. Ma fortunato non è sinonimo di incapace.
Biaggi non è un campione?? Dimmi quali sono i campioni attuali in moto gp allora
te li dico io: quasi tutti i piloti nel mondiale, messi su una moto realmente competitiva sarebbero in grado di vincere, perchè stiamo parlando dei migliori al mondo.
Calimar ha scritto:
Sono due bravissimi piloti. Biaggi deve ancora dimostrare di essere un professionista, a fare il bambino viziato son capaci tutti. Ha vinto molto, ma non ha il cuore e il cervello per essere un vero campione, a mio parere. Sarò ben felice di vederlo correre, perché se lo merita, ma non sbagliamoci: è rimasto a piedi perché è STUPIDO, non perché il mondo è cattivo!!
Professionista? Vai a vedere quanti giri fa ad ogni test per sviluppare la Suzuki SBK, quanto parla coi tecnici, quanto materiale si accolla per svilupparlo.
Restano comunque le opinioni personali a farci preferire un pilota rispetto ad un altro, cerchiamo solo di essere un po' obiettivi!