15723823
Inviato: 5 Nov 2016 10:39
Oggetto: Ghisallo e dintorni 30-10-2016
Le premesse potevano esserci (vedi un bel giretto domenica 30/10 ma la poca esperienza (immagino, visto il ranking) di chi ha aperto il topic lasciava troppe incognite (dove, come, quando...) tanto che alla fine quella proposta è caduta nel vuoto.
Però leggere quel titolo e il meteo clemente hanno comunque stuzzicato la mia voglia di due ruote e non potendo partecipare al raduno del 1 novembre al Ghisallo, ho deciso di "anticipare i tempi" percorrendo le strade del raduno e dintorni.
Così domenica mattina tuta-casco-guanti e via, alla scoperta di quelle strade che ho sempre evitato per le eccessive frequentazioni delle FdO... Un veloce sguardo a Google Maps (*) prima di uscire e in sella.
Giro tutto sommato godibile nonostante le strade a volte umide e a volte fradicie, le gomme ogni tanto iniziavano a scivolare ma non era certo la giornata per "fare il tempo".
Così, anche se il ritmo a volte diventava allegro, sono riuscito a godermi i paesaggi e le strade; sarà la stagione che volge al termine ma di FdO nemmeno l'ombra. In compenso ancora tanti motociclisti.
Ah, dimenticavo, ecco qui il giretto che ho fatto:
Link a pagina di Google.it
(*) Si, perchè per me il giro in moto è anche avventura; se vado su percorsi nuovi non mi stampo cartine nè uso il navigatore (che non saprei dove montare...). Quattro nomi di paesi tanto per non arrivare in Alaska, due sbirciatine su Google Earth per capire dove andare ai bivi più contorti e via.