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Motard Street quale scegliere
15718051
15718051 Inviato: 24 Ott 2016 10:43
Oggetto: Motard Street quale scegliere
 

Buongiorno,
Sono alla ricerca ormai da un po' di tempo della moto ideale icon_smile.gif
Cerco una moto nuova, non usata, un mortard stradale con il quale macinare km ma che non sia di cilindrata e peso eccessivo.
Ma ho l'impressione che il mercato sia un po' fermo in questo settore, spero di sbagliarmi e chiedo un parere a voi del forum.
Per intenderci non vorrei stare sui ben noti ktm690 e husqvarna 701, sia per questioni di prezzo che di natura troppo poco mortard, cerco più una moto come la Beta M4, che però esteticamente non la trovo bellissima.
Grazie
 
15718059
15718059 Inviato: 24 Ott 2016 10:54
 

Purtroppo si il mercato è abbastanza fermo su quel segmento.. Di nuovo non trovi molto.. Se vuoi una street molto tranquilla come la M4 non hai scelta.. Trovi solo quella, Yamaha WR 250X (ora non mi pare neanche più in produzione) e Honda CRF 250M. Il compromesso migliore sarebbe il Suzuki DRZ 400 ma anche questo è fuori produzione.. Queste cilindrate intermedie non vanno molto.. C'è più mercato sulle over 600.. E di nuove trovi solo quelle che hai citato, l'SWM 650 e il Yamaha XT660X (ma 7000 euro per questa moto non li spenderei mai).
 
15718081
15718081 Inviato: 24 Ott 2016 11:21
 

Concordo, sul nuovo hai solo Honda e SWM, quest'ultima unica vera novità di un mercato non morto bensì fermo, come avete giustamente già detto. Swm nasce dalle ceneri della vecchia e vera Husqvarna, infatti le moto sono praticamente quelle e l'ingegnere che l'ha fondata era direttore di Husqvarna (o qualcosa di simile). Se il processo di vendita e post-vendita ti soddisfano potresti farci un pensierino icon_wink.gif
 
15718085
15718085 Inviato: 24 Ott 2016 11:24
 

fuelmat ha scritto:
Concordo, sul nuovo hai solo Honda e SWM, quest'ultima unica vera novità di un mercato non morto bensì fermo, come avete giustamente già detto. Swm nasce dalle ceneri della vecchia e vera Husqvarna, infatti le moto sono praticamente quelle e l'ingegnere che l'ha fondata era direttore di Husqvarna (o qualcosa di simile). Se il processo di vendita e post-vendita ti soddisfano potresti farci un pensierino icon_wink.gif

Esatto il progettista di SWM è Macchi.. Fino al 2002 in Husqvarna (quella vera) e dopo passato in Aprilia sfornando l'SXV!
 
15718158
15718158 Inviato: 24 Ott 2016 12:57
 

La swm sm 650 è il "vecchio" husky sm 630, cambiano l'impianto frenante ora con pinza radiale e le sospensioni.
Se però si vuole stare sotto la soglia dei 600cc e sul nuovo l'unica proposta (racing escluse per ovvie ragioni) rimane il beta M4 che è un progetto bello datato ma che risulta ancora divertente e soprattutto affidabile.
Tuttavia non vedo il motivo di prenderla nuova quando con un terzo dei soldi si trovano usati in ottime condizioni ovviamente di qualche anno ma totalmente identici a quello a listino.
Il DRZ 400 risulta una moto più completa e con un motore più sostanzioso ma se si vuole un esemplare messo bene c'è da pagare più del reale valore del mezzo.
L'honda 250 lo lascerei perdere, pesa uguale se non più del beta e motore e ciclistica sono meno "performanti e pregiati", molto meglio invece il WR250 che però è più complicato da trovare.
 
15718412
15718412 Inviato: 24 Ott 2016 19:36
 

magari dico una stupidata ma sul sito Suzuki.com e quindi non .it c'è il nuovo drz motard.. dite che in un concessionario Suzuki non la possano ordinare a richiesta? quanto puù costare far spedire una moto 500€ in più?
Link a pagina di Suzukicycles.com
 
15718510
15718510 Inviato: 24 Ott 2016 22:11
 

Per america, australia e giappone il DRZ 400 non è mai uscito dal listino e come puoi vedere è ancora presente tale quale a quello che veniva venduto anche da noi.
Per l'importazione non conosco i dettagli ma non è affatto un'operazione semplice ed economica e per un drz non ne varrebbe assolutamente la pena.
Se proprio vuoi il suzuki cercati anzi un usato in buono stato.
Poi dipende anche se stai cercando una moto da tenere a lungo o una di passaggio.
Nel primo caso il DRZ è forse più indicato sia per le doti superiori che per la cifra spesa, nel secondo caso invece meglio il beta che lo paghi la metà.
Ad affidabilità sono dei muli entrambi i motori (se ben tenuti ovviamente), entrambe hanno il carburatore e un impianto elettrico ridotto all'osso e i consumi sono bassi per entrambe con del vantaggio per il beta (a moto originali s'intende), il beta rimane poi più semplice facendo a meno del raffreddamento a liquido in favore di quello ad aria.
 
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