Adam11 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho quasi 16 anni e devo comprarmi la mia prima moto. Ho visto giá altri topic su questo argomento ma si parlava di utilizzare la moto normalmente nei giorni della settimana e la domenica fare un giro su sterrato. Il fatto è che anche io vorrei utilizzare la moto nei giorni della settimana ma allo stesso tempo, nel week-end, fare enduro nel vero senso della parola perchè conosco percorsi degni di questo nome, conosciuti grazie ai giri in bici enduro(tipologia di bici) fatti in questi anni. Quindi mi assale questo dilemma: motard o enduro? Il motard e migliore come prestazioni in strada ma fuoristrada come se la cava? Al contrario l'enduro nel fuoristrada si ritrova perfettamente ma a causa delle gomme ha meno aderenza e si consumano di più visto che userò la moto 5 giorni su strada e 2 fuoristrada (facendo enduro). Ho paura che con un motard a fare enduro sia un po' ridicolo, pericoloso e faccia fatica ad affrontare certi passaggi. Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio in anticipo.
Ciao, se vuoi fare enduro nel fine settimana l'unica è prenderla enduro! Con il motard è impensabile, ha le gomme lisce!
Visto che la moto la utilizzi principalmente su strada puoi montare delle gomme tassellate a mescola dura di modo che durino un po' di più, ovvio, non avrai un ottimo grip...