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primo scooter 50cc molto resistente
15701669
15701669 Inviato: 23 Set 2016 18:54
Oggetto: primo scooter 50cc molto resistente
 

ho 14 anni è devo prendere uno scooter per poter andare a scuola (15 km tutti i giorni) non sono molto alto (1.65) . il problema principale è che non ho tettoie o garage dove mettere lo scooter. quindi volevo chiedervi un consiglio: qual è lo scooter che resiste di più di tutti a pioggia neve e intemperie. un altra cosa da valutare è il prezzo da tenere il più basso possibile. 0510_help.gif
 
15701682
15701682 Inviato: 23 Set 2016 19:13
 

penso il phantom malaguti ma c'è n'è una serie con un motore un pò rognosetto. Devi cercare ESCLUSIVAMENTE un mezzo con motore minarelli e non con il motore keway (penso coerano). Poi se aria,liquido,giallo ,viola o cosa non conta.
OCCHIO quando lo compri che non "strappi" alla partenza e non sia rumoroso il banco e metti in conto che dopo 2 anni un pò intensi potresti dover cambiare il pistone.
E ti posso dire quale EVITARE invece,lo zip piaggio PRIMA SERIE (le altre vanno,) perchè ENTRAMBI nella zona hanno distrutto i rullini della biella e fatto un disastro. Come anche da EVITARE il primo aprilia iniezione con motore franco morini-suzuki

Nella media invece molti altri: aerox e mbk nitro (consumano un goccetto più del phantom,ma vanno meglio) . Motom gipsy (motore pigrissimo 4T da 50 con un litro con due sopra) MBK BW'S (copia del booster ma va molto meglio,finalmente una sella che non si strappa e meno vibrazioni) ,piaggio NRG (a liquido) .non va affatto male

Di mezzi validi ce ne sono molti,in teoria il futuro è elettrico ma fino ad allora motore a benza...
 
15701913
15701913 Inviato: 24 Set 2016 11:02
 

senza badare al costo direi zoomer.
spendendo il meno possibile direi: scarabeo/liberty
spendendo poco/normale direi: un po tutti in realtà, vedi quello che ti piace e con la cavetteria meno scoperta....

a me è piaciuto tanto il booster next generation,ottimo sottosella viste le misure e ha pure il mini porta pacchi(che usavo come prolungamento della sellona/maniglia icon_asd.gif )
ma fra gli scooter 50 forse l'unico che mi ha divertito è stato il runner anche se monta blocco piaggio.
oltretutto ha un sottosella immenso.....
in ogni caso cerca di stare sul blocco minarelli che almeno vai tranquillo coi ricambi
 
15701973
15701973 Inviato: 24 Set 2016 13:54
Oggetto: grazie mille risposta molto completa
 

Doc_express ha scritto:
penso il phantom malaguti ma c'è n'è una serie con un motore un pò rognosetto. Devi cercare ESCLUSIVAMENTE un mezzo con motore minarelli e non con il motore keway (penso coerano). Poi se aria,liquido,giallo ,viola o cosa non conta.
OCCHIO quando lo compri che non "strappi" alla partenza e non sia rumoroso il banco e metti in conto che dopo 2 anni un pò intensi potresti dover cambiare il pistone.
E ti posso dire quale EVITARE invece,lo zip piaggio PRIMA SERIE (le altre vanno,) perchè ENTRAMBI nella zona hanno distrutto i rullini della biella e fatto un disastro. Come anche da EVITARE il primo aprilia iniezione con motore franco morini-suzuki

Nella media invece molti altri: aerox e mbk nitro (consumano un goccetto più del phantom,ma vanno meglio) . Motom gipsy (motore pigrissimo 4T da 50 con un litro con due sopra) MBK BW'S (copia del booster ma va molto meglio,finalmente una sella che non si strappa e meno vibrazioni) ,piaggio NRG (a liquido) .non va affatto male

Di mezzi validi ce ne sono molti,in teoria il futuro è elettrico ma fino ad allora motore a benza...
 
15702203
15702203 Inviato: 25 Set 2016 6:33
 

Io col nrg extreme del 2000 ad aria ci ho girato mezza europa e mi sono sparato in 3 settimane 9200 km circa 500 km al giorno in 15 ore di guida giornaliere quando sono andato a capo nord in Norvegia e su 3 settimane 2 ero sempre sotto l'acqua nel nord europa. Adesso ha 100 000 km e rifacevo il motore ogni 40 000 km come albero e cuscinetti del banco. Col cilindro rettificavo la prima volta a 38000 per una cazzata fatta col miscelatore, la seconda volta a 66 000 km dopo 28 000 km per sbaglio perché mi era saltato fuori il paraolio lato volano e a 87 000 km perchè era partito in Svezia un cuscinetto del banco perché ormai aveva macinato 45 000 km da quando ho cambiato albero e cuscinetti a 42 000 km per questo meglio tenere il limite disicurezza a 40 000 km. Sul 2 t punta su piaggio o minarelli. Ho anche un piaggio 4t e ha 46 000 km e monto un top 80 per farlo andare come un 50 2t da 11 000 km e non ho problemi
 
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