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Motard da sparate nel weekend e...basta
15699153
15699153 Inviato: 19 Set 2016 20:03
Oggetto: Motard da sparate nel weekend e...basta
 

Ciao ragazzi,i 18 anni si avvicinano sempre di più,e con loro la A2...mi son convinto di prendere comunque sia un motard,ma ora ho un altro dubbio:racing o street?
Premetto che con la mia moto ho fatto 9000km in un anno,ma...avevo tutti i pomeriggi liberi.A giugno,mese in cui ho fatto lo stage,la usavo solamente il weekend,e quindi anche quando lavorerò sarà sicuramente così (dopo 8 ore in azienda so stanco icon_asd.gif) ,esagerando qualche giro di 20 km massimo in settimana,ma raramente.Le strade che percorrerei sarebbero passi e strade tutte curve,nella mia zona (50km circa )c'è il sassello e il passo bric bernot,cassinasco,montezemolo ecc (piemontese)...ma piacerebbe spingermi anche fino a 100/150 km da casa mia,con il mio 125 solo una volta ho fatto 240km ma son diventato povero icon_asd.gif (non soffro di particolare male al culo lol).Le moto appetibili sono:
KTM 690 o HSQ 701:mi piacciono,ma le vedo un po' troppo "barconi",dalle foto sembrano davvero "ciccione",hanno dalla loro però una manutenzione non esagerata
KTM 660 icon_twisted.gif : questa mi fa impazzire,moto ignorante,esteticamente mi piace tanto,accensione solo a pedivella che mi fa venire il pipino duro (e la caviglia rotta) solo a pensarci,ma i ricambi?se ne trovano?
HSQ 510: mi piace perchè mi ricorda molto la mia.manutenzione però scrupolosa,ma leggendo in giro dicono sia davvero molto divertente
SXV 5.5:questa è una scelta di cuore e basta:sentendo in giro inaffidabile,bella da morire,manutenzione da spararsi,ma è orgasmica!ma non credo sarà la mia scelta..
Vorrei vi soffermaste principalmente sul 660,di topic ce ne sono pochi e vecchi...è quella che mi ispira di più.Fatemi sapere la vostra,lamps (se c'è qualcuno della zona ci si può fare qualche giro icon_asd.gif )
 
15699245
15699245 Inviato: 19 Set 2016 21:46
 

Il 690 cicciona hai proprio sbagliato icon_asd.gif è lo scarico originale che trae in inganno. Secondo me è la scelta più giusta. (insieme al 701 che è uguale in pratica).
Il 660 ha il suo fascino che hai già evidenziato ed è un'ottima seconda possibilità. Inoltre ho visto molte 660 con plastiche 690 quindi non sembra difficile "aggiornarla".

Il resto lascerei perdere per una questione di tempo speso appresso alla manutenzione. La gente quando parla di racing considera solo l'uso scarso che della moto quindi diche che va bene, senza pensare che manutenzione significa anche tanto tempo da dedicare a smontare la moto e, se uno lavora tanto, il tempo scarseggia e quel poco che ha è meglio usarlo per divertirsi.
 
15699283
15699283 Inviato: 19 Set 2016 22:54
 

le racing esasperate lasciale perdere... non so perchè a certe moto mettano la targa se ogni 10 ore devi cambiare tutto!

660 bella!
 
15699402
15699402 Inviato: 20 Set 2016 8:02
 

Io scarterei SXV per ovvi motivi e 510.. La scelta sarebbe tra 690 e 660! Poi sta a te decidere!! Io fossi in te andrei di ignoranza anche per questione di costi dato che spenderesti la metà di un 690 usato nonchè 1/3 di un 701!
 
15699463
15699463 Inviato: 20 Set 2016 9:03
 

vai di 660 che di ricambi è pieno (tanti son compatibili con 625/640 che son moto piu' diffuse)...se ci son rogne la sistemi relativamente con poca spesa. Su un 690 anche volendo con tutta l'elettronica vacci a metter mano...non puoi...
Il motore è anche piu' cattivo del 690, anche se ha meno cv e meno allungo è piu' pieno ai bassi e con full akra ecc alla fine vai praticamente come un 690 stock..per essere guidata come un motard ne ha che basta avanza.
Inoltre un 660 lo compri a 2000/2500 e lo rivendi alla stessa cifra pure tra anni, ormai il prezzo si è assestato li' intorno, il 690 smc per quanto tenga il prezzo lo compri a 5000 e tra 3 anni lo vendi a 3500 se va bene.
Il 660 è un mezzo da tenere a vita, l'ultimo motard grezzo che è quasi una via di mezzo tra una racing e una street. Dico quasi perchè un motore racing è comunque un'altra cosa eh. Ma su strada una cilindrata alta te la godi di piu'.
L'unica "fregatura" è che è depo a libretto e se ti fanno una perizia accurata in caso di incidente e la moto risulta sbloccata son cavoli amari..non capita praticamente mai pero' sai che il rischio c'è.
E occhio all'omologazione..molti 660 sono omologati per 1. I post 2005 li trovi anche omologati per 2.
Se compri un 2003 non ha l'olio nel telaio quindi devi cambiarlo piu' frequentemente (ogni 3000 invece che ogni 5000km).
A me il 690 col full akra fa abbastanza sbavare (tolte alcune plastiche orrende..) pero' lo strapaghi. Alla fine con un 660 ti diverti ugualmente spendendo meno della metà. E come già detto se si rompe il portafoglio piange meno.
 
15699588
15699588 Inviato: 20 Set 2016 12:46
 

il 660 è quello che ora come ora mi ispira di più.in primis per il prezzo come detto da voi,poi anche il fatto che lo vedo molto "c***o duro",estetica grezza ma che mi piace,diciamo che lo vedo come IL motardone over600 perfetto...dell'omologazione per 2 mi interessa relativamente poco,preferisco non avere la responsabilità di avere un passeggero.in fatto di cv poco mi interessa,son strade tutte curve e pochissimi e rari rettilinei,ma abbastanza brevi...mi interessa molto di più l'agilità nei cambi di direzioni.quanti km massimo mi consigliate di cercare?sui 15/20000 circa?le racing le escludo.
annata 2004 ha l'olio nel telaio?
Link a pagina di Subito.it questa non mi sembra male,qualche opinione?devo ancora contattarlo in ogni caso.
 
15699631
15699631 Inviato: 20 Set 2016 13:55
 

Se non ha troppi km (i 9000 saran reali? quanti in pista?) e va bene è da prendere. Solo lo scarico usato vale almeno 500 euro..e con quello la moto cambia..anche il prezzo è ottimo.
Vedo le pedane passeggero..o le ha messe lui o è omologata per 2. Quindi avrebbe il telaietto in acciaio e non in alluminio. Tutte cose da chiedere.
Se è a posto e la cede a 2500 fai un affare. Stranamente è invenduta da un po'..l'avevo visto tempo fa quell'annuncio.
 
15699659
15699659 Inviato: 20 Set 2016 14:49
 

si l'ho notato anche io da parecchio!appena finisco di studiare lo contatto.probabilmente è invenduta per le linee un po' vecchiotte e la sola accensione a pedale....qua da me manco accendono la vespa con la pedivella 0509_si_picchiano.gif .in ogni caso tutto di guadagnato per me icon_asd.gif purtroppo qua il più li prendono per far le penne e basta...mai visto un motardone su qualche passo o strada collinare,ma pieno nei paesini un po' più in voga
 
15699661
15699661 Inviato: 20 Set 2016 14:53
 

Beh se l ha messa a 2700 comunque scenderà a 2500 sicuramente! E' un buon affare soprattutto se ha realmente quel chilometraggio e già l'akra!!
 
15699725
15699725 Inviato: 20 Set 2016 16:21
 

Non vorrei ricordar male ma il completo akra è omologato per ktm 640. Se trovi il pulcioso che oltre a guardare il fondello omologato vuole anche il certificato di omologazione e vede che lo hai su una moto diversa (che poi è uguale a parte qualche cc in più e qualche dettaglio) ti può sanzionare. Non capisco perché Akra non abbia esteso l'omologazione a 660 e 625..boh
 
15699729
15699729 Inviato: 20 Set 2016 16:27
 

Quelli di Akrapovic non li ho mai voluti capire. Cosa gli costa mettere un maledetto db-killer estraibile?!
 
15699736
15699736 Inviato: 20 Set 2016 16:46
 

lnkreative ha scritto:
Quelli di Akrapovic non li ho mai voluti capire. Cosa gli costa mettere un maledetto db-killer estraibile?!


Mi pare sia estraibile..solo che sul foglio di omologazione trovi che il terminale omologato è per ktm 640..tra l'altro col mikuni (anche perché il keihin ce l hanno 625 e 660). Bah
 
15699791
15699791 Inviato: 20 Set 2016 18:33
 

l'ho contattato ma non ha ancora risposto.di ciclistica è buono?diciamo che comunque sia,ci do abbastanza secco,diciamo andatura allegra...i freni son buoni?o consigliate di mettere qualcosa di più prestante?sicuramente appena presa farà uno spurgo e cambierò le pastiglie.
 
15699997
15699997 Inviato: 21 Set 2016 7:56
 

Metti una pompa radiale e un buon disco flottante..l'impianto frenante di serie è decente ma non eccezionale. La pinza è buona. Sostituiti quei due pezzi, messe delle buone pastiglie ti ribalti con un dito. Sul mio 625 l'ho fatto e ora frena alla grande.
Per il resto va benissimo.
 
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