TommyTheBiker ha scritto:
A libretto la moto è a posto. Se non sbaglio non ha neanche 11 kW, sarebbero troppi (ricordiamo che c'è anche il limite di 0,1 kW/kg da rispettare), mi pare ne abbia 8. A livello di motore invece ne ha più del doppio, si parla di circa 40 cavalli all'albero.
La moto esce depo a libretto di serie, e ciò è possibile per il semplice fatto che
sono moto da gara non concepite per la normale circolazione su strada. Nascono con una targa perché qualche assurdo regolamento sportivo lo impone
Link a pagina di Motociclismo.it
e perché così puoi andare fino alla pista/al bosco/al campo/quellocheé guidando la moto anziché svenarti con carrelli, furgoni e balle varie (che a 16 anni sarebbe complicato guidare peraltro).
Se uno ha un incidente su una moto depo a libretto la colpa è
sua, non di KTM, non del conce o di chissà chi: sapendo che la moto è fuori regola non doveva stare su strada, punto. Se non lo sapeva... la legge non ammette ignoranza.
I due tempi non sono motori di cristallo come qualcuno pensa, ma è pacifico che una moto da competizione richieda cure più assidue di una pensata per la strada. Considerato che la gran parte dei sedicenni di oggi un 2t da strada
non lo sa trattare (ed è per questo che sono nate le leggende sulla loro inaffidabilità)... beh, pensiamoci bene prima di prenderci una moto che di cure ne richiede anche di più.
Ah: 100 ore per un pistone sono già tante, anche su strada; certo, la moto va avanti lo stesso, pure a 120 ore va avanti, ma è proprio la logica "mah tanto va avanti lo stesso" che frega...
OK, spiego la mia situazione.
MAI guidato una moto... MAI, vorrei provare a fare enduro, ma andrei anche un po' su strada. So che il KTM è nervoso e ti si impenna se non sei capace... so che è un racing.
Dovrei spostarmi su un 4t? Ditemi un 4t che va però, non qualcosa che appena ho preso confidenza mi sembri un triciclo.
Grazie